Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 11, 18:01   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di colla_80

Data registr.: 06-04-2009
Spinotti Deans tutti dati per correnti fino a 30Amp..se assorbo 50 Amp che ci metto?

Ciao a tutti mi è sorto un dubbio.....vedendo sul catalogo di un noto sito di aeromodellismo..mi sono accorto che per le deans veniva fornito il dato di Massima corrente di 30 A , e poi in catalogo ha altre tipologie di spinotti per diversi valori di corrente 50 A ,80 A ,150 A etc etc

ora io sinceramente non ho mai fatto caso a questo dato...e per tutti i miei aeromodelli ho sempre e solo usato batterie con attacchi deans anche se il motore assorbiva 80 Ampere.

Ora anche voi usate sempre e solo Deans sulle vostre batterie al di la dell'Amperaggio assorbito dal motore oppure vi regolate di conseguenza usando diversi spinotti?

E se Si quali spinotti prediligete?

Grazie
Daniele
colla_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 18:05   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Che io sappia i Deans "ORIGINALI" non le imitazioni cinesi sono dati fino a 60/70A...
Per utilizzi più gravosi servon altri connettori.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 18:08   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di colla_80

Data registr.: 06-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Che io sappia i Deans "ORIGINALI" non le imitazioni cinesi sono dati fino a 60/70A...
Per utilizzi più gravosi servon altri connettori.

per esempio questi...che sono delgi ottimi deans...non certo cinesi perchè vengono dati per 30Amp ?

J.tronik Presa tipo DEANS 4 pz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

io devo dire che non mi sono mai posto il problema ed ho sempre usato deans anche con assorbimenti di 90 Ampere...e non ho mai avuto problemi ...non vorrei però averne perso in efficenza del motore e batteria.

Esempio su un sebart che assorbe 70 Amp che ci metto?
colla_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 23:56   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da colla_80 Visualizza messaggio
per esempio questi...che sono delgi ottimi deans...non certo cinesi perchè vengono dati per 30Amp ?

J.tronik Presa tipo DEANS 4 pz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

io devo dire che non mi sono mai posto il problema ed ho sempre usato deans anche con assorbimenti di 90 Ampere...e non ho mai avuto problemi ...non vorrei però averne perso in efficenza del motore e batteria.

Esempio su un sebart che assorbe 70 Amp che ci metto?
da Lindinger trovi i Deans da 50 Amp
oppure dallo stesso Jonathan i contatti dorati cilindrici da 5,5 mm arrivano a 80 amp

MP JET 2 coppie spinotti dorati 3,5 mm (<80A) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 07:34   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da colla_80 Visualizza messaggio
Ciao a tutti mi è sorto un dubbio.....vedendo sul catalogo di un noto sito di aeromodellismo..mi sono accorto che per le deans veniva fornito il dato di Massima corrente di 30 A , e poi in catalogo ha altre tipologie di spinotti per diversi valori di corrente 50 A ,80 A ,150 A etc etc

ora io sinceramente non ho mai fatto caso a questo dato...e per tutti i miei aeromodelli ho sempre e solo usato batterie con attacchi deans anche se il motore assorbiva 80 Ampere.

Ora anche voi usate sempre e solo Deans sulle vostre batterie al di la dell'Amperaggio assorbito dal motore oppure vi regolate di conseguenza usando diversi spinotti?

E se Si quali spinotti prediligete?

Grazie
Daniele
Io opterei per gli spinotti da 4mm dorati che garantiscono sicuramente un migliore contatto dei deans.....
Comunque se hai quelli e li vuoi continuare ad usare stando tranquillo io farei in questo modo:
Metti la femmina sul positivo ed il maschio sul negativo della batteria, dopo di che li incolli uno a fianco dell'altro con ciano.
In questo modo raddoppi la superfice di contatto e quindi il passaggio di corrente.
Comunque non c'è nessuna differenza tra i Deans europei e quelli cinesi.... SONO TUTTI CINESI!!!!!!
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 08:07   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
i classici deans clonato honno raggiunto assorbimenti anche di 80-90A senza grandi problemi ed erano su un m339 5-6 celle.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 07:08   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
i classici deans clonato honno raggiunto assorbimenti anche di 80-90A senza grandi problemi ed erano su un m339 5-6 celle.
Ti dirò di più i classici deans se li scaldi troppo con il saldatore tendono ad allentarsi mentre i cinesi di Hobby King non hanno questo problema dimostrando che resistono a temperature più alte......
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 07:43   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Ti dirò di più i classici deans se li scaldi troppo con il saldatore tendono ad allentarsi mentre i cinesi di Hobby King non hanno questo problema dimostrando che resistono a temperature più alte......
Claudio
quelli che uso io non hanno mai avuto problemi di scioglimento saldandoci....quindi ne esistono altri con qualità più scarsa?
Vecchio 12 maggio 11, 09:02   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di campe89

Data registr.: 21-01-2009
ma i classici ed economici ec5 non piacciono a nessuno?
Vecchio 12 maggio 11, 16:10   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da campe89 Visualizza messaggio
ma i classici ed economici ec5 non piacciono a nessuno?
io sono passato ai deans o connettori anti-mona 3-4 anni che da pirla misi in corto 2 pacchi di lipo con fiammata compresa...ma non nello stesso giorno.....1 alla settimana
Rispondi

Bookmarks