Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 12, 17:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2012
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 31
Caricatore "bruciato"

Ciao, sono nuovo del forum e del mondo del modellismo in genere.
Ho acquistato da poco da un privato un bullet ST elettrico con qualche up-grade.
Nell'offerta c'era anche un CB Falcon powercell in vendita da hely-go.
Purtroppo appena collegato alla presa domestica (è un AC/DC), il CB è andato . Ovviamente non era in garanzia.
Vorrei un consiglio su un altro CB, senza però correre il rischio di bruciarne un altro (forse quindi meglio andare su marche più affidabili e rinunciare alle cinesate più economiche).
Dando un occhiata in giro ho visto questo
Robbe Power Peak C8 EQ-BID 12/220V | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Possiedo 4 batterie lipo 5000 Mah 2S. Vorrei un CB con doppia alimentazione 12V e 220V. Questo della Robbe (fino a 6.5A e 110W in carica; fino a 5A e 25W in scarica) è un buon prodotto? Non è proprio economico visto che costa 119 euro + spedizione.
C'è qualcosa di meglio in giro, che non superi tale cifra? Grazie in anticipo
ang6marr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 23:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
non è male, ma io preferirei un hyperion sul sito flymodelcomponents puoi dare un occhiata, ce ne sono di due prezzi e potenze diverse con doppia alimentazione.
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 10:41   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2012
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 31
Ho dato un'occhiata. Ho visto l'EOS 0606i. Può essere un'alternativa. Il mio dubbio e' la sua capacita di carica e scarica inferiore al robbe. Può essere un problema in futuro o la differenza in questo senso tra i due non e' significativa?
ang6marr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 14:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Citazione:
Originalmente inviato da ang6marr Visualizza messaggio
Ho dato un'occhiata. Ho visto l'EOS 0606i. Può essere un'alternativa. Il mio dubbio e' la sua capacita di carica e scarica inferiore al robbe. Può essere un problema in futuro o la differenza in questo senso tra i due non e' significativa?
ha meno potenza 50W, ma come capacità di carica vai fino a quanto vuoi, aumenta solo il tempo, poi se vuoi di meglio sempre restando sul bialimentazione c'è anche quello più potente, ma più costoso. FlyModelComponents :: Caricabatterie :: 12-220V :: Hyperion :: Carica batterie HYPERION EOS0720iNET 3-ADEU
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 14:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
comunque le tue batterie da 5000 le puoi caricare con tutti e due sia l'hyperion economico che il robbe a 5A (1c) visto che sono 2s e al max 6A con l'hyoperion economico e 6.5A con il robbe, mentre con l'altro hyperion puoi caricare anche a 2 0 3c sempre che la tua batteria lo supporti, comunque non ti voglio condizionare , il robbe non lo conosco qualitativamente e perciò non ne posso parlare bene o male, mentre i cb hyperion si, visto che li ho avuti tutti e due.
Comunque jonathan come del resto fmc sono affidabili anche per quanto concerne la garanzia.
Ho visto che come dotazione di adattatori per il bilanciamento robbe è più fornita di hyperion dove ne ha solo 2 tipi , gli altri devi prenderli a parte, ma ci stà che ti vanno già bene quelli forniti.
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 14:42   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2012
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 31
Grazie, sei veramente gentile.
Un lettore del forum mi ha offerto un quadra pro 3 della LRP (caratteristiche simili all'hyperion economico) al prezzo di 60 euro (pochi mesi, ovviamente in garanzia). Con questo risparmierei un po'. Ma il prezzo e' tutto sommato relativo (sempre nei limiti della mia spesa che avevo preventivato massimo intorno ai 100 euro). Mi importa avere un prodotto soprattutto affidabile.
ang6marr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 21:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
un buon c.b. come reputo hyperion deve non solo caricare le batterie, quello più o meno lo fanno tutti, deve più che altro bilanciarle in un certo modo.
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 21:36   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2012
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 31
Hai ragione, ed in questo Hyperion e' al top (almeno cosi ho letto sui forum). Ora si tratta di scegliere tra le due versioni. Il più prestazionale e' un po' troppo costoso però, in prospettiva futura, più versatile. Certo e' che più giri su internet, più le idee si confondono (ultimi gli icharger su hobbyking, sembrano ottimi come rapporto qualità/prezzo).
ang6marr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 16:24   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2012
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 31
Alla fine ho preso un'altra strada (sbagliata?)

Per risparmiare un po di soldini ho preso su modellismo.it un Equilibrium 3.5 (56 euro compreso di spedizione). Credo che per inziare sia sufficiente.
Comunque grazie MircoR per i tuoi consigli (ne avrò bisogno di molti altri in futuro)
ang6marr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi batteria che non viene "vista" dal caricatore fedcas Batterie e Caricabatterie 11 15 ottobre 07 08:15
Caricatore "lipo" bruciato ! confuso Elimodellismo Principianti 11 13 febbraio 06 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002