Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 11, 01:33   #11 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da manump9 Visualizza messaggio
Bella ciofeca........
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 02:05   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di FabioT.

Data registr.: 09-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Bella ciofeca........
Allora spigne da paura

che bello me piace dopo lo pìo!!!
Vecchio 25 novembre 11, 15:20   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di PIOTREC

Data registr.: 10-01-2009
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
Allora spigne da paura
che bello me piace dopo lo pìo!!!

Dire che spinge da paura...è un pò forzata come affermazione!!...al massimo puoi spremergli 2A con le tue 6s 6000mAh

Se hai deciso di prenderlo...allora vuol dire che la mia ipotesi di carica ad 1C non ti interessa.

Per quanto riguarda l'affidabilità (una delle tue richieste) degli altri suggerimenti non mi pronuncio perchè non conosco i marchi.

Ultima modifica di PIOTREC : 25 novembre 11 alle ore 15:28
PIOTREC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 16:00   #14 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Beh, è abbastanza risaputo che gli iMax non hanno mai brillato per precisione di lettura delle tensioni, tanto che in giro per la rete si trovano dei kit di resistenze ad alta tolleranza da sostituire a quelli originali per ovviare, quantomeno parzialmente, alla scarsa precisione del CB nel bilanciamento.
Il modello G.T.Power, dello stesso fabbricante, è uscito apposta per ovviare a questo problema.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 16:12   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di FabioT.

Data registr.: 09-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da PIOTREC Visualizza messaggio
Dire che spinge da paura...è un pò forzata come affermazione!!...al massimo puoi spremergli 2A con le tue 6s 6000mAh

Se hai deciso di prenderlo...allora vuol dire che la mia ipotesi di carica ad 1C non ti interessa.

Per quanto riguarda l'affidabilità (una delle tue richieste) degli altri suggerimenti non mi pronuncio perchè non conosco i marchi.
io non credo di comprarlo, non mi fido, forse forse punto sul robbe a tre uscite ROBBE Austria ma non so' quanta potenza ha
Vecchio 25 novembre 11, 17:47   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di bruno

Data registr.: 17-10-2003
In Austria stanno svendendo questo, perchè? non è buono?

Ladegerät DC Ultra Duo Plus 45 Graupner - Caricabatterie ed accessori - Modellsport Schweighofer
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 18:49   #17 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Beh, è abbastanza risaputo che gli iMax non hanno mai brillato per precisione di lettura delle tensioni, tanto che in giro per la rete si trovano dei kit di resistenze ad alta tolleranza da sostituire a quelli originali per ovviare, quantomeno parzialmente, alla scarsa precisione del CB nel bilanciamento.
Il modello G.T.Power, dello stesso fabbricante, è uscito apposta per ovviare a questo problema.
Quoto in pieno caro amico conterraneo!!
Bisognerebbe spiegare questa cosa a tutti quelli che vanno in giro a spacciare i B6 come "buonissimi"....
Vecchio 25 novembre 11, 20:13   #18 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Quoto in pieno caro amico conterraneo!!
Bisognerebbe spiegare questa cosa a tutti quelli che vanno in giro a spacciare i B6 come "buonissimi"....
Per tutto il resto non è poi che siano così cattivi, per quello che costano fanno il loro sporco lavoro, diciamo da "EntryLevel".
Quello in cui sono proprio manchevoli alla grande è il partitore resistivo che presiede alla lettura delle tensioni.

Colgo l'occasione per precisare che nel mio post precedente intendevo resistenze ad alta precisione e non tolleranza .....
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 20:31   #19 (permalink)  Top
Sospeso

Per l'esperienza che ne ho avuto io valgono meno di quello che costano.
Chi decide di far l'elettricaro seriamente non dovrebbe affidare le proprie batterie a simili cianfrusaglie a mio parere.
Vecchio 25 novembre 11, 21:27   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di PIOTREC

Data registr.: 10-01-2009
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
io non credo di comprarlo, non mi fido, forse forse punto sul robbe a tre uscite ROBBE Austria ma non so' quanta potenza ha
Quello che hai linkato è un 4x50W…..poco per le mie convinzioni. Quello che ti ho linkato io (della ROBBE) è un 3x120W per canale….. con carica massima a 0,8C per le tue 6s-6000mAh e circa 2C per le 2600mAh. Per le batterie che uso io da 2600mAh ho scelto un CB che potesse darmi una carica da 1C a 4C. Non imposto mai una carica superiore a 1C, ma se dovessi avere fretta, qualche volta; so che posso farlo. Pertanto mi sento di darti lo stesso consiglio. Al tuo posto e con le batterie da 6s-6000mAh, sceglierei un CB a due uscite con potenza di 500W per canale. Con quello suggerito da me della Hyperion puoi arrivare a 3C con le 6000mAh e a 5C con quelle da 2600mAh. Caricare 4 batterie come dici tu, lo si può fare in casa tranquillamente e con il dovuto tempo, sul campo, poi, puoi fare a rotazione, magari a 2C per accorciare i tempi (almeno così fanno alcuni al campo dove volo io). Certo la spesa non è poca, tenuto conto anche dell’alimentatore di cui avrai bisogno, ma un noto proverbio dice che ….chi risparmia spreca….e a quanto hai detto…. ne sai qualcosa.
PIOTREC non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione