Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 11, 14:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di colla_80
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 170
Cerco risposta: Come è possibile che una 3300 20 C eroghi solo 20 A continui?

Ciao a tutti ho una Flightpower 11.1 3300 Mah 20 C /40C burst che mi eroga solo 20 A continui!!


cosa gli puo essere successo? non è ammaccata,non ha preso botte e niente.


ha un paio di anni...ma ho altre batterie con glin stessi anni che non hanno mai perso potenza!


che mi dite?
colla_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 20:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di colla_80
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 170
Ho notato anche un'altra cosa


appena do motore al massimo la batteria non solo eroga al massimo 20 A (contro i 66A minimi che dovrebbe erogare)ma il suo voltaggio a 11.1 scende fino a 8 Volt circa!!!!!!




Vorrei solo capire se è normale che una lipo dopo un po di tempo si comporti cosi'



Avete idee in merito?
colla_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 20:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da colla_80 Visualizza messaggio
Ho notato anche un'altra cosa


appena do motore al massimo la batteria non solo eroga al massimo 20 A (contro i 66A minimi che dovrebbe erogare)ma il suo voltaggio a 11.1 scende fino a 8 Volt circa!!!!!!




Vorrei solo capire se è normale che una lipo dopo un po di tempo si comporti cosi'



Avete idee in merito?
è morta
se fosse MIA proverei a fare alcuni cicli per vedere se si riprende.. ma penso sia pronta per la spazzatura.
Probabilmente ha subito un eccesso di scarica o di carica o un corto, o qualche collegamento interno che si è fumato...
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 21:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di colla_80
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
è morta
se fosse MIA proverei a fare alcuni cicli per vedere se si riprende.. ma penso sia pronta per la spazzatura.
Probabilmente ha subito un eccesso di scarica o di carica o un corto, o qualche collegamento interno che si è fumato...


Quello che mi rende stupefatto è che questa è una batteria che è costata 80 € 2 anni fa(in effetti è una EZ POWER non una flightpower)!!caricata sempre bilanciata e tenuta sempre bene!e ne ho acquistate 2 allo stesso tempo! e tutte e 2 mi fanno lo stesso problema!!

Ho batterie(Turnigy,RHINO,FlightMAX) della stessa età e trattate nel medesimo modo pagate 15 dollari che sono ancora validissime come se sono nuove!!!


La qualità a questo punto è indirettamente proporzionale al prezzo!!!
colla_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 21:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giopos
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: lecco
Messaggi: 106
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da colla_80 Visualizza messaggio
Quello che mi rende stupefatto è che questa è una batteria che è costata 80 € 2 anni fa(in effetti è una EZ POWER non una flightpower)!!caricata sempre bilanciata e tenuta sempre bene!e ne ho acquistate 2 allo stesso tempo! e tutte e 2 mi fanno lo stesso problema!!

Ho batterie(Turnigy,RHINO,FlightMAX) della stessa età e trattate nel medesimo modo pagate 15 dollari che sono ancora validissime come se sono nuove!!!


La qualità a questo punto è indirettamente proporzionale al prezzo!!!
purtroppo il difetto delle lipo è anche questo....... se non vengono utilizzate frequentemente perdono la capacità di erogare corrente
per caso le hai dimenticate .....nell' armadio "belle cariche" ?
se si.....hai hai !!!
se non le usi... riponile in modalità "storage" cioè voltaggio 3,85V per cella
__________________
Giovanni http://www.alalecco.it/home.html
Hk450Pro-Protos 500-Outrage Fusion 50, Sakura 0
giopos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 22:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di colla_80
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da giopos Visualizza messaggio
purtroppo il difetto delle lipo è anche questo....... se non vengono utilizzate frequentemente perdono la capacità di erogare corrente
per caso le hai dimenticate .....nell' armadio "belle cariche" ?
se si.....hai hai !!!
se non le usi... riponile in modalità "storage" cioè voltaggio 3,85V per cella


In effetti le ho usate molto poco...sinceramente non ricordo se le ho riposte cariche o scariche...sicuramente non ho pensato a metterle nella carica di storage perchè non lo sapevo.


altre batterie hanno comuqnue subito trattamenti simili ma fortunatamente non hanno ceduto
colla_80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 600 nitro solo 9 min con un pieno! possibile?? Caricabasso Elimodellismo Principianti 17 23 aprile 09 19:04
Ma possibile che solo a Roma succedono stè cose? Ktema Elimodellismo in Generale 29 29 gennaio 07 21:31
Possibile che il Caliber M24 solo 5 min.?? alvaro Elimodellismo Motore Elettrico 11 19 agosto 04 20:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002