Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 08, 11:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2008
Residenza: nel mondo
Messaggi: 2
TUSCOLO, dov'e finita la sicurezza??

Dopo qualche tempo in cui non sono potuto recarmi sul pendio, sabato ho fatto una capatina al Tuscolo....
Sono rimasto inorridito !!!
Il contropendio non viene piu' chiamato, la gente atterra senza neanche avvertire facendo slalom tra le persone, si fanno picchiate da quote assurde sopra le teste della gente per richiamare e passare a 1 o due metri(quando va bene) dalle teste di chi pilota e di chi guarda, picchiate verso il pendio e looping sopra la testa a bassissima quota....

Uno swift distrutto per radio ammutolita (MA ALLORA SUCCEDE!!!) ed un blade esploso sulle rocce per cabrata in volo rovescio...e per fortuna che era appena fuori dal pendio (non piu' di 7 metri di distanza)...
un altro modello su un albero perche' ha perso la batteria in volo.............

Ma il cervello lo volete usare? Non lasciatelo a casa che si rovina anche stando fermo!!!
E ricordate
Se facciamo male a qualcuno (e speriamo che si rimanga sulle ferite senza arrivare ad uccidere qualcuno) ci cacciano dal pendio e comunque facciamo una figura di mxxda con chi invece le regole le ripetta e vorrebbe lo stesso dagli altri.
La sicurezza viene PRIMA DI TUTTO.
NESSUNO puo' permettersi di fare imprudenze, neanche il campione del mondo
perche' il guasto, l'interferenza sono sempre in agguato (SPECIALMENTE AL TUSCOLO) ...
E vorrei sapere quanti di questi signori sono assicurati
Scusate ma chi mi ha mostrato le prime volte come volare, e' stato molto rigido proprio sul fattore sicurezza.
Grazie

mauro89
mauro89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 12:01   #2 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
uhm

Citazione:
Originalmente inviato da mauro89 Visualizza messaggio
Dopo qualche tempo in cui non sono potuto recarmi sul pendio, sabato ho fatto una capatina al Tuscolo....
Sono rimasto inorridito !!!
Il contropendio non viene piu' chiamato, la gente atterra senza neanche avvertire facendo slalom tra le persone, si fanno picchiate da quote assurde sopra le teste della gente per richiamare e passare a 1 o due metri(quando va bene) dalle teste di chi pilota e di chi guarda, picchiate verso il pendio e looping sopra la testa a bassissima quota....

Uno swift distrutto per radio ammutolita (MA ALLORA SUCCEDE!!!) ed un blade esploso sulle rocce per cabrata in volo rovescio...e per fortuna che era appena fuori dal pendio (non piu' di 7 metri di distanza)...
un altro modello su un albero perche' ha perso la batteria in volo.............

Ma il cervello lo volete usare? Non lasciatelo a casa che si rovina anche stando fermo!!!
E ricordate
Se facciamo male a qualcuno (e speriamo che si rimanga sulle ferite senza arrivare ad uccidere qualcuno) ci cacciano dal pendio e comunque facciamo una figura di mxxda con chi invece le regole le ripetta e vorrebbe lo stesso dagli altri.
La sicurezza viene PRIMA DI TUTTO.
NESSUNO puo' permettersi di fare imprudenze, neanche il campione del mondo
perche' il guasto, l'interferenza sono sempre in agguato (SPECIALMENTE AL TUSCOLO) ...
E vorrei sapere quanti di questi signori sono assicurati
Scusate ma chi mi ha mostrato le prime volte come volare, e' stato molto rigido proprio sul fattore sicurezza.
Grazie

mauro89
Non conosco questo pendio, ma conosco questo genere di situazioni
Allora, premetto che io non sono assolutamente Mister Sicurezza, solitamente vado in pendio proprio perchè non è un campo ufficiale dove vigono le regole, quindi ne aprofitto... Mi è già capitato di fare passaggi a balla sopra le teste, ma non volutamente... Solitamente io i passagi a stecca li faccio a 3-5 metri da me, a volte anche meno, ma DAVANTI e non sopra... Secondariamente spesso quando voglio fare un passaggio vicino a me mi sposto in avanti di 2 o 3 metri rispetto agli altri piloti, così da stare distante dagli altri, se becco qualcuno sono io e amen.
Secondo me il pendio è il posto bello per fare tutte quelle cose che un campo ufficiale non permette...
L'unica cosa che però non sopporto (e a me non succede da un pezzo.. sgratt sgratt li sotto) sono i modelli mal fatti e le batterie mal caricate, che provocano le solite pannes ai modelli, lì sî che è pericoloso....

Mah... Secondo me resterà sempre così, anche dopo che sarà successo il peggio
  Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 12:05   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2008
Residenza: nel mondo
Messaggi: 2
Si, ma il Tuscolo e' un parco pubblico, pieno di gitanti , barbeque e bambini che corrono sul prato mentre atterri...
e le teste sono quelle degli spettatori estasiati che guardano le evoluzioni.

Fossimo soli...
mauro89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 15:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Come ti capisco....al Tuscolo non ci potrei volare credo.

Se c'è gente sul pendio vado in affanno e non riesco ad atterrare..troppa paura di far male a qualcuno (sono assicurato e anche se non ho fior di modelli sono sempre controllati e messi a punto) ma questo non serve a farmi passare l'affanno.

Se non sono in emergenza cerco di avvicinarmi agli "intrusi" e gli spiego che sono sul sentiero di atterraggio (e sempre li vanno a mettersi da noi) di una cosa potenzialmente pericolosa e mal parato mi metto davanti e atterro dove posso. Se non se ne vanno tiro fuori la mitica Azula (ammasso di scotch e polisterolo da 3 etti) e volo con quello che posso appoggiare dove voglio.

Forse mi faccio condizionare troppo.... ma la sicurezza in ogni caso viene prima del divertimento per me, anche perchè in caso di incidente si rischia di perdere il pendio e da noi ne abbiamo due o tre....finiti quelli....
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 19:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo
 
Data registr.: 26-09-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 22
Ma fammi il piacere !!!! Quando vieni presentati e ne parliamo non hai bisogno di sparlare di chi vola al Tuscolo in piazza ....non è corretto non credi ?
Aldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 19:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo Visualizza messaggio
Ma fammi il piacere !!!! Quando vieni presentati e ne parliamo non hai bisogno di sparlare di chi vola al Tuscolo in piazza ....non è corretto non credi ?
Come mai tutta questa rabbia? Non si può nemmeno dire che si ritiene insicuro volare al Tuscolo???
Io non ho mai volato lì quando vivevo a Roma, anche se sono salito con l'intenzione di volare parecchie volte. Il motivo è presto detto: il circuito di atterraggio non mi sembrava abbastanza sicuro. Si passa bassi sulla verticale di gente che sosta lì e l'imprevisto potrebbe essere sempre dietro l'angolo. E anche gestire la presenza di parecchia gente (gente non modellista che non si spostano di 1 cm) è difficile. Dopotutto noi modellisti siamo la minoranza: siamo noi a doverci sobbarcare l'uso in sicurezza dei nostri modelli, non devono essere i "non modellisti" a permetterci di giocare in sicurezza. Almeno finchè voliamo all'esterbo di un campo di volo ufficiale.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 19:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17 Visualizza messaggio
Mah... Secondo me resterà sempre così, anche dopo che sarà successo il peggio
Non è proprio così
Dalle nostre parti, per il comportamento di qualche modellista, il Sindaco del paese ha emesso un'ordinanza che vieta il volo con i modelli su quel pendio. A tutti i modellisti non solo a quelli stupidi
Per noi è cambiato, abbiamo un pendio in meno

Daniele
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 20:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo
 
Data registr.: 26-09-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 22
Si può dire che non è facile volare al Tuscolo ...questo si può dire !!!
Aldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 20:27   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dg 1000
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Monte Vettore
Messaggi: 718
Smile A ziii er tuscolo è fatto per chi ha pollici e responsabilità nel volo!!!

Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
Come mai tutta questa rabbia? Non si può nemmeno dire che si ritiene insicuro volare al Tuscolo???
Io non ho mai volato lì quando vivevo a Roma, anche se sono salito con l'intenzione di volare parecchie volte. Il motivo è presto detto: il circuito di atterraggio non mi sembrava abbastanza sicuro. Si passa bassi sulla verticale di gente che sosta lì e l'imprevisto potrebbe essere sempre dietro l'angolo. E anche gestire la presenza di parecchia gente (gente non modellista che non si spostano di 1 cm) è difficile. Dopotutto noi modellisti siamo la minoranza: siamo noi a doverci sobbarcare l'uso in sicurezza dei nostri modelli, non devono essere i "non modellisti" a permetterci di giocare in sicurezza. Almeno finchè voliamo all'esterbo di un campo di volo ufficiale.
E' vero che il tuscolo è un pendio stretto per atterrare,ma prima di FARLO si urla alla gente che sono alla fine un (branco di pecore) per dire SPOSTATEVI DI Li' DEVO ATTERRARE!!!!(IO FACCIO SEMPRE COSI)BISOGNA ANCHE SAPER PARLARE NON SOLO VOLARE e logicamente vedrai si spostano e cominciano a capire , per gente che sà e tutti lo sanno il giro per atterrare si passa sopra l'albero non orizzontalmente al pendio ma dietro.Ognuno è responsabile di quello che fà riguardo alla discesa per atterrare il tuscolo è un pendio per chi a POLLICI tutti sò capaci ad atterrare in (PRATERIE):.Poi altra opzione c'è l'atterraggio sotto pendio altra sicurezza in più per i passanti e per chi ancora non è pratico.Per chi fà Passaggi sopra le teste concordo in pieno NON FATE GLI IMBECILLI ma quello non solo al tuscolo che poi ancora li devo vedere chi pikkia sopra le teste) ma anche in altri PENDII.Un esempio quest'anno in giro per pendii 13 alianti IN ARIA ognuno con la propria mentalità di volare..sopra le teste, passaggi contro pendio senza dire nulla e looping sopra le teste,RAGAZZI LEGGE DEL PENDIO SI VOLA ANTI ORARIO E OGNI PASSAGGIO BISOGNA CHIAMARLO,non tutti volano con polistiroli e servi cinesi,cè gente che passa ore a costruirseli e per essere più sicuri in volo mette elettronica di un certo valore.Roderebbe a tutti se per un individuo che fà come gli pare rompesse il tuo modello E POI TI DICE NON LO SAPEVO SCUSAMI SCUSAMI???,perchè non rispetta una FILOSOFIA di volo del pendio!!!Non parlate male del tuscolo per chi viene a volare da giorni e con modelli in polistirolo col motore per paura di buche e poi DICENDO come si fà a farlo ritornare??....appunto ci sono gli amici del pendio per mandare avanti la filosofia del pendio si vola solo con ALIANTI PURI!!!!
__________________
Quando guardi intorno a te prima di lanciarepensa sempre che c'è sempre qualcosa!! Wolverine
dg 1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 20:55   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ukkiu
 
Data registr.: 20-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 390
Immagini: 16
mauro89,

mi chiedo come ragioni, cosa vedi e chi ascolti

contropendii e atterraggi li chiamano tutti forse solo l'ultimo arrivato può pensare di non farlo ma sarebbe subito richiamato, al tuscolo dichiariamo sempre tutto e pure gridando(sabato compreso) evidentemente a causa del forte vento non lo sentivi ,quando andiamo su altri pendii si mettono a ridere per quanto gridiamo e dichiariamo!

le picchiate pure sono dichiarate e non fatte sulla testa ma davanti al pendio

molti sono assicurati e chi non lo è si prende le sue responsabilità

non capisco cosa hai da dire contro gli aerei rotti e i loro rispettivi piloti poveretti

i soliti frequentatori sono rispettosi delle regole tramandate.. il forestiero può sempre capitare
__________________
Alianti... solo e sempre alianti
Ukkiu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dov'è? jo ts4n Modellismo 2 07 gennaio 08 13:35
ECO 7!!!!Dov'è?? berry87 Elimodellismo Motore Elettrico 2 27 settembre 06 00:32
Dov'è l'errore? SoldatoSemplice Circuiti Elettronici 0 21 luglio 06 13:04
Dov'è l'errore? SoldatoSemplice Circuiti Elettronici 1 14 giugno 06 10:45
raptor 30 v2, dov'è? and729 Elimodellismo Principianti 7 05 gennaio 06 19:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002