Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 12, 19:08   #11 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-11-2011
Invia un messaggio via ICQ a FabioPE Invia un messaggio via AIM a FabioPE Invia un messaggio via Yahoo a FabioPE
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
resto su 0,5C.
Andando ancora più con calma potrei metterlo fino a 0,1A ?
Non ho alcuna fretta di finire e vorrei trattarle al meglio.. Il voltaggio finale lo decide da solo il carica batteria ?

Per quanto riguarda la TX Battery, visto che il carica batterie mi fa scegliere l'amperaggio a due cifre (2.2A per esempio) come setto il valore per una 2650mhA ? 2.6A o 2.7A ?

Ultima modifica di FabioPE : 02 febbraio 12 alle ore 19:13
FabioPE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 19:13   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Non ho il tuo CB ma un iCharger 206b; in ogni caso il programma è sostanzialmente lo stesso per cui il valore di corrente lo devi impostare, verifica le istruzioni.

Guarda che le LiPo non sono delicate fino a questo punto, 0,5C gli fanno appena ..... il solletico
Ma non c'è problema; se vuoi puoi andare anche a 0,1C ma mi pare un'esagerata precauzione ......
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 19:16   #13 (permalink)  Top
Sospeso

Invia un messaggio via ICQ a FabioPE Invia un messaggio via AIM a FabioPE Invia un messaggio via Yahoo a FabioPE
Vada per 0.5 A (la scelta è in Ampere sul mio, 0.5A rispetto a 2.2A suppongo siano un 0.4C)

Per quanto riguarda la TX Battery, visto che il carica batterie mi fa scegliere l'amperaggio a due cifre (2.2A per esempio) come setto il valore per una 2650mhA ? 2.6A o 2.7A ?
Vecchio 02 febbraio 12, 19:22   #14 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Guarda che ho scritto 0,5C e non 0,5A .........., non sono la stessa cosa.
Con 2650mAh equivale a 1325mA, 1,3A.
Vecchio 02 febbraio 12, 21:26   #15 (permalink)  Top
Sospeso

Eppure più di 1A non mi fa andare il carica batt... L'ho messo a 0.8A e via.. Grazie 1000 dei consigli!
Vecchio 02 febbraio 12, 22:34   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Come ho scritto più su, mica sei obbligato a caricare/scaricare a 0,5C, vanno bene anche 800mA (circa 0,3C per la tua batteria).
Vecchio 03 febbraio 12, 07:00   #17 (permalink)  Top
Sospeso

In conclusione prenderò questo cavetto che adatterò. Ma che differenza c'è tra gli adattatori Futaba e i JR ? A vista sembrano identici (solo che i Futaba sono in BK)..

Per quanto riguarda l'amperaggio di carica della batteria (considerando i cavi molto sottili) quale dovrei selezionare ? Sul sito non c'è neanche scritto il charge rate.. Di solito quale si usa ? 2.6A non c'è rischio cuociano i cavi ?

Ultima modifica di FabioPE : 03 febbraio 12 alle ore 07:07
Vecchio 03 febbraio 12, 19:08   #18 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da FabioPE Visualizza messaggio
In conclusione prenderò questo cavetto che adatterò. Ma che differenza c'è tra gli adattatori Futaba e i JR ? A vista sembrano identici (solo che i Futaba sono in BK)..

Per quanto riguarda l'amperaggio di carica della batteria (considerando i cavi molto sottili) quale dovrei selezionare ? Sul sito non c'è neanche scritto il charge rate.. Di solito quale si usa ? 2.6A non c'è rischio cuociano i cavi ?
Cambia lo spinotto...
Ti serve una prolunga futaba, vai in un negozio di modellismo qualsiasi e prendine una.. costa meno della spedizione da HK..
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 22:56   #19 (permalink)  Top
Sospeso

Considerando che la batteria è compatibile sia con JR che con Futaba e considerando che ad un occhio poco allenato risultano assolutamente uguali davo per scontato fossero identici.. L'unico negozio di modellismo dalle mie parti non ha cavetteria -.-

Volendo proprio proprio qualcosa di già pronto questo andrebbe bene ?
Vecchio 04 febbraio 12, 12:56   #20 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Pare di si, il connettore all'estrema destra sembra essere un Futaba; si vede (in basso) la scanalatura per cui ci si possono inserire sia connettori Futaba (ovviamente ...) sia connettori JR.
Rispondi

Bookmarks