| | #1 (permalink) Top |
| User | caricare le lipo in modo sicuro
una domanda... quando si caricano lipo con caricatore digitale ( bilanciato, multi funzione ecc ), fino a quanti ampere possono essere caricate? ovvero qual'è la soglia massima di sicurezza? ....io ad esempio ho lipo da 2200 40c che amperaggio massimo posso impostare per la carica? fino ad oggi go sempre impostato 2.2, è giusto o per far prima posso anche salire di valore, restando sempre in sicurezza? le lipo son queste : HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2200mAh 3S1P 40C
__________________ Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2 Car : mini e-Revo super Uppato!!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Sul pacco dovrebbe esserci un adesivo con su riportate le condizioni di ricarica. Stando ai commenti degli utenti di HK, qualcuno carica a 2C e altri a 3/4C e anche a 5C che pare essere il massimo consentito dal produttore per quel tipo di cella. Verifica, comunque, sull'adesivo che ti ho detto. In ogni caso andare molto su coi C di carica (comunque sempre nei limiti consentiti) a lungo andare stressa le celle e ne accorcia la vita. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |