29 gennaio 12, 10:55 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2011 Residenza: Milano
Messaggi: 198
| Citazione:
non è il contratio?? diminuendo la tensione ai capi del motore esso richiede più corrente. esempio un motore con un range di alimentazione di 8-25Volt che consuma un massimo di 100Watt se lo alimentiamo a 10V avremo 10*10=100W vuol dire che alimentandolo a 10V richiede 10A invece se lo alimentiamo a 20V avremo 20*5=100W vuol dire che alimentandolo a 20V il motore richiede 5A, cioè aumentando la tensione ai capi di un utilizzatore, in questo caso un motore, la corrente assorbita da esso diminuisce. | |
29 gennaio 12, 11:20 | #5 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
| Citazione:
Altrimenti hai scoperto come fare i miracoli.... ottenere più potenza riducendo i consumi... Anche qualora tu lo considerassi un mero carico resistivo (cosa non vera) V=r*I poiché r è fissa, all'aumentare di V aumenta I e di conseguenza la potenza dissipata: p=I^2*r
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 29 gennaio 12 alle ore 11:24 | |
29 gennaio 12, 11:50 | #6 (permalink) Top |
User |
Mah, mica tutto vero neh? perchè alla fine per tenere un modello in aria per un certo tempo X un motore necessita di energia. L'energia elettrica si misura in Wattora, non in Ampereora. i Watt sono I * V, quindi una 3S da 2600 ha 28,860 Wattora di energia, mentre una 2S accumula solo 19,240 Wattora. Detto in pratica usando una 3S, lo stesso motore/elica per raggiungere lo stesso regime chiederà meno gas. Ovvio che a 3S si avranno migliori prestazioni, piu' gas disponibile (e quindi si sarà portati a chiedere di piu' al modello). Ma direi che a parità di condizioni di uso una 3S durerà di più di una 2S. Ciao
__________________ AGEM Genovamodel.it |
29 gennaio 12, 12:07 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2011 Residenza: Milano
Messaggi: 198
|
adesso i calcoli che faccio sono approssimati ma è per rendere l'idea se ha una 2s 7.2V e la potenza del motore è di 100W vuol dire che P/V=A 100/7.2=13A lo stesso motore alimentato a 3s 11.1V e la potenza del motore è di 144W vuol dire che P/V=A 144/11.1= 12A teoricamente ho un consumo minore anche se minimo. |
29 gennaio 12, 12:19 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
la 3S ha 1/3 di energia in piu' rispetto alla 2S, quindi - a parità di tipo di volo - con la 3S avrai quasi il 30% di autonomia IN PIU' Edito per aggiungere una nota x BiancoPerla: se il modello vola con 100W, perchè ne dovresti consumare 144 con una 3S? Te ne basteranno sempre 100 per fare lo stesso tipo di volo. Vorrà dire che terrai il gas piu' basso, giusto?
__________________ AGEM Genovamodel.it | |
29 gennaio 12, 12:24 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
| Citazione:
qui sta vendendo fuori un casino.. allora faciamo un bel esempio. si ha un motore con elica 14*8 e si hanno 2-3celle lipo. a 2celle mettiamo che il motore consuma con elica 14*8 20A. a 3 celle il motore consumerà per forza di più a parità motore-elica perchè la 3 celle ha più potenza quindi, aumentando i giri dell'elica aumentano i consumi. scusami biancoperla, come la metti tu, allora si può volare con un modello da 8kg con una 2celle invece di 10 o più celle?! | |
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