| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-01-2011 Residenza: parma
| Citazione:
Ma non mi spiego perche mi chieda questa corrente di carica in quanto io gia imposto i 2200 mA, ma devo mettere anche 2,2 A per caricarla ad 1 C ? Il caricabatterie e il graupner ultramat 14 trio plus, vi faccio queste domande perche sul uscita 2 e 3 carica solo fino ad 1 A e max 3 lipo, ma proprio nella foto del caricabtteerie nella seconda uscita c e una lipo 3000 mA che secondo quanto detto sopra non potrei caricarla?! Grazie mille di tutto !!! | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
e che problema c'è? vuol dire che ci metterà tre ore per caricarla quel carica batterie è poco adatto a caricare batterie grandi, ha 50w complessivi nelle tre uscite, è comodo per caricare batterie tx rx e piccole-medie batterie per modelli elettrici in pratica è piuttosto piccolo. tu che modelli hai?
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Rivenditore - My-RC |
Esatto e dipende anche dalla marca del CB. Alcuni si impostano da soli a 1C una volta che hai messo la capacità del pacco e se vuoi di più lo modifichi. Stesso discorso per le uscite. Ci sono caricatori che hanno le uscite con uguali caratteristiche e alcuni che hanno un uscita "completa" e le altre limitate (come il tuo). La 3000mA la puoi caricare ma al massimo a 1 Ampere che hai in uscita massima....cioè ci metti ca. 3 orette (solo se è massimo una 3S però) Alle uscite 2 e 3 ci puoi attaccare pacchi di massimo 3S perchè il bilanciatore interno e solo da 3S mentre all'uscita 1 hai fino a 6S di carica e bilanciamento 50W sono debolucci....il pacco da 11,1V per 2,2A ti ciuccia 11,1*2,2=24,42W (V*A=W) cioè al massimo ti lascierà caricarla a 2C cioè 4,4A anche se il caricatore va fino a 6A. Così abbiamo toccato anche il discorso della potenza in Watt.... ![]() Ciao Carmelo Ultima modifica di MisterX : 20 febbraio 12 alle ore 22:21 |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io di solito carico solo le batterie ad 1 C, per per preservarle vsto che le maltratto in scarica... Uso diversi tipi di batterie fino a 3300 4s, se dovessi caricare quella ad 1C, riesco a caricare 2 3s da 2600? Scusate se vi faccio un quiz ma vorrei esserne sicuro! 50w sono un po pochini... | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Rivenditore - My-RC |
Perdonami Massimo ma ti rettifico.... Non è che non si deve superare i 50 watt ma semplicemente di più il caricatore non può dare come potenza. ![]() Le due 3S da 2600 le puoi tranquillamente caricare in uscita 2 e 3 ma al massimo ad 1A (che ti da il caricatore) e quindi 2 orette e mezza... 50W sono pochini ma è abbastanza classico nei caricatori a 220V diretti (che hanno il trasformatore interno)....se fai caso i caricatori a 12V hanno potenze maggiori...Ci sono caricatori fino a 24V che hanno 400-500 W per uscita (2 uscite max.) Come l'Hyperion o il Thunder Power. La scelta dipende classicamente dalla "premura" che si ha di caricare al campo.... ![]() Anche io a casa uso caricatorini da 1C o da 50W ma ho tutto il tempo ma al campo i voli devono essere continuativi e quindi.....POWER !! ![]() Ciao |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
In effetti non ho mai voluto comprare un trasformatore serio,perche troppo cari e ingombranti, e questo e il risultato !! Vabbe utilizzero anche il vecchio caricabatterie cosi ho due uscite con buona potenza di fuoco e due molto ma molto lente che nel lungo periodo fanno il loro lavoro. Un saluto e grazie ancora! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |