Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 11, 13:21   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
consiglio acquisto alimentatore da 40A

come da titolo stò cercando un'alimentatore da 40A che mi serve per il caricabatterie hyperion duo ed avevo bisogno di consigli per l'acquisto visto che non ho neanche la più pallida idea di dove trovarlo e di quali caratteristiche devo guardare prima d'acquistarlo..molto graditi anche indicazioni o link su dove trovarlo ad un prezzo onesto;non lo cerco scarso,ma un buon rapporto qualità prezzo(il caricabatterie è buono quindi vorrei alimentarlo con un prodotto che non mi dia problemi)grazie
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 20:53   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2010
Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
Io ho un Hyperion duo (180-180 W)e lo alimento con un alimentatore da 30A e lo uso ormai da almeno un anno.
Nel mio caso non avrei vantaggi con un alimentatore da 40A perche' caricando lipo da 7,4 5000 amp
non potendo andare oltre i 180 W di ogni uscita del mio Hyperion non potrei caricare a 5c .
Avendo nell'alimentatore 240w di uscita posso arrivare a 3c di carica (15A) e anche per le li po da 14.8 per il buggy con uscita max di 180w nessun vantaggio con un alimentatore piu' potente
Se il tuo carica e' come il mio puoi prendere un ali da 30 A (30 euro spedito).
Se il tuo modello di caricabatterie e' quello con 500w per uscita allora il discorso cambia.
Comunque guarda su eBay ci sono negozi che vendono alimentatori simili al mio e anche piu' potenti che costano poco e vanno bene.
Ciao
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 00:56   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
sì il mio ha due uscite da500w..avevo buttato un'occhio su e-bay ma non ho trovato nulla..poi ho visto che ci sono anche alimentatori stabilizzati:in poche parole ho il buio più totale su che tipo d'alimentatore dovrei acquistare..aiuto!
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 06:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
questo è un 30Amp, ma se cerchi c'è anche il 40

ALIMENTATORE SWITCHING 12V 30A VENTILATO TRIMMERABILE | eBay

Ciao
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 10:20   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
A 12V non vanno bene.... Serve almeno un 24.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 11:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da bruno
questo è un 30Amp, ma se cerchi c'è anche il 40
ALIMENTATORE SWITCHING 12V 30A VENTILATO TRIMMERABILE | eBay
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
A 12V non vanno bene.... Serve almeno un 24.

Ne ho presi giusto 2 la settimana scorsa e li ho collegati in serie ottenendo così 24V 30A (720 Watt puliti essendo in continua - almeno in teoria). Ho preso questi, ma sono lo stesso prodotto indicato da bruno.
Ho fatto le misurazioni di rito: il negativo non è collegato ne' a massa (ovvio) ne' sul case e cmq. non ho collegato la massa (i due alimentatori sono poi inseriti in opportuna valigetta non conduttiva, per sicurezza).

Ci alimento 2 iCharger 206B da 300 Watt ciascuno.
Già fatta la prova caricando 4 batterie 6S da 4000 mAh (collegate in 2 in parallelo per ciascun alimentatore): ok!
Magari posterò foto della valigetta che contiene il tutto... (e anche del motogeneratore da 770 Watt che mi dovrebbe arrivare oggi!)

Ciao
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 12:10   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
mah,sono proprio poco furbo perchè io da 40A ancora non sono riuscito a trovarlo..ma allora devo cercarlo da24volt?
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 12:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
mah,sono proprio poco furbo perchè io da 40A ancora non sono riuscito a trovarlo..ma allora devo cercarlo da24volt?
Boh?
Se su ebay classico ricerchi "switching 40A" ne vengono giu' un po'. a 12V adesso ce n'è uno anche dall'Italia altrimenti, da HongKong, li trovi sia a 12V che a 24V.

__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 12:26   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Boh?
Se su ebay classico ricerchi "switching 40A" ne vengono giu' un po'. a 12V adesso ce n'è uno anche dall'Italia altrimenti, da HongKong, li trovi sia a 12V che a 24V.

Per il 12V da mettere in serie a seguito di facile modifica ci sono anche i DPS-600PB dell'HP 47A 575W
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 12:58   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Per il 12V da mettere in serie a seguito di facile modifica ci sono anche i DPS-600PB dell'HP 47A 575W
per facile modifica che si intende?ora riproverò ad approfondire la ricerca su e bay,ma per il momento ho provato a riguardare ma niente per quel che riguarda alimentatori da 40 A da 24V: ho guardato in ricerca avanzata ma niente;bisogna che faccio un corso su come s'utlizza e-bay perchè proprio non ci salt fuorigrazie a tutti per le dritte ,la pazienza e disponibilità!
general lee non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
alimentatore 40a marangone Compro 0 12 novembre 11 21:59
Consiglio acquisto caricabatterie ed eventuale alimentatore pedro978 Batterie e Caricabatterie 22 30 novembre 10 21:17
Alimentatore stabilizzato 30-40A beltrami Batterie e Caricabatterie 5 15 giugno 09 09:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002