| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-04-2009 Residenza: Roma
| Spinotti Deans tutti dati per correnti fino a 30Amp..se assorbo 50 Amp che ci metto?
Ciao a tutti mi è sorto un dubbio.....vedendo sul catalogo di un noto sito di aeromodellismo..mi sono accorto che per le deans veniva fornito il dato di Massima corrente di 30 A , e poi in catalogo ha altre tipologie di spinotti per diversi valori di corrente 50 A ,80 A ,150 A etc etc ora io sinceramente non ho mai fatto caso a questo dato...e per tutti i miei aeromodelli ho sempre e solo usato batterie con attacchi deans anche se il motore assorbiva 80 Ampere. Ora anche voi usate sempre e solo Deans sulle vostre batterie al di la dell'Amperaggio assorbito dal motore oppure vi regolate di conseguenza usando diversi spinotti? E se Si quali spinotti prediligete? Grazie Daniele |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-04-2009 Residenza: Roma
| Citazione:
per esempio questi...che sono delgi ottimi deans...non certo cinesi perchè vengono dati per 30Amp ? J.tronik Presa tipo DEANS 4 pz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore io devo dire che non mi sono mai posto il problema ed ho sempre usato deans anche con assorbimenti di 90 Ampere...e non ho mai avuto problemi ...non vorrei però averne perso in efficenza del motore e batteria. Esempio su un sebart che assorbe 70 Amp che ci metto? | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
oppure dallo stesso Jonathan i contatti dorati cilindrici da 5,5 mm arrivano a 80 amp MP JET 2 coppie spinotti dorati 3,5 mm (<80A) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Comunque se hai quelli e li vuoi continuare ad usare stando tranquillo io farei in questo modo: Metti la femmina sul positivo ed il maschio sul negativo della batteria, dopo di che li incolli uno a fianco dell'altro con ciano. In questo modo raddoppi la superfice di contatto e quindi il passaggio di corrente. Comunque non c'è nessuna differenza tra i Deans europei e quelli cinesi.... SONO TUTTI CINESI!!!!!! Claudio | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
| |
| | |
![]() |