Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 11, 22:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
lipo gonfie...per sgonfiarle??

ciao a tutti!un annetto fa circa ho lasciato le mie lipo inutilizzate per 3 mesi anche 4,purtroppo la prima e la terz acella si sono un po gonfiate ma ho semre continuato a volare.ultimamente le ho spinte un po troppo e si sono gonfiate un po di piu' ma la potenza erogata è sempre accettabile ed io ci faccio 3d abbastanza spinto. il rigonfiamento non si riesce a vedere nenache facendo qualche foto..pero' l'ho fatta lo stesso per farvi pu o meno capire come sono messe...
c'è qualche modo per farle sgonfiare?

Ultima modifica di fedor60 : 10 dicembre 12 alle ore 14:45
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 06:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
il freddo....

gonfie sono gonfie e si vede anche dalla foto, quello che mi preoccupa è quella "polvere gialla che si vede, non è sostanza fuoriuscita dalla batteria vero, nel qualcasa devi immediatamente eliminare quella batteria prima che ti faccia danni.

Per sgonfiarle provo a dire una ca**ata, vediamo se qualcuno conferma o smetisce,
o se mi bannano per sempre dal forum

metterle al freddo per un pò, in frigo il freddo dovrebbe fare sgonfiare???
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 13:34   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2010
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
gonfie sono gonfie e si vede anche dalla foto, quello che mi preoccupa è quella "polvere gialla che si vede, non è sostanza fuoriuscita dalla batteria vero, nel qualcasa devi immediatamente eliminare quella batteria prima che ti faccia danni.

Per sgonfiarle provo a dire una ca**ata, vediamo se qualcuno conferma o smetisce,
o se mi bannano per sempre dal forum

metterle al freddo per un pò, in frigo il freddo dovrebbe fare sgonfiare???
Dovrebbero sgonfiarsi mettendole in freezer, ma è solo un palliativo perchè successivamente si rigonfieranno. Per prudenza sarebbe opportuno non utilizzarle più, io comunque eviterei di utilizzarle in applicazioni delicate e le ricaricherei solo all'aperto. Le aziende produttrici sconsigliano di utilizzare un pacco che presenta una o più celle gonfie, chi preferisce continuare ad usarlo lo fa a proprio rischio.
rcfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 20:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
bucale con un cacciavite..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 20:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Whiteman
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
bucale con un cacciavite..
Si e magari in casa, su un tappeto a fianco del divano e con la carta da parati sui muri... e farai un gran bel rogo.
Qualcuno al mio campo volo le sgonfia facendo un forellino sulla cella gonfia e poi riuchiudendo subito dopo con un goccio di attack... da quel che ho capito è una operazione molto delicata, se non sei veloce e per sbaglio entra aria nella cella... beh... allontanati alla svelta!!!

Io se fossi in te mi limiterei a buttarla, o ad usarla senza spingere... ma è un rischio poi la ricarica.
__________________
Mai dire: "Un ultimo breve volo" quando la batteria è agli sgoccioli.

http://www.gruppomodellisticobolognese.it/
Whiteman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 22:47   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da Whiteman Visualizza messaggio
Qualcuno al mio campo volo le sgonfia facendo un forellino sulla cella gonfia e poi riuchiudendo subito dopo con un goccio di attack...
Io questa operazione l'ho vista fare in youtube, prova a cercare di sicuro lo trovi il video
impazzitoinvolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 11, 07:57   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2010
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da impazzitoinvolo Visualizza messaggio
Io questa operazione l'ho vista fare in youtube, prova a cercare di sicuro lo trovi il video
Comunque rimane un operazione rischiosa, occorre valutare attentamente se il gioco vale la candela.
rcfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 11, 08:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di broeselbroesel
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.264
Immagini: 7
buco

beh.. una lipo si gonfia quando il gel che e al interno x uno sforzo eccessivo o carica sbagliata ect gasa..(evaporazione e svilupo di gas)..
questo gas non potendo uscire, fa gonfiare la lipo..(anche nel freezer non si sgonfia..una volta gas non diventa piu solido)

volendo si potrebbe fare il discorso del buco , ma attentissimi.. la lipo cmq sia in tutti i casi non rendera mai piu come prima al 100%
broeselbroesel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 11, 08:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
tempo fa per lo stesso problema ho usato il freezer e devo dire che l'ha ricompattata. quindi secondo me il freezer le sgonfia ma al primo utilizzo pesanticcio ti ritrovi lo stesso gas. Quella del buchetto non la sapevo, certo che e' una mossa azzardatissima, da tentare solo all'aperto e almeno indossando protezioni adeguate (non si sa mai)
__________________
in volo
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 11, 08:49   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
io a volte mi chiedo cosa abbia nel cervello la gente che si inventa questi numeri per farsi del male..
siete sicuri che 100€ sia il prezzo per rischiare la vostra mano?

lasciate perdere i buchi sulle lipo, compratene un'altra nuova e quella la usate sull'avvitatore e imparate ad usarle correttamente rispettando i dati di carica, scarica e tempi di volo.. così eliminate la possibilità di rovinarvi la vita per una lipo..



http://www.baronerosso.it/forum/elim...alla-mano.html
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lipo gonfie ispanico Batterie e Caricabatterie 4 21 dicembre 08 14:14
LiPo Gonfie??? Marco Iannarelli Batterie e Caricabatterie 12 21 gennaio 08 11:29
Lipo Gonfie rhobby Batterie e Caricabatterie 13 24 settembre 07 17:19
Lipo Gonfie mariofly Aeromodellismo Volo Elettrico 23 25 agosto 07 10:00
Lipo Gonfie :( kitaro Batterie e Caricabatterie 10 16 dicembre 06 13:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002