BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Cerco risposta: Come è possibile che una 3300 20 C eroghi solo 20 A continui? (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/203207-cerco-risposta-come-possibile-che-una-3300-20-c-eroghi-solo-20-continui.html)

colla_80 17 febbraio 11 14:48

Cerco risposta: Come è possibile che una 3300 20 C eroghi solo 20 A continui?
 
Ciao a tutti ho una Flightpower 11.1 3300 Mah 20 C /40C burst che mi eroga solo 20 A continui!!


cosa gli puo essere successo? non è ammaccata,non ha preso botte e niente.


ha un paio di anni...ma ho altre batterie con glin stessi anni che non hanno mai perso potenza!


che mi dite?

colla_80 17 febbraio 11 20:42

Ho notato anche un'altra cosa


appena do motore al massimo la batteria non solo eroga al massimo 20 A (contro i 66A minimi che dovrebbe erogare)ma il suo voltaggio a 11.1 scende fino a 8 Volt circa!!!!!!




Vorrei solo capire se è normale che una lipo dopo un po di tempo si comporti cosi'



Avete idee in merito?

x oni 17 febbraio 11 20:57

Citazione:

Originalmente inviato da colla_80 (Messaggio 2448615)
Ho notato anche un'altra cosa


appena do motore al massimo la batteria non solo eroga al massimo 20 A (contro i 66A minimi che dovrebbe erogare)ma il suo voltaggio a 11.1 scende fino a 8 Volt circa!!!!!!




Vorrei solo capire se è normale che una lipo dopo un po di tempo si comporti cosi'



Avete idee in merito?

è morta :(
se fosse MIA proverei a fare alcuni cicli per vedere se si riprende.. ma penso sia pronta per la spazzatura.
Probabilmente ha subito un eccesso di scarica o di carica o un corto, o qualche collegamento interno che si è fumato...

colla_80 17 febbraio 11 21:39

Citazione:

Originalmente inviato da x oni (Messaggio 2448641)
è morta :(
se fosse MIA proverei a fare alcuni cicli per vedere se si riprende.. ma penso sia pronta per la spazzatura.
Probabilmente ha subito un eccesso di scarica o di carica o un corto, o qualche collegamento interno che si è fumato...



Quello che mi rende stupefatto è che questa è una batteria che è costata 80 € 2 anni fa(in effetti è una EZ POWER non una flightpower)!!caricata sempre bilanciata e tenuta sempre bene!e ne ho acquistate 2 allo stesso tempo! e tutte e 2 mi fanno lo stesso problema!!

Ho batterie(Turnigy,RHINO,FlightMAX) della stessa età e trattate nel medesimo modo pagate 15 dollari che sono ancora validissime come se sono nuove!!!


La qualità a questo punto è indirettamente proporzionale al prezzo!!!

giopos 17 febbraio 11 21:56

Citazione:

Originalmente inviato da colla_80 (Messaggio 2448760)
Quello che mi rende stupefatto è che questa è una batteria che è costata 80 € 2 anni fa(in effetti è una EZ POWER non una flightpower)!!caricata sempre bilanciata e tenuta sempre bene!e ne ho acquistate 2 allo stesso tempo! e tutte e 2 mi fanno lo stesso problema!!

Ho batterie(Turnigy,RHINO,FlightMAX) della stessa età e trattate nel medesimo modo pagate 15 dollari che sono ancora validissime come se sono nuove!!!


La qualità a questo punto è indirettamente proporzionale al prezzo!!!

purtroppo il difetto delle lipo è anche questo....... se non vengono utilizzate frequentemente perdono la capacità di erogare corrente:angry:
per caso le hai dimenticate .....nell' armadio "belle cariche" ?
se si.....hai hai !!!
se non le usi... riponile in modalità "storage" cioè voltaggio 3,85V per cella:wink:

colla_80 17 febbraio 11 22:33

Citazione:

Originalmente inviato da giopos (Messaggio 2448812)
purtroppo il difetto delle lipo è anche questo....... se non vengono utilizzate frequentemente perdono la capacità di erogare corrente:angry:
per caso le hai dimenticate .....nell' armadio "belle cariche" ?
se si.....hai hai !!!
se non le usi... riponile in modalità "storage" cioè voltaggio 3,85V per cella:wink:



In effetti le ho usate molto poco...sinceramente non ricordo se le ho riposte cariche o scariche...sicuramente non ho pensato a metterle nella carica di storage perchè non lo sapevo.


altre batterie hanno comuqnue subito trattamenti simili ma fortunatamente non hanno ceduto


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002