Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 11, 23:08   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pompier
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: genova (cogorno)
Messaggi: 652
Immagini: 2
Invia un messaggio via ICQ a pompier
Ieri mi è capitata una cosa che mi è parsa strana nella mia ignoranza:

Tornato da una piccola provatina in cui ho usato una 4S Turnigy Nanotech 4000Mah 40/90C metto subito il pacco sotto il mio Hyperion 720i net3, attivo lo storage mode (la batteria era al 34%), per cui raggiunto il 60% e bilanciata la batteria il cb automaticamente si stoppa.

Subito dopo, ho avuto la necessità di programmare il mio Esc per accordarlo con la mia radio e ho usato la stessa batteria di prima essendo i primi tentativi ho impiegato un pò per tale procedura, anche se credo di aver consumato ben poco di carica...
Per curiosità riattacco la batteria all'hyperion e stranamente, dopo essere stata portato al 60% ed essere stata usata per la programmazione, l'Hyperion mi dice che la batteria è al 74% di carica......

Com'è possibile??










ti confermo succede pure a me !!!! ho gia' fatto diverse prove ed effettivamente e' cosi'.
se invece tu scarichi il pacco invece te lo porta a 60% stacchi la spinetta del bilanciatore e poi la riattacchi e' sempre a 60%.
avevo fatto presente a flymodel il problema e mi ha detto che mi avrebbe tfatto sapere ma non ho saputo niente.
di carica batterie io ne ho 2 uo aggiornato al 5 il secondo no e tutti e due fanno la stessa cosa.
pompier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 23:52   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Citazione:
Originalmente inviato da immarcescibile Visualizza messaggio
Ieri mi è capitata una cosa che mi è parsa strana nella mia ignoranza:

Tornato da una piccola provatina in cui ho usato una 4S Turnigy Nanotech 4000Mah 40/90C metto subito il pacco sotto il mio Hyperion 720i net3, attivo lo storage mode (la batteria era al 34%), per cui raggiunto il 60% e bilanciata la batteria il cb automaticamente si stoppa.

Subito dopo, ho avuto la necessità di programmare il mio Esc per accordarlo con la mia radio e ho usato la stessa batteria di prima essendo i primi tentativi ho impiegato un pò per tale procedura, anche se credo di aver consumato ben poco di carica...
Per curiosità riattacco la batteria all'hyperion e stranamente, dopo essere stata portato al 60% ed essere stata usata per la programmazione, l'Hyperion mi dice che la batteria è al 74% di carica......

Com'è possibile??
Non farci caso.
L'indicazione della carica può essere solo indicativa e non esatta.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 01:17   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di immarcescibile
 
Data registr.: 18-11-2010
Messaggi: 336
Immaginavo, grazie per le dritte
immarcescibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 21:52   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pedro978
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Mezzogoro (FE)
Messaggi: 300
Mi è appena successa una cosa strana con un Hyperion EOS0720 ACDC.
Ho iniziato a fare lo store ad una batteria scarica (3S da 800 mAh) e me la portata ad un voltaggio di circa 3,85V. Solo che dopo un'ora e mezza segnava solo il 30% eppure le aveva già buttato dentro 875 mAh e ancora andava avanti!!! A quel punto ho interrotto lo store visto che di solito caricando a 1C la stessa batteria si carica completamente in circa 80 minuti.
Avevo già fatto lo store alla batteria carica e in quel caso è andato tutto liscio.
Quale può essere il problema?
__________________
BLIZZARD - EASY GLIDER PRO ---- DX8 ----- E-SKY HONEY BEE FP2 - NINE EAGLES SOLO PRO
CAMPO VOLO: AVIOSUPERFICE VALLE GAFFARO - FERRARA
SOCIO A.A.V.I.P.
pedro978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 22:03   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Non è che la batteria l'hai scaricata troppo e perciò qualche cella ti è andata sotto i 3V? Il cb segna tutta la corrente che eroga, ma non necessariamente è immagazzinata dalla batteria, visto che il bilanciatore consuma corrente, specialmente se il pacco è sbilanciato. Comunque potrebbe essere che il cb era andato in tilt.Hai provato a ricollegarlo dopo averlo spento ?
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 22:44   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pedro978
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Mezzogoro (FE)
Messaggi: 300
Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
Non è che la batteria l'hai scaricata troppo e perciò qualche cella ti è andata sotto i 3V? Il cb segna tutta la corrente che eroga, ma non necessariamente è immagazzinata dalla batteria, visto che il bilanciatore consuma corrente, specialmente se il pacco è sbilanciato. Comunque potrebbe essere che il cb era andato in tilt.Hai provato a ricollegarlo dopo averlo spento ?
No le celle erano ok, tutte a 3,60V! Adesso sto provando a fare una carica a una batteria Turnigy con le stesse caratteristiche e sembra tutto ok. Mi sembra strano che per fare uno store occorra più tempo che per un carica completa!!
__________________
BLIZZARD - EASY GLIDER PRO ---- DX8 ----- E-SKY HONEY BEE FP2 - NINE EAGLES SOLO PRO
CAMPO VOLO: AVIOSUPERFICE VALLE GAFFARO - FERRARA
SOCIO A.A.V.I.P.
pedro978 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spektrum DX7 e interruttore 3 vie " FLT MODE " Elmessicano Radiocomandi 3 29 luglio 10 19:36
Turnigy accucell-6 e funzione "storage" Elmessicano Batterie e Caricabatterie 4 28 luglio 10 14:28
Chi Ha Usato Le Lipo""win Force?""consigliatemi. saetta Batterie e Caricabatterie 8 29 luglio 09 22:11
Basta EasyStar!!!! e basta "Basta Multiplex"!!!! batman Aeromodellismo Principianti 8 18 gennaio 06 09:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002