| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
![]() Naraj. | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 30-08-2006
| Citazione:
azz...10C...??e con quale caricabatteria e' possibile....ciao!!! ![]() ![]() | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
| Citazione:
Io non lo farei mai , ma poi con quale caricatore sarebbe possibile ?Quanti utenti l'hanno realmente fatto e lo fanno abitualmente ?
__________________ Live Free Or Fly | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| Guest
|
Quello che ammazza le LiPo non è la carica quanto la scarica e gli elicotteristi, notoriamente, strapazzano parecchio le batterie. Forse (dico forse, ma dovrebbe essere il primo pensiero di chiunque) spendere un po' di soldi in un buon amperometro e verificare gli assorbimenti sarebbe una buona idea. ------------------------- |
|
| | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
da poco ho iniziato con gli ely a scossa,poiche' penso solo a volare,credo proprio che e giunto il momento di organizzarmi un pochino con qualita' ed attrezzatura.....ciao!!! | |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Torino
| Citazione:
![]() un buon modo per verificare gli assorbimenti di un eli in volo è un data logger.. Ultima modifica di fabietto_91 : 23 settembre 11 alle ore 21:11 | |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
|
Marcello, devi evitare assolutamente di scaricarle troppo. Lascia sempre almeno un 20% di carica a fine volo, cioe' almeno 3.7 V per cella. Voli un po' meno ma le batterie durano molto di piu'. Le mie non le scarico mai oltre il 65-70% e dopo una 50ina (abbondanti) di scariche hanno ancora tutta la loro capacita' e una buona resistenza interna. Sono turnigy 35C anche le mie. Magari compratene una buona scorta.
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie, e' quello che faro' prossimamente e per ora ho impostato il timer a 4,00 min. oltre non vado ...intanto, passo alle Top Fuell e vedremmm...!!!ciao | |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-04-2010 Residenza: Anzio
|
Generalmente sulle batterie lipo oltre alla capacità di scarica c'è scritto a quanto massimo possono essere caricate... questo non vuol dire che se possono essere caricate a 1C non si possa farlo più lentamente.... Generalmente io solo al campo le carico al massimo consigliato...per sbrigarmi... ..ad esempio ho una 3s Nanotech da 2600mAh dove c'è scritto che supporta fino a 8c.... io l' ho caricata solo a 2c perché il mio caricabatterie con la batteria da campo non potevano oltre..![]() Quando però sono a casa e ho bisogno di caricarle per tenerle pronte per i giorni successivi, cerco di rimanere sui 0,5c perché fidati, a parte quello che si dice in giro, (ho fatto un po' di esperimenti) e decisamente gli allunghi la vita se le carichi lentamente... è ovvio che se poi le usi su un modello che ha bisogno di più potenza di quella che gli può dare la batteria questa si surriscalda e magari si gonfia, e dai oggi, dai domani, la butterai presto. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |