Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 12, 22:44   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide25084

Data registr.: 12-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da -RsX- Visualizza messaggio
incredibile...c'è gente che vola con lipo mezze aperte
Ahaj Capito..

Inviato Dal Mio GT-I9300 Con Tapatalk 2
Vecchio 07 agosto 12, 10:02   #2 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di davide1936

Data registr.: 09-09-2005
ciao anche io le uso e mi trovo abbastanza bene..
ho le 6s 4000mha sopra a un raptor 30 elettrificato.
le prestazioni mi semrano buone ma se ci pesti calano in fretta..
a fine volo sono calde e mollicce direi leggermente rigonfiate ma appena tornano fresche ritornano alla misura iniziale.
temperatura massima 40 gradi.
ho notato dopo circa 50 cicli un calo di prestazioni e di durata se prima facevo 6 minuti adesso ne faccio 4,30, poi prima avevo gli stessi giri rotore per tutta la durata del volo adesso invece verso i 4 minuti cala di 100 giri, quando le carico in bilanciamento ho una cella che si carica meno delle altre e mi rimane 0,5v piu' bassa,ad esempio 4,20-4,20-4,15-4,20-4,21-4,20,mi devo preuccupare?
ho provato anche a caricare la cella singolarmente ma mi da fuul quindi carica a 4,15.
Ho provato a forzare la carica e a portala a 4,20 ci sono riuscito ma al volo dopo e' tornata nella stessa situazione.
Di pacchi ne ho due uno e' nuovo e identico a quello soprascritto ma non mi da' lo stesso problema anzi sono perfette quindi non e' colpa del carichino.
la lipo in questione ha 4 mesi di vita.
by!
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 10:45   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936 Visualizza messaggio
ciao anche io le uso e mi trovo abbastanza bene..
ho le 6s 4000mha sopra a un raptor 30 elettrificato.
le prestazioni mi semrano buone ma se ci pesti calano in fretta..
a fine volo sono calde e mollicce direi leggermente rigonfiate ma appena tornano fresche ritornano alla misura iniziale.
temperatura massima 40 gradi.
ho notato dopo circa 50 cicli un calo di prestazioni e di durata se prima facevo 6 minuti adesso ne faccio 4,30, poi prima avevo gli stessi giri rotore per tutta la durata del volo adesso invece verso i 4 minuti cala di 100 giri, quando le carico in bilanciamento ho una cella che si carica meno delle altre e mi rimane 0,5v piu' bassa,ad esempio 4,20-4,20-4,15-4,20-4,21-4,20,mi devo preuccupare?
ho provato anche a caricare la cella singolarmente ma mi da fuul quindi carica a 4,15.
Ho provato a forzare la carica e a portala a 4,20 ci sono riuscito ma al volo dopo e' tornata nella stessa situazione.
Di pacchi ne ho due uno e' nuovo e identico a quello soprascritto ma non mi da' lo stesso problema anzi sono perfette quindi non e' colpa del carichino.
la lipo in questione ha 4 mesi di vita.
by!
.......

Dalla tua esperienza le fullpower risultano un po' scarse in durata e prestazioni dopo qualche ciclo....
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 14:08   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-05-2007
io con le full power...quelle da 30C (diciamo le nere) mi trovo malissimo!! nel senso che gia a 130 ampere di scarica (150 massime continue dall'etichetta) sono di fuoco...ovvero 60C° e la cella nr.1...diventa un pallone! anche se "dopo" si sgonfia e riprende una capacita di 4950-5000.

Io non scendo oltre i 3,2 volt cella...se accade di arrivare a 2,9-3,0 e solo per pochi secondi con assorbimenti di 20-30 ampere (rientro con la barca)

Utilizzo il monitor Wireless e leggo i valori di ogni cella in tempo reale.

Mi trovo BENISSIMO con la serie GOLD che ritengo un po' superiori alle turnigy 6s 40 C.

a proposito...ma ste full power??? e' da tempo che mancano...come mai?

ciao
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 12:43   #5 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di davide1936

Data registr.: 09-09-2005
il mio piu' grosso problema e che non posso montare altre lipo..
nel senso che mi servono delle 4000mha 6s che abbiano un peso e una misura precissima..
mi ci vanno dentro solo le ful power.. anche le gold non ci vanno!
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 14:23   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-02-2012
Batterie Full Power

Salve io ho provato le batterie Full Power e in particolare la 4000 4s ma sono rimasto deluso.
le batterie sono da 30-45C ma mettento appena 7C di carico si gonfiano, per questo motivo penso che l'etichetta non dice la verità.

Saluti
alessio.zarra@libero.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 14:31   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di flytag

Data registr.: 18-09-2010
7C vuol dire che le hai scaricate in 8,30 minuti, non sono tanti e non sono pochi può darsi che siano difettose e comunque con il caldo di questi giorni le lipo soffrono un po' tutte!
flytag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 14:39   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 11-08-2012
Citazione:
Originalmente inviato da alessio.zarra@libero.it Visualizza messaggio
Salve io ho provato le batterie Full Power e in particolare la 4000 4s ma sono rimasto deluso.
le batterie sono da 30-45C ma mettento appena 7C di carico si gonfiano, per questo motivo penso che l'etichetta non dice la verità.

Saluti
attento a cio' che scrivi che prendi un bella denuncia per diffamazione
gianmaria29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 14:42   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da gianmaria29 Visualizza messaggio
attento a cio' che scrivi che prendi un bella denuncia per diffamazione
Concordo. Anche perchè detta così le condizioni del test sono tutt'altro che chiare.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 15:42   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-05-2007
Alessio spiegati meglio!!

tu usi il modello NON gold...quelle con la scritta 30c giusto??

Bene!! io ne ho un pacco....da 6s, lo gonfio pure io....ma perche lo strizzo a 120-130 ampere per 3 minuti fissi!! quindi per quanto mi riguarda ..per essere pignolo...e' un 28C di sicuro!!

Alessio....io sono certo che fai scendere le celle sui 3 volt o anche meno...abbasta che scende 1 o 2 celle un po di volte e addio!! pallone a parte!

Tu consumi 7c.....ovvero 28 ampere???? con cosa??? con trapanino?? fammi/facci capire con cosa le usi...e con cosa misuri l'assorbimento.

Ciao

n.b. Le GOLD le ho testate sino a 140-150 ampere per 2 minuti fissi....sembra che vannooooooooooooo!!!
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks