| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
|
...che funziona ancora...... ![]() Sto caricando 3 pacchi da 5 celle al NiMh,ho rispolverato questo vecchissimo Graupner Multilader 6E...ai tempi,uno dei più diffusi....
__________________ ![]() volo col gruppo Cr-R.C. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Il mio ha 12 anni,preso nuovo nel 2000 per 60.000 £ Ha due uscite a 50 mA,tre a 150 mA ed una a 500 mA. Ovviamente ricarica solo le NiCd-NiMh e le Pb Ho ricaricato i tre pacchi rx NiMh 5 celle a carica lenta....roba "di una volta" Niente timer e carica ad 1/10 CVolendo,puoi "sommare" le uscite....per esempio,se hai bisogno di 300 mA,fai un cavo ad "Y"....e colleghi il medesimo a ciascuna uscita di 150 mA,ed il tutto,alla batteria...
__________________ ![]() volo col gruppo Cr-R.C. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
Non e' molto potente ma uno cosi funzionerà anche tra 20anni! Non ha LCD, elettronica semplice, costruito bene!! Un mulo! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() in cantina a pigliar polvere però, non uso più le ni-xx
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |||
| Citazione:
Qui,non si spegne nulla.... Sai che ad 1/10 della capacità,hai tot ore di carica....Mi regolo per staccarlo l'indomani,solitamente all'ora della sveglia mattutina. Qui,non c'è nessun Delta Peak da settare,e l'ultima volta,il mio Hyperion 0606,nonostante avessi settato a 10 mV il Delta peak,come da istruzioni del fabbricante...non staccava più la carica ![]() Citazione:
![]() Citazione:
Sono comunque tutti nuovi di pacca acquistati a fine anno.... Al momento,nulla da segnalare....
__________________ ![]() volo col gruppo Cr-R.C. | |||
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
![]() ![]() ![]() | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Aumentare troppo la sensibilità è controproducente e causa facilmente errate letture o, peggio ancora, mancate letture del picco. Le NiMH, di qualsiasi tipo, marca, modello, non andrebbero caricate a meno di 0,5C per avere una concreta certezza di lettura; ma dipende anche dalla qualità del CB. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quindi: ok per gli 0,5 C in ricarica....ma in un Hyperion 0606 come il mio (che non mi sembra proprio un cesso...),ed eventualmente in un vecchio (ma praticamente inusato) Graupner Ultramat 25,a quanto devo settare il DPeak,per poi procedere alla ricarica a 0,5 C? Grazie dei tuoi,per me letteralmente EVANGELISTICI consigli in merito!!
__________________ ![]() volo col gruppo Cr-R.C. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |