Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 11, 22:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-10-2011
Messaggi: 63
Imax b6 con nimh e lipo

Ciaoa tutti...mi sto avvicinando al modellismo e alle batterie..avrei bisogno di chiarimenti...
Le due lipo che ho comprato da 5000mAh 2s 7,4v le ho caricate.che voi sappiate il b6 le lipo capisce da solo attraverso la carica bilanciata quando sono carica o devo dirglielo io come per le nimh?
Le nimh della traxxas da 3000mha ho provato a caricarle stasera da solo....per la carica ho impostato 0,3 ampere per 620minuti di cutoff e delta peak default.che ne pensate?posso aumentRe gli ampere?
Tornando alle lipo,il b6 lomcapisce quando sono cariche?
Aiuto...scusate...
Davidebelt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 23:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SANDROS
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 668
Le lipo io di solito le carico con l funzione "balance" ad 1c, e cioè al massimo dell'amperaggio dichiarato, ad esempio una 1000mA la carico ad 1A (1000mA).
Il B6 quando è carica lo capisce da solo e emette il beep continuo.
Se vuoi puoi impostare anche un tempo di carica massimo od una capacita di carica massima oltre il quale li si ferma.
Per le Nimh la procedura è uguale solo che non è previsto il bilanciamento e di solito vanno caricate ad 1/4 della capacità, quindi una 2000 mA deve essere caricata a 500mA.
Spero di esserti stato di aiuto.
SANDROS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 11:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Salve, possiedo da appena 12 ore un CB Imax B6 e dato che le istruzioni sono in inglese volevo domandare se potevo trovare da qualche parte le medesime in italiano ? Oppure una guida generale sul suo utilizzo ? Grazie per qualsiasi info...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 11:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capediablo83
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Ancona
Messaggi: 1.111
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Salve, possiedo da appena 12 ore un CB Imax B6 e dato che le istruzioni sono in inglese volevo domandare se potevo trovare da qualche parte le medesime in italiano ? Oppure una guida generale sul suo utilizzo ? Grazie per qualsiasi info...
Premesso che è così semplice che non avrai nessuna difficoltà nell'imparare anche semplicemente usandolo.. ma trovare una versione online del manuale ed usare google strumenti per le lingue noo!?

Tranquillo!

Se poi cerchi qui sul forum troverari molte discussioni a riguardo.. considera che usa lo stesso software del Turnigy Accucel 6, Accucel 8, GT Power A6 e A8, rcsystem non ricordo quale e probabilmente molti altri... Forse proprio dell'rcsystem potresti trovare qualcosa in italiano.
__________________
Francesco
Associazione Aeromodellistica Ancona
"Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate

Ultima modifica di capediablo83 : 03 novembre 11 alle ore 11:56
capediablo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 15:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salentoskr
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: nardò
Messaggi: 541
http://www.simplyflying.it/files/manuale_sfb6.pdf
salentoskr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 17:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Grazie a tutti per le info ciao!....
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come caricare + lipo 1s con imax B6? havana Batterie e Caricabatterie 0 02 giugno 11 19:56
NIMH 2650MAH come le devo caricare con iMax B6? mikunos Batterie e Caricabatterie 4 20 luglio 10 13:23
IMAX B6 come caricare lipo nimh ? aramis_max2002 Aeromodellismo Principianti 6 12 aprile 09 23:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002