BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Adattatore per caricare Turnigy 2650mAh Tx Pack con Turnigy Accucel-6 (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/238122-adattatore-per-caricare-turnigy-2650mah-tx-pack-con-turnigy-accucel-6-a.html)

FabioPE 02 febbraio 12 17:27

Adattatore per caricare Turnigy 2650mAh Tx Pack con Turnigy Accucel-6

Salve a tutti, dopo 2 mesi di travaglio il pacco è finalmente arrivato (grazie ancora a quelli che mi hanno seguito nella scelta dei pezzi),
ora, purtroppo il tempo ultimamente è poco quindi volevo intanto caricare la batteria del TX così da potermi allenare un pò al simulatore, peccato che.. la batteria ha un attacco diverso rispetto al classico XT60 ovvero questo che vedete in foto.

Volendo potrei costruirmelo da me ma considerando lo scarso tempo a mia disposizione volevo sapere se esisteva qualcosa di già pronto.

Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla:fiu:

Un saluto :)

romoloman 02 febbraio 12 17:54

Citazione:

Originalmente inviato da FabioPE (Messaggio 3014399)
Salve a tutti, dopo 2 mesi di travaglio il pacco è finalmente arrivato (grazie ancora a quelli che mi hanno seguito nella scelta dei pezzi),
ora, purtroppo il tempo ultimamente è poco quindi volevo intanto caricare la batteria del TX così da potermi allenare un pò al simulatore, peccato che.. la batteria ha un attacco diverso rispetto al classico XT60 ovvero questo che vedete in foto.

Volendo potrei costruirmelo da me ma considerando lo scarso tempo a mia disposizione volevo sapere se esisteva qualcosa di già pronto.

Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla:fiu:

Un saluto :)

Per il bilanciatore non c'è problema...
per la carica adattati una prolunga di un servo futaba e carica dal conettore futaba...

FabioPE 02 febbraio 12 18:32

La stessa domanda l'avevo posta all'assistenza HK e mi avevano consigliato di adattare questo. Dici anche tu di adattare questo ? Quindi la femmina la collego alla batteria e all'altra estremità ci saldo una XT60 ?

Per il bilanciamento intendi che il cavo va già bene ma comunque serve quello di carica giusto ? Se si c'ero arrivato :lol:

A, ma visto che il carica batterie mi fa scegliere l'amperaggio a due cifre (2.2A per esempio) come setto il valore di 2650mhA ? 2.6A o 2.7A ?

Grazie 1000

FabioPE 02 febbraio 12 18:38

Aggiungo qualche domandina, avendo a disposizione la modalità Balance perché ricaricare con la modalità classica ? Non è meglio averle sempre bilanciate le celle ?

Invece per la Storage il voltaggio adeguato se lo sceglie da solo il caricatore ?

romoloman 02 febbraio 12 18:46

Citazione:

Originalmente inviato da FabioPE (Messaggio 3014551)
Aggiungo qualche domandina, avendo a disposizione la modalità Balance perché ricaricare con la modalità classica ? Non è meglio averle sempre bilanciate le celle ?

Invece per la Storage il voltaggio adeguato se lo sceglie da solo il caricatore ?

Con il bilanciatore devi comunque dare tensione anche sulla presa batteria...

FabioPE 02 febbraio 12 18:49

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3014577)
Con il bilanciatore devi comunque dare tensione anche sulla presa batteria...

Certo, è che mi chiedevo se conviene sempre caricare le batterie con la funzione di bilancio o quella normale

FrancoC. 02 febbraio 12 18:53

Citazione:

Originalmente inviato da FabioPE (Messaggio 3014585)
Certo, è che mi chiedevo se conviene sempre caricare le batterie con la funzione di bilancio o quella normale

Bilanciare non ti costa nulla, sotto ogni aspetto, per cui ..... bilancia sempre :)

FabioPE 02 febbraio 12 18:57

Grazie Franco, allora farò sempre così :)
Ultima cosa, volendo porre in "storage" le mie due lipo per l'aeromobile che amperaggio devo impostare ? Mi fa scegliere solo da 0.1 a 1.0A, non dovrei mettere l'amperaggio della batteria ?

FrancoC. 02 febbraio 12 19:06

Quando si esegue lo storage di solito non si va di fretta per cui di norma personalmente resto su 0,5C.

FabioPE 02 febbraio 12 19:07

Quindi in realtà mi chiede l'amperaggio di scarica sta volta ?
Ma volendo andare con calma, riducendo l'amperaggio in carica la batteria arriva comunque al 100% ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002