Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 12, 11:22   #471 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 256
Anch'io avrei intenzione di cambiare il mio caricabatterie,ma volevo chiedervi una cosa:avendo lipo 6s da 2600 mah e caricandole ad 1c quanti watt dovrei avere in uscita dal caricabatterie ?
Grazie a tutti
willi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 13:59   #472 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da willi Visualizza messaggio
Anch'io avrei intenzione di cambiare il mio caricabatterie,ma volevo chiedervi una cosa:avendo lipo 6s da 2600 mah e caricandole ad 1c quanti watt dovrei avere in uscita dal caricabatterie ?
Grazie a tutti
gli imax b6 cloni e non, caricano 2300mAh su 6S, e sono dichiarati 50Watt.
E se domani passassi a lipo superiori? Valuterei un acquisto serio, oltre ai watt, anche la qualità del prodotto, che la si vede nel bilanciamento celle ad esempio.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 14:20   #473 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 256
Si infatti io stavo valutando l acquisto del robbe con 3 uscite che sviluppa 360 watt,e credo così che sia 120 watt ad ogni uscita. Che ne dici?
willi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 14:28   #474 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da willi Visualizza messaggio
Si infatti io stavo valutando l acquisto del robbe con 3 uscite che sviluppa 360 watt,e credo così che sia 120 watt ad ogni uscita. Che ne dici?
io ho questo del thread, userò il 10% delle funzioni che ha
va molto bene, carica e bilancia. Poi, le altre 1000 funzioni, saranno utili, ma non le uso.
Sicuramente bilancia perfettamente. Con 120W sicuramente superi 1C a 2650.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 21:04   #475 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaskie
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: MILANO
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da -RsX- Visualizza messaggio
Più la batteria è mal messa, più sarà lo sbilanciamento a fine scarica e più a lungo durerà la fase di bilanciamento fine (trk) anche perché la resistenza interna sarà alta e la batteria farà fatica ad assorbire corrente
Hai fatto caso alla resistenza della batteria? Sicuramente doveva essere molto alta
No.. comunque ci sto facendo caso.. tengo d occhio tutto
Ho visto che ho il max current 120%' l'ho sempre lasciato di default...
se provo z metterlo a metterlo a 100 dite che migliora?
Vorrei disabilitarlo questo bilanciamento finale.. oggi caricav o al campo e togliendo le batterie quando suonava non ho avuto nessun problema di sbilanciamento eccessivo a fine volo

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
__________________
J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT
jaskie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 21:15   #476 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
Una osservazione, ho due CB, un Hyperion 720iNet3 e il Robbie ma quando confronto la resistenza interna della batterie tra i due ci sono valori molto differenti, parlo di rapporti di 5/1...per farla breve se uno segna 20 l'altro segna 100mohm ovviamente test effettuato con la stessa batteria

Sent from Tapatalk
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 21:24   #477 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
io ho questo del thread, userò il 10% delle funzioni che ha
va molto bene, carica e bilancia. Poi, le altre 1000 funzioni, saranno utili, ma non le uso.
Sicuramente bilancia perfettamente. Con 120W sicuramente superi 1C a 2650.
lo so.questo del thread è ottimo,ma mi intrigava la possibilita di caricare 3 lipo assieme...adesso vedro quale prendere
willi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 23:03   #478 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da pulcino Visualizza messaggio
Una osservazione, ho due CB, un Hyperion 720iNet3 e il Robbie ma quando confronto la resistenza interna della batterie tra i due ci sono valori molto differenti, parlo di rapporti di 5/1...per farla breve se uno segna 20 l'altro segna 100mohm ovviamente test effettuato con la stessa batteria

Sent from Tapatalk
per cui il miogliore qualè?
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 12, 10:39   #479 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
per cui il miogliore qualè?
Ma la domanda è: che te frega??!!

Avranno anche valori diversi MA quello che interessa a te è capire come questa resistenza intenra si evolve nel tempo.
Oppure se le diverse marche di lipo abbiano resistenze interne molto diverse.

Per fare questo è tutto "relativo" nel senso che se segna 10 oppure 100 poco cambia. Sarai sempre in grado di misurare quello che interessa a te.
Non puoi fare paragoni con altri utenti che usano CB diversi ma chi se ne frega no? Si sa da tempo che ogni CB da un valore di RI molto diversi da CB di altre marche ma secondo me ai fini pratici (nostri) è un aquestione di lana caprina...
basta saperlo e non fare l'errore di voler confrontare i propri valori con quelli di altri utenti...
  Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 12, 10:42   #480 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ma la domanda è: che te frega??!!

Avranno anche valori diversi MA quello che interessa a te è capire come questa resistenza intenra si evolve nel tempo.
Oppure se le diverse marche di lipo abbiano resistenze interne molto diverse.

Per fare questo è tutto "relativo" nel senso che se segna 10 oppure 100 poco cambia. Sarai sempre in grado di misurare quello che interessa a te.
Non puoi fare paragoni con altri utenti che usano CB diversi ma chi se ne frega no? Si sa da tempo che ogni CB da un valore di RI molto diversi da CB di altre marche ma secondo me ai fini pratici (nostri) è un aquestione di lana caprina...
basta saperlo e non fare l'errore di voler confrontare i propri valori con quelli di altri utenti...
Quoto in pieno, a volte la misurazione della RI cambia anche tra CB uguali della stessa marca.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Help x Robbe Power Peak c8 EQ-BID Kisaki Batterie e Caricabatterie 3 30 novembre 12 13:35
Robbe - Power Peak I4 EQ-BID AEROX_15 Batterie e Caricabatterie 24 04 marzo 12 09:47
robbe power peak b6 eq bid stefaros Batterie e Caricabatterie 6 19 giugno 11 14:06
Robbe Power Peak c8 EQ-BID Marquito Batterie e Caricabatterie 7 17 novembre 10 21:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002