Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 12, 08:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Alimentatore da pc per Blade 450 3D

Domanda al volo : per l'elicottero in questione con il suo caricabatterie orginale, può andar bene un alimentatore da pc assai vecchiotto la cui uscita però è di 19V e 2,6 A?
Sarà troppa la tensione in entrata?
Purtroppo non ho le caratteristiche dell'alimentatore del Blade e in questo momento non ho voglia di svenarmi spendendo un sacco.
Diciamo che mi servirebbe per tappare la situaizone alla veloce, in attesa di curiosare bene l'acquisto da fare.
Grazie
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 10:16   #2 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Domanda al volo : per l'elicottero in questione con il suo caricabatterie orginale, può andar bene un alimentatore da pc assai vecchiotto la cui uscita però è di 19V e 2,6 A?
Sarà troppa la tensione in entrata?
Purtroppo non ho le caratteristiche dell'alimentatore del Blade e in questo momento non ho voglia di svenarmi spendendo un sacco.
Diciamo che mi servirebbe per tappare la situaizone alla veloce, in attesa di curiosare bene l'acquisto da fare.
Grazie
Input: 11.5 - 15V.

non va bene....

Te l'ho già detto ma te lo ripeto qui: lascia perdere il CB originale perchè ti rovina le lipo...
Di fatto no nrisparmi a usare quello ma spenderai di +... (di lipo).
Ascolta un cretino comprati un accucel6 da Hobbby King in CINA. 27 Euro spedito a casa e sei tranquillo e sereno. a meno di quella cifra NUOVO non trovi nulla.
Per l'alimentatore... ci devi pensare perchè 19V sono troppi anche pe rl'accucell ma lameno sei sereno che non rovina le lipo.

Aggiungo che per le lipo magair prendile sempre da Hobbyking. invece che in qualche negozio italiano.
Con quello che risparmi ti ci ripaghi il CB...
Oppur eessendo tu agli inizi usa tranquilalmente le lipo 3S 2200 20C. il primo prezzo che vanno BENISSIMO pe ril Blade. con quello che rispamri sull'acquisto delle lipo... (rispetto alle 30 o 40C) ci riapghi il cb.
Io le lipo le uso da 20C sul blade (anzi le usavo) e vannno benissimo. Tic toc e quello che vuoi....

Insomma il consiglio è: risparmia magari su altro... ma comprati con 25 Euro un cb che non ti rovini le lipo se no è inutile....
  Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 12:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Input: 11.5 - 15V.

non va bene....

Te l'ho già detto ma te lo ripeto qui: lascia perdere il CB originale perchè ti rovina le lipo...
Di fatto no nrisparmi a usare quello ma spenderai di +... (di lipo).
Ascolta un cretino comprati un accucel6 da Hobbby King in CINA. 27 Euro spedito a casa e sei tranquillo e sereno. a meno di quella cifra NUOVO non trovi nulla.
Per l'alimentatore... ci devi pensare perchè 19V sono troppi anche pe rl'accucell ma lameno sei sereno che non rovina le lipo.

Aggiungo che per le lipo magair prendile sempre da Hobbyking. invece che in qualche negozio italiano.
Con quello che risparmi ti ci ripaghi il CB...
Oppur eessendo tu agli inizi usa tranquilalmente le lipo 3S 2200 20C. il primo prezzo che vanno BENISSIMO pe ril Blade. con quello che rispamri sull'acquisto delle lipo... (rispetto alle 30 o 40C) ci riapghi il cb.
Io le lipo le uso da 20C sul blade (anzi le usavo) e vannno benissimo. Tic toc e quello che vuoi....

Insomma il consiglio è: risparmia magari su altro... ma comprati con 25 Euro un cb che non ti rovini le lipo se no è inutile....
Per comprare le batterie su HK pagando le spese di spedizione, se compro queste FlyModelComponents :: Batterie :: Lipo :: Serie 35/65C :: MACHPRO35 :: FMC - MACHPRO 2200 mA 3S - 11,1 V 35 C risparmiandomi le ss, non è meglio secondo te?
Ne parlano anche bene su questo stesso forum
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 15:28   #4 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Per comprare le batterie su HK pagando le spese di spedizione, se compro queste FlyModelComponents :: Batterie :: Lipo :: Serie 35/65C :: MACHPRO35 :: FMC - MACHPRO 2200 mA 3S - 11,1 V 35 C risparmiandomi le ss, non è meglio secondo te?
Ne parlano anche bene su questo stesso forum
Beh... è proprio quello che intendevo....

s eprendi queste da $7.89:
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 2200mAh 3S 20C Lipo Pack

3 lipo spedite dalla cina ti costano 38 dollari.... ergo 30 Euro...
Aggiungici altri 30 pe ril CB e sei a 60 Euro.
Tanto quanto 3 lipo Machpro....

Secondo me meglio volare ocn le 20C e un CB decente che con le Machpro rovinate dal CB di serie.
Hai speso uguale ma almeno le lipo ti durano + di 2 mesi..

Detto questo ti ripeto io ci ho volato una nno ccon quelle e per il Blade vanno + che bene...

Soprattutto pe run principiante senza velleità di 3D... la differenza non è percettibile secondo me.
E anche "di targa" sei a posto. : 2.2A x 20C sono 44A di assorbimento massimo.
L'esc del 450 è da 30 o 35 A pe rcui sei cmq eBEN dimensionato...

Ovviammente è la mia personalisisma opinione.... ma se sei "tirato" con il budget per me stai + tranquillo così...
Saresti a pari anche dovendo pagare dogana secondo me...
  Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 22:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Alla fine mi sono lasciato tirare dalle tue parole e sul cb ho investito comprato questo CARICABATTERIE EQUILIBRIUM PROFI 2.0 12v

Le LiPo ho ordinato quelle della MachPro.
Spero di aver investito bene i soldini.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 12, 00:23   #6 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Mi sembra di capire che preferisci comprare in italia...
X aver comprato in italia hai fatto la scelta migliore...

Ora per l'alimentatore vedi tu pero' ... ;-)

PS x cavetti, adattatori, basette x caricare le lipo in parallelo e ammenicoli vari (quando ti serviranno)... Vai da hk ;-)
  Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 12, 08:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Perché? Con quello posso caricare più lipo insieme? Le istruzioni dicono una lipo per volta.
Mi sembra di capire dalle tue parole che posso caricarne di più.
Domanda immediata : il 450 va con una lipo 3s da 2200; posso caricarne 2 insieme? Come vengono viste dal cb? Come una 6s con queste basette? E mi bilancia tutte le 6 celle?

PS : non è che preferisco comprare in Italia; comprando l'eli, ci siamo messi d'accordo col negozio, lui si è preso il cb della confezione e abbiamo fatto cambio. Mi è sembrata una cosa buona per non avere un cb del cavolo fin da subito. Il link era solo per farti vedere il modello.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 12, 08:36   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Dimenticavo : come alimentatore per ora uso quello del pc. Quel cb accetta fino a 24V in entrata. Funziona benissimo ;-)
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 12, 11:36   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giboitaly
 
Data registr.: 17-05-2012
Residenza: ferrara
Messaggi: 29
"una lipo alla volta"

Ti rispondo circa la nota delle istruzioni che dice di ricaricare una lipo alla volta.
Io ho un Equilibrium quad che è concepito per quattro linee di ricarica contemporanea di vario tipo ed anche nelle sue istruzioni c'è scritto di ricaricare una lipo alla volta.
Credo che vogliano dire di non parallelizzare la carica di più lipo sulla stessa linea.
Tutti coloro che hanno lo stesso caricatore mi hanno confermato che è NORMALE caricare più lipo contemporaneamente su singole linee, altrimenti perchè lo avrebbero fatto così?
Circa poi il caricare ad esempio una 10s su due linee utilizzando 5s per linea, dovrebbe essere stato trattatto su questo forum, ma non ho mai cercato con attenzione, anche perchè non ho una 10s. C'è da osservare che le 4 o le 2 linee nel tuo caso hanno il negativo in comune e questo può provocare problemi in caso appunto di ricariche di pacchi grandi con più linee in contemporanea.
Ringrazio chi mi correggerò, chiarendomi i punti non ben capiti.
Saluti a tutti.
Cesare
__________________
Cesare Giberti - Ferrara - Portoferraio
giboitaly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 12, 12:23   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da giboitaly Visualizza messaggio
Ti rispondo circa la nota delle istruzioni che dice di ricaricare una lipo alla volta.
Io ho un Equilibrium quad che è concepito per quattro linee di ricarica contemporanea di vario tipo ed anche nelle sue istruzioni c'è scritto di ricaricare una lipo alla volta.
Credo che vogliano dire di non parallelizzare la carica di più lipo sulla stessa linea.
Tutti coloro che hanno lo stesso caricatore mi hanno confermato che è NORMALE caricare più lipo contemporaneamente su singole linee, altrimenti perchè lo avrebbero fatto così?
Circa poi il caricare ad esempio una 10s su due linee utilizzando 5s per linea, dovrebbe essere stato trattatto su questo forum, ma non ho mai cercato con attenzione, anche perchè non ho una 10s. C'è da osservare che le 4 o le 2 linee nel tuo caso hanno il negativo in comune e questo può provocare problemi in caso appunto di ricariche di pacchi grandi con più linee in contemporanea.
Ringrazio chi mi correggerò, chiarendomi i punti non ben capiti.
Saluti a tutti.
Cesare
Ok, mi sembra molto chiaro : X linee di output contemporaneee = X LiPo da ricaricare contemporaneamente.
NO più LiPo in parallelo sulla stessa linea.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
blade 450 massimodellismo3D Elimodellismo Motore Elettrico 0 28 aprile 12 22:09
Cerco blade 400 3D o blade 450 fcaporioni Compro 9 28 marzo 12 12:03
Tarot 450 sport kit super combo o Blade 450? Salsero89 Elimodellismo Acrobazia 17 29 agosto 11 13:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002