Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 11, 17:43   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcus6911

Data registr.: 08-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
direi che vanno benissimo entrambi i componenti, anche se non conosco specificatamente il caricabatterie, ma suppongo che siano tutti uguali internamente.
io ho preso anche questo e sto aspettando che arrivi HobbyKing Online R/C Hobby Store : IMAX B6 Charger/Discharger 1-6 Cells (GENUINE) ha anche più cavetti di collegamento per diverse fonti, molto utili,forse è questo il reale differenziale di costo
quei cb si assomogliano un pò tutti.fra gli economici però,leggendo i commenti degli utenti stranieri,il migliore è l'accucel6.L'imax ad esempio soffre un pò troppo di sbilanciamento fra le celle.Dipende dalla tolleranza delle resistenze utilizzate,tantè che su rc groups(ma anche qui -ho messo link in altro 3d),c'è chi vende un kit di sostituzione/miglioramento.
Vecchio 17 febbraio 11, 18:36   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
quei cb si assomogliano un pò tutti.fra gli economici però,leggendo i commenti degli utenti stranieri,il migliore è l'accucel6.L'imax ad esempio soffre un pò troppo di sbilanciamento fra le celle.Dipende dalla tolleranza delle resistenze utilizzate,tantè che su rc groups(ma anche qui -ho messo link in altro 3d),c'è chi vende un kit di sostituzione/miglioramento.
Ho letto pure io quei commenti ma non mi faccio problemi anzi tanti sono la tanto per scrivere ed alla prova dei fatti spesso e volentieri sono veri ma solo per il singolo caso.
Tra questi ti faccio l'esempio del caricabatterie imax quello che carica 4 batterie contemporaneamente.....leggi il commento e parlano di sbilanciatura ecc ecc sempra un cesso: l'ho preso e non riscontro alcuna anomalia.....tornando al link sono ottimista perchè come dici te sono tutti uguali cambia lo chassis e qualche connettore e sono tutti uguali. Avevo un Toprace che è identico al mystery che è uguale guardacaso a questo imax che lo aveva un amico e l ripeto identico ai precedenti....magari pure quello di hobbyking, tanto per chiudere anche l'imax 4 ha lo stesso identico software dei precenti e magari il progetto è lo stesso ma su una basetta più grande.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 18:58   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabryfly

Data registr.: 01-03-2009
Allora vado con l'acquisto ?!?!?!
questo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories
più questo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : 12V 5A 110/240V 50/60Hz Power Supply

se per caso avete suggerimenti su altri alimentatori io gli accetto volentieri, tanto nn si finisce mai d'imparare
gabryfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 20:24   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcus6911

Data registr.: 08-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da gabryfly Visualizza messaggio
Allora vado con l'acquisto ?!?!?!
questo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories
più questo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : 12V 5A 110/240V 50/60Hz Power Supply

se per caso avete suggerimenti su altri alimentatori io gli accetto volentieri, tanto nn si finisce mai d'imparare
come alimentatore io avrei preso questo ALIMENTATORE STABILIZZATO SWITCH TRIMMER 220V-12V 20A su eBay.it Accessori da videosorveglianza, Antifurti e Sorveglianza, Audio, TV, Elettronica
lo trovi anche da 10A a 20€ spedito
Vecchio 19 febbraio 11, 22:04   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabryfly

Data registr.: 01-03-2009
Ok marcus ascolto il tuo consiglio e mi lancio sull'acquisto dell'alimentatore su e-bay
grazie ragazzi grazie i vostri consigli sono veramente fondamentali
gabryfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 15:27   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Avevo un Toprace che è identico al mystery che è uguale guardacaso a questo imax che lo aveva un amico e l ripeto identico ai precedenti....magari pure quello di hobbyking, tanto per chiudere anche l'imax 4 ha lo stesso identico software dei precenti e magari il progetto è lo stesso ma su una basetta più grande.
intervengo per dire che questi caricabatterie tramite questo cavetto bilanciano pure le batterie thunderpower e cugine, verificato di persona
Robbe Adattatore Equalizer Robbe-batterie TopFuel, FlightPower e ThunderPower | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks