| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: Padova
|
Come già ti hanno suggerito,misura la tensione con uno strumento valido... in più se riesci,dopo averle scaricate prova a ricaricare ogni cella sigolarmente.... A me è capitato,ho fatto questa procedura e ho risolto notevolmente lo sbilanciamento...ora si attesta ad appena 0.01 volt....
__________________ __________________________________________________ _ http://www.frecceazzurrepadova.org/ |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-11-2009
| Citazione:
| |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-12-2011 Residenza: Milano
|
ciao che caricabatterie usi? io all'inizio usavo un caricatore qualli usati nel soft air che caricano direttamente dai cavi di bilanciamento a fine carica le misuro con un tester serio, e mi dava 4.20 e 4.19 la usavo sul modello e quando si scaricava la misuro e mi segna 3.32 e 3.08, da quando uso un cb digitale non ho problemi
|
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
|
purtroppo non conosco questo pordotto, ma sicuramente allo stesso prezzo ti potevi prendere uno digitale che ricarica + celle e vedi sul display in tempo reale i voltaggi delle celle. ti ripeto io avevo il problema che ti ho detto: Citazione:
spero che ti possa essere utile | |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: Padova
| Per caricare le celle singolarmente lo devi fare dalla spinetta di bilanciamento...
__________________ __________________________________________________ _ http://www.frecceazzurrepadova.org/ |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
|
le lipo ha i cavi di potenza Rosso/nero e poi hai i cavi + piccoli con un unico connettore quello è il cavo del bilanciamento, colleghi i cavi di potenza al cb e il connettore del bilanciamento al cb. ho visto delle foto su internet del tuo cb difianco all'ingresso dei cavi ti potenza vedo uno spinotto bianco ma non mi sembra uno per bilanciare perchè ne dobrebbe avere due, uno per le 2s e uno per le 3s. edit in questo foto puoi vedere il cb con i connettori rosso/nero di potenza e le varie entrate per il bilanciamento da 2s a 6s ![]() ti consiglio di comprare un cb digitale |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-11-2009
| Citazione:
tramite un adattatore collegato alla porta di bilanciamente posso bilanciare da 2s fino a 6 s. il problema è ...come posso bilanciare una sola cella per volta ? forse dal cavo di bilanciamento devo staccare un cavo colorato ? saluti | |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
tu prova a bilanciale impostando una corrente di carica di 1/2C. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |