| | #1 (permalink) Top |
| User |
Ciao a tutti, scusatemi se vi rompo ancora le scatole, ma ho nuovamente bisogno del vostro aiuto. Ieri ho cercato di misurare con il tester la tensione di ogni singola cella della mia batteria Turnigy NanoTech 3S 11.1V 3300mAh (o almeno così dovrebbe essere, vi prego di guardare la foto x dettagli). Nel misurare la tensione di ogni singola cella, mi sono imbattuto in qualcosa di molto strano a mio parere, ovvero, tenendo il terminale di rilevazione del multimetro nero sul filo nero del connettore per la carica bilanciata, e andando a toccare gli altri cavi del connettore, ho notato che la mia batteria non è 3S! Possibile? Beh, non ci credevo nemmeno io, ma se la matematica non è un opinione, come si giustifica il fatto che toccando il 1° cavo del connettore mi viene fuori una tensione di 11,32V? (esattamente la stessa tensione che misuro quando attacco i terminali del multimetro al cavo di alimentazione della batteria) 11.32V è l'esatta somma della tensione degli altri due cavi (le due celle, credo) perché casualmente vengono fuori: cella 1: 7.55V e cella 2 3.77V, che sommati mi riportano ai fatidici 11.32V (tensione totale della batteria). Com'è possibile? La mia batteria dovrebbe avere 3 celle (secondo l'etichetta che ha stampata sopra di essa) e invece ne ha 2? Beh, allora mi spiegate come faccio a capire quando devo caricarla? Ho letto su internet che non bisognerebbe mai scendere sotto i 3,70V per cella, ma come faccio nel mio caso, se ho 2 celle di dimensioni diverse, anziché 3 tutte uguali? HELP!!! ![]() Ecco il video, che dovrebbe far comprendere meglio il problema: Test tensione celle batteria lipo Turnigy 3S 11.1V 3300mAh - YouTube Grazie in anticipo! Ultima modifica di gabry1609 : 06 maggio 12 alle ore 13:51 |
| | |
| Bookmarks |
| |