Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 12, 16:06   #571 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
Citazione:
Originalmente inviato da faraone Visualizza messaggio
...Che brutto vizio la carica in parallelo......
perche?? se dite bianco o se dite nero....DITE PERCHE!! se siete informati altrimenti tacete


n.b. il parallelo va benissimo...SE OVVIAMENTE fatto con la testa e con le giuste cose, ovviamente perdi il discorso del controllo da parte tua nel sapere quel pacco come sta di "vita" attuale....ma non e' un problema...non si fa sempre e solo parallelo....
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 16:09   #572 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulmine75
 
Data registr.: 08-03-2008
Residenza: ローマ頭ムンディ
Messaggi: 1.124
Immagini: 32
ragazi la aggiornamento 1.4 e ha miglioramenti solo per la gestione BID ?
__________________
Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro
Fulmine75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 16:11   #573 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
Citazione:
Originalmente inviato da Fulmine75 Visualizza messaggio
ragazi la aggiornamento 1.4 e ha miglioramenti solo per la gestione BID ?
SI ....se poi ci sono migliorie nascoste (miglior gestione delle funzioni varie) non le ho trovate, quello che si nota chiaramente e' nell'uso del BID .....che non uso preferisco le memorie interne o rimpostare ogni volta (cosi controllo e sto piu' sicuro)


ciao
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 16:13   #574 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulmine75
 
Data registr.: 08-03-2008
Residenza: ローマ頭ムンディ
Messaggi: 1.124
Immagini: 32
grazie Max ho fatto aggiornamento ora e non mi sembra che abbia nulla di nuovo "visivo" adesso faccio subito la prova con i Bid che io ho su tutte le batterie .... come fai a preferire le memorie interne poi ne ha solo 10 ( questione di gusti non è un rimprovero )
__________________
Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro

Ultima modifica di Fulmine75 : 05 novembre 12 alle ore 16:16
Fulmine75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 16:30   #575 (permalink)  Top
faraone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Max Scagnetti Visualizza messaggio
SI ....se poi ci sono migliorie nascoste (miglior gestione delle funzioni varie) non le ho trovate, quello che si nota chiaramente e' nell'uso del BID .....che non uso preferisco le memorie interne o rimpostare ogni volta (cosi controllo e sto piu' sicuro)


ciao
L'hai detto tu.. Devi mettere pacchi sempre bilanciati pressochè uguali. Altrimenti avere pacchi che accettino grossi C di carica... Tieni conto che anche il modellista in erba può acquistare gli adattatori in parallelo che a decine vengono proposti dai negozianti e quindi potenzialmente creare problemi per se e per gli altri. Personalmente mi sono costruito un cavetto che mi mette in serie le celle. Così facendo non ho problemi di nessun tipo e posso caricare 4 pacchi contemporaneamente sul mio Robbe Twin senza problema alcuno.
  Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 16:38   #576 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
Citazione:
Originalmente inviato da Fulmine75 Visualizza messaggio
grazie Max ho fatto aggiornamento ora e non mi sembra che abbia nulla di nuovo "visivo" adesso faccio subito la prova con i Bid che io ho su tutte le batterie .... come fai a preferire le memorie interne poi ne ha solo 10 ( questione di gusti non è un rimprovero )
io carico solo 3 massimo 4 tipologie di lipo....solo che sono tanti pacchi come totale....e mi scoccia litigarmi con tanti francobollini (BID) sarebbe buono..anziche attaccarlo alla lipo, utilizzarlo sfuso "al volo" quando si carica quel tipo di lipo, basta segnare sopra al BID il promemoria o un numero.

Ciaooo
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 16:41   #577 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Citazione:
Originalmente inviato da Max Scagnetti Visualizza messaggio
perche?? se dite bianco o se dite nero....DITE PERCHE!! se siete informati altrimenti tacete


n.b. il parallelo va benissimo...SE OVVIAMENTE fatto con la testa e con le giuste cose, ovviamente perdi il discorso del controllo da parte tua nel sapere quel pacco come sta di "vita" attuale....ma non e' un problema...non si fa sempre e solo parallelo....
secondo me caticare in parallelo è giusto solo quando si scarica i due pacchi in parallelo..

Goblin 630.. the evil`s helicopter..
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 16:45   #578 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
Citazione:
Originalmente inviato da faraone Visualizza messaggio
L'hai detto tu.. Devi mettere pacchi sempre bilanciati pressochè uguali. Altrimenti avere pacchi che accettino grossi C di carica... Tieni conto che anche il modellista in erba può acquistare gli adattatori in parallelo che a decine vengono proposti dai negozianti e quindi potenzialmente creare problemi per se e per gli altri. Personalmente mi sono costruito un cavetto che mi mette in serie le celle. Così facendo non ho problemi di nessun tipo e posso caricare 4 pacchi contemporaneamente sul mio Robbe Twin senza problema alcuno.
Parallelo o meno..quando si maneggiano lipo e affini e sempre bene sapere cosa si sta facendo, il controllo del "pressoche" uguali non e' un problema, ovvio e' da matti mettere in parallelo lipo scariche a 3volt cella con altre intorno a 4volt cella...ma qui mi rifaccio al discorso di prima...sapere cosa si sta facendo! purtoppo oggi nascono al volo troppi supermodellisti espertissimi con 10 minuti ed ecco i fuochi d'artificio si anche a me non piacciono le basette da carica parallela (oltre che scomode) e infatti mi sono fatto io tutti i vari cavetti.

Io carico 4 lipo a canale, da 6s 5000 o da 4s 5000 con un'amperaggio di 20 e quindi...a 1c per pacco.....ottimo oserei dire...poiche con circa 1 ora ho quattro lipo cariche senza averle stressate (carica 1c) anche se....per una questione di gestione....e di sicurezza....penso che la miglior cosa e parallelizzare al massimo 2-3 lipo per canale , infatti spesso ne metto solo 2 per canale a 10 ampere...se vado di fretta 20 ampere (2C) resta ovvio che ci serve il relativo alimentatore da 24volt 1000-1200 Watt.

ciao


n.b. se le scarico o faccio lo storage (storage in scarica) mammamia!!! 4 lipo da 6s 5000 ci mette oreeee!! poiche oltre i 2amp. a 6s non scarica
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 16:56   #579 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulmine75
 
Data registr.: 08-03-2008
Residenza: ローマ頭ムンディ
Messaggi: 1.124
Immagini: 32
Citazione:
Originalmente inviato da Max Scagnetti Visualizza messaggio
io carico solo 3 massimo 4 tipologie di lipo....solo che sono tanti pacchi come totale....e mi scoccia litigarmi con tanti francobollini (BID) sarebbe buono..anziche attaccarlo alla lipo, utilizzarlo sfuso "al volo" quando si carica quel tipo di lipo, basta segnare sopra al BID il promemoria o un numero.

Ciaooo
anche come hai detto te non è male come idea,io ho piu di 30 pacchi batterie e tutti diversi e tutti tagli da 2s a 6s
adesso sto facendo il giro dello storage ed ho fatto caso a una cosa se fa lo storage in carica stocca a 60% e fa lo storage in scarica stocca diversamente ma sono i che sono super R.......o o i misteri di mamma Robbe


mo che mi hai detto che ci mette tanto a fare lo sorage delle 6S le lascio per ultimo
__________________
Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro
Fulmine75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 17:07   #580 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -RsX-
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: Puglia
Messaggi: 862
è sempre il 60% sia in scarica che in carica(meno preciso ma va benissimo ugualmente)
la verifica è storare una lipo scarica e poi caricarla successivamente, segnarsi quanti mAh entrano e calcolarsi la percentuale, io ho trovato una differenza di circa 10%
__________________
T-Rex 600E-Pro, BlackOut Mini H Quad FPV
Futaba 14SG
-RsX- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Help x Robbe Power Peak c8 EQ-BID Kisaki Batterie e Caricabatterie 3 30 novembre 12 13:35
Robbe - Power Peak I4 EQ-BID AEROX_15 Batterie e Caricabatterie 24 04 marzo 12 09:47
robbe power peak b6 eq bid stefaros Batterie e Caricabatterie 6 19 giugno 11 14:06
Robbe Power Peak c8 EQ-BID Marquito Batterie e Caricabatterie 7 17 novembre 10 21:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002