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Vecchio 09 marzo 12, 18:30   #91 (permalink)  Top
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mh ame arriva anche a 3800.. ma oltre non va
ma questa cosa la dicono da qualche parte quelli della robbe?
tx
ciai
g.
il manuale non lo ricordo,ma mi pare che ce' scritto.
all'accensione ti chiede a quanto lo alimenti e la partizione
tra i due canali,della potenza di carica,se uno lo metti al 100% e l'altro niente,
allora ok carichi anche a 1c,su una 5000 6s, se lasci a 50% 50%,al massimo
arrivi a 3,3A per canale.

almeno il mio fa cosi.
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Vecchio 09 marzo 12, 18:32   #92 (permalink)  Top
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L'avatar di jaskie
 
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Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
il manuale non lo ricordo,ma mi pare che ce' scritto.
all'accensione ti chiede a quanto lo alimenti e la partizione
tra i due canali,della potenza di carica,se uno lo metti al 100% e l'altro niente,
allora ok carichi anche a 1c,su una 5000 6s, se lasci a 50% 50%,al massimo
arrivi a 3,3A per canale.

almeno il mio fa cosi.
sisi non sei l'unico che lo dice, anche l'hyperion fa cosi
orami procurerò un altra batteria da auto da mettere in serie e vediamo..
se riesco ad arrivare a 10a per canale
che pizza
ciau
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Vecchio 23 marzo 12, 21:06   #93 (permalink)  Top
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L'avatar di pako69
 
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Originalmente inviato da pako69
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ma quando carico le lipo devo per forza caricare a 1C, 2C, 3C ecc?
nel caso volessi caricare a 1,5C non è possibile?
se imposto all'inizio il valore della batteria 3000mAh mentre la batterie è da 2200 cosi impostando a 1C me la carica a 3A potrebbe andare bene o mi porta a qualche problema?
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Originalmente inviato da lucifer
Dal menu delle impostazioni selezioni i C di ricarica a seconda della capacità della batteria, ovvero se selezioni 1C impostando la batteria a 5000mha automaticamente il CB carica a 5A, se selezioni 2C caricherà a 10A e così via.
Se vuoi caricare a 1,5C, puoi selezionare la potenza di ricarica dalla schermata principale, ma lo devi fare volta per volta, in quanto l'impostazione di default è quella di cui sopra.
forse ho trovato il sistema corretto per caricare a qualunque valore di corrente, se voglio caricare ad esmpio 1,7 C basta impostare 2C e poi quando si va sulla corrente di carica si diminuisce. Prima non riuscivo perchè impostavo 1C e poi volevo aumentare, cosa che no permette di fare, invece permette di diminuire.
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Vecchio 27 marzo 12, 12:34   #94 (permalink)  Top
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Ciao volevo prendere una batteria per alimentare il cb al campo. Il cb. Se lo alimento a 12 non mi carica a piu di 7-8a max e mi chiedevo che differenza ci sarebbe tra prendere una batte da 100a o due da 50 messe in serie in termini di numero di batterie caricate in totale a fine giornata. Che dite?
grazie

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Vecchio 27 marzo 12, 13:01   #95 (permalink)  Top
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bel domandone.
la cosa certa e che puoi caricare a 2c,ma sulla durata delle
due batterie in serie da 12v e 50A non saprei proprio,e da provare.
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Vecchio 27 marzo 12, 13:07   #96 (permalink)  Top
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Ciao volevo prendere una batteria per alimentare il cb al campo. Il cb. Se lo alimento a 12 non mi carica a piu di 7-8a max e mi chiedevo che differenza ci sarebbe tra prendere una batte da 100a o due da 50 messe in serie in termini di numero di batterie caricate in totale a fine giornata. Che dite?
grazie

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l'unica sarebbe di controllare a banco con apposito amperometro, quando assorbe realmente il CB lavorando a 12 e 24V e magari da lì potresti regolarti sull'acquisto di una o due batterie.
pako69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 13:41   #97 (permalink)  Top
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l'unica sarebbe di controllare a banco con apposito amperometro, quando assorbe realmente il CB lavorando a 12 e 24V e magari da lì potresti regolarti sull'acquisto di una o due batterie.
EHE volevo farlo ma l'alimentatore che ho a casa mi arriva al massimo fino a 15 e a 12v 1c le mie 3300 12s fanno 12-14a.. da li in po i posso solo andare a matematica
w=v*a (giusto?!?) e se tanto mi da tanto dovrebbe dimezzarsi visto che in piu non dovrei usare il circuito per aumentare il voltaggio.. ma questa è teoria
in piu ho pensato che a 11.8 il carica stacca per cui con le due in serie dovrei riuscire a tirare il collo di piu alle batteerie (rovinandola )

@dex scusa ma quindi non mi va a piu di 1c nemmeno con le batterie piccole? le 12s a 4000 non arriva nemmeno a 1c

scusate la sconnessione
tx
ciao
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Vecchio 27 marzo 12, 14:03   #98 (permalink)  Top
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EHE volevo farlo ma l'alimentatore che ho a casa mi arriva al massimo fino a 15 e a 12v 1c le mie 3300 12s fanno 12-14a.. da li in po i posso solo andare a matematica
w=v*a (giusto?!?) e se tanto mi da tanto dovrebbe dimezzarsi visto che in piu non dovrei usare il circuito per aumentare il voltaggio.. ma questa è teoria
in piu ho pensato che a 11.8 il carica stacca per cui con le due in serie dovrei riuscire a tirare il collo di piu alle batteerie (rovinandola )

@dex scusa ma quindi non mi va a piu di 1c nemmeno con le batterie piccole? le 12s a 4000 non arriva nemmeno a 1c

scusate la sconnessione
tx
ciao
se non hai un alimentatore bello tosto, potresti provare a collegare direttamente il CB alla batteria dell'auto, e vedi fino a quando riesci a spremerlo e quando assorbe a 12V, se vai bene, compri una sola batteria, altrimenti per forza due batterie. (anche se penso andare in giro con due batterie auto, no sia il massimo della vita)
Comunque prima di fare l'acquisto assicurati che assorbimento hai per fare la scelta più idonea.

Considera anche a che spesa totale ci sarebbe da fare e il fastidio poi di caricare le batterie dell'auto. Tempo fà ho letto di qualche utente che aveva risolto comprando un piccolo generatore a benzina.
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Vecchio 27 marzo 12, 14:12   #99 (permalink)  Top
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se non hai un alimentatore bello tosto, potresti provare a collegare direttamente il CB alla batteria dell'auto, e vedi fino a quando riesci a spremerlo e quando assorbe a 12V, se vai bene, compri una sola batteria, altrimenti per forza due batterie. (anche se penso andare in giro con due batterie auto, no sia il massimo della vita)
Comunque prima di fare l'acquisto assicurati che assorbimento hai per fare la scelta più idonea.

Considera anche a che spesa totale ci sarebbe da fare e il fastidio poi di caricare le batterie dell'auto. Tempo fà ho letto di qualche utente che aveva risolto comprando un piccolo generatore a benzina.
ora ho una 60a di un amico e 3/4 cariche ce le faccio
a 12 le 3300 12s le carico a 1c le 4000 12s non arrivo nemmeno a 1c

la batteria non è cosi sbattimento ho il carica apposta la lascio su la notte prima (e poi non puzza e non sporca

come spesa ho trovato una 100a nuova a 100€ a liquido e con i tappi cosi posso rabboccarla e manutenzionarla se la spremo di brutto..
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Vecchio 27 marzo 12, 20:21   #100 (permalink)  Top
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Ciao Tutti finalmente dopo una lunga decisione ho coperato questo splendido caricabatterie PAWER PEAK TWIN EQ-BID 1000W associato ad un alimentatore da 13,8v
40Amp che poi mi aggiornero su un 24v 47Amp,volevo chiedervi siccome ho caricato le prime batterie ho visto che mi carica le celle a 4,18 4,19 è normale io ero abbituato a carichini un po economici che mi potavano tutte le celle a 4,20
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