Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 11, 01:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
Question Dov'è finita la carica?

Salve a tutti, spero di non postare un doppione con la mia domanda ma non ho trovato al momento la risposta sul forum.

L'altro giorno carico come al solito la 2S 1000Mh dell'elicottero classe 250 con cui svolazzo recentemente e lo faccio con il carichino in bundle con l'eli, quello Walkera-derivato che carica a 0,8C attraverso la spinetta di bilanciamento.

Qualche ora dopo la completa ricarica viene a trovarmi mio fratello, gli faccio vedere un voletto di circa un paio di minuti poi interrompo perchè vado a lavorare. Il giorno dopo ricollego la batteria così come l'ho lasciata per farmi i restanti 7-8 minuti di volo ma invece riesco a volare solo un minuto e poi la batteria dà segni evidenti di essere scarica. La cosa mi stupisce parecchio .

Alla successiva ricarica completa le prestazioni ritornano normali con i soliti 8-10min. di scarica a volo.

Sono sicuro di aver staccato il connettore dall'eli prima di andare via e ho verificato che la batteria può stare attualmente anche qualche giorno senza perdere la carica, come è giusto che sia... come possono aver influito così tanto quel paio di minuti di utilizzo sulla capacità complessiva della batteria? Dove se n'è andato il resto della carica? Grazie per le eventuali risposte!
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 02:05   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Se sei sicuro dei due minuti visto che le LiPo non soffrono di autoscarica è un bel mistero...

Tuttavia se invece quei due minuti non erano due ma semplicemente vista la presenza dell'ospite sono semplicemente 5/6 minuti passati più rapidamente del solito... ecco spiegato il mistero...

Tuttavia ho notato che con molto freddo le batterie semicariche tendono a mollarti prima, o meglio l'ESC tende a sentirle scariche prima del dovuto.

Magari è semplicemente una combinazione di più fattori...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 07:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
il freddo per le lipo e' una brutta bestia.
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cg...dov'è? Tonino84 Aeromodellismo Alianti 0 12 marzo 09 16:06
Dov'è finita l'anima di questa sezione?![Alexzeta] Fulvio76 Elimodellismo in Generale 36 27 gennaio 09 19:47
dov'é finita la BNB? LeLe83 Elimodellismo Motore Elettrico 3 08 dicembre 08 21:10
TUSCOLO, dov'e finita la sicurezza?? mauro89 Aeromodellismo Alianti 76 09 settembre 08 00:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002