Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 11, 17:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
cosa intendi per saldature fredde??
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 19:58   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
cosa intendi per saldature fredde??
Se non sai cosa è una saldatura fredda, forse ti converrebbe lasciar perdere, comunque

Let me google that for you

Lascia anche perdere le Sony, Sanyo ENELOOP con terminali a saldare e basta.

Non risparmiare su un pacco batterie della ricevente... è un risparmio che ti potrebbe costare nella migliore delle ipotesi un modello...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 21:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
no nn lo sapevo.. non sono molto pratico di questo campo.. anche se saldare qualche circuito penso di saper fare.. comunque per un po non avrò bisogno di batterie quindi ho tutto il tempo per imparare :p
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 22:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIOTREC
 
Data registr.: 10-01-2009
Messaggi: 502
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio

Lascia anche perdere le Sony, Sanyo ENELOOP con terminali a saldare e basta.
E' stato un errore di battitura......volevo dire anch'io le SANYO. Per quanto riguarda le ENELOOP, c'è chi ha avuto qualche piccolo problema. Io sto provando le LiPo e sono arrivato alla conclusione che per adesso userò solo quelle, in attesa di provare le LiFe in modo da eliminare il regolatore.
PIOTREC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 21:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.751
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
cosa intendi per saldature fredde??
La saldatura fredda si presenta dall’aspetto opaco in quanto lo stagno non si è bene fuso sulla superficie da saldare a causa di sporcizia e soprattutto di bassa temperatura. Queste saldature sono sempre da evitare in quanto è grande la possibilità che i pezzi così uniti cederanno….insomma, più che saldati è come se fossero incollati con colla poco tenace!!

Per quanto mi riguarda l’assemblaggio di un pacco batterie è per me la norma! Infatti così facendo ho la possibilità di scegliere le batterie che preferisco e dal prezzo che reputo migliore.

Potendo scegliere è sempre meglio acquistare batterie con la linguetta, ma la mancanza di quest’ultima in ogni caso non costituisce un problema…in mancanza di linguette è importante però prepararsi degli spezzoni di filo a cui è stato tolto l’isolante per collegare fra loro i singoli elementi. Un’operazione importante in tal caso consiste anche nel preparare i terminali + e - della batteria prima della saldatura, carteggiandoli lievemente in modo che lo stagno aderisca perfettamente, quindi stagnarli. Sempre in tal caso, è bene usare un saldatore di buona potenza (60W) in modo da raggiungere rapidamente la temperatura di fusione…insistere troppo, soprattutto direttamente sulla batteria nel caso in cui questa sia priva di linguette, può essere deleterio per la batteria stessa e quindi bisognerà agire velocemente.

Dopo aver saldato fra loro le batterie ed il cavetto con la spinetta di alimentazione, racchiudo il pacco batterie in uno spezzone di tubo termorestringente di misura adatta dando così al tutto un aspetto….quasi “professionale"

brigher non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scaricare un pacco batterie NiMH stfn76 Batterie e Caricabatterie 27 03 aprile 11 21:39
PACCO BATTERIE NIMH 8,4V 4500mha alexbas Batterie e Caricabatterie 1 05 dicembre 08 22:10
Carica pacco rx NiMh 1200 ma DJ-MASS Batterie e Caricabatterie 5 09 novembre 05 19:57
Pacco rx nimh nicolapodda Aeromodellismo 3 24 ottobre 05 22:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002