Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 10, 11:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iperfigo
 
Data registr.: 17-05-2006
Messaggi: 91
aiuto batteria

ragazzi oggi mi e arrivata una batteria nuova per il mio coassiale la batteria in questione e 2 celle 7.4 volt 900mah mirsurando col tester appena arrivata prima mi misura 4.8 voolt secondo me e rovinata che dite voi? ho provatoa caricarla col carichino e sky e mi lampeggiano la luce rossa e verde la devo restituire e me ne faccio dare un altra?
iperfigo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 12:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessio55
 
Data registr.: 23-07-2010
Messaggi: 639
lipo

Citazione:
Originalmente inviato da iperfigo Visualizza messaggio
ragazzi oggi mi e arrivata una batteria nuova per il mio coassiale la batteria in questione e 2 celle 7.4 volt 900mah mirsurando col tester appena arrivata prima mi misura 4.8 voolt secondo me e rovinata che dite voi? ho provatoa caricarla col carichino e sky e mi lampeggiano la luce rossa e verde la devo restituire e me ne faccio dare un altra?
Dovrebbero essere 3,7 volt per cella.Almeno...
Alessio55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 12:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iperfigo
 
Data registr.: 17-05-2006
Messaggi: 91
infatti quello che pensavo pure iola tensione e di 2,4 volt a cell gliela restituisco
iperfigo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 12:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
puoi provare a caricarla con un caricabatterie serio...
Ma cmq la lipo in questione io la sostituirei ! E' scesa troppo ! strano nn sia gonfia !
cmq cambiala,,,,,per quello che costa !
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 13:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio60
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
Citazione:
Originalmente inviato da iperfigo Visualizza messaggio
infatti quello che pensavo pure iola tensione e di 2,4 volt a cell gliela restituisco
Solo curiosità

hai misurato effettivamente 2.4V a cella oppure hai mediato i 4.8V pensando che obbligatoriamente de il totale è 4.8V entrambe le celle sono a 2.4V

Dico questo perchè potresti essere nelle condizioni di avre una batteria con una cella buona e una sicuramente andata che so
4V una cella e 0.8V l'altra
3.7V una cella e 1.1V l'altra

nel qual caso la batteria andrebbe sicuramente sostituita.

ma potrebbe anche essere che la batteria sia effettivamente come dici tu 2.4V a cella (effettivamente bassina) ma siccome la tensione minima di una LiPo non dovrebbe andare sotto i 2.7V cella potrebbe anche essere che:
Le celle sono a 2.7V e il tuo voltmetro stia sbagliando di 0.3V e quindi la batteria sia ancora efficentissima.

Comunque se riuscissi a fartela sostituire non sarebbe male.
__________________
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)
antonio60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 13:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iperfigo
 
Data registr.: 17-05-2006
Messaggi: 91
ho contattato il venditore e me la faccio sostituire mo vedo che mi dice la batteria ho misurato 4.8volt totali non ho smontato niente per vedere singola cella se no non me la restituisce vedo che mi dice il tester funzinoa bene perche ne ho un altra batt che scarica mi misura 7.4 7.2 volt carica 8.4 volt quindi presumo sia la batt che mi è arrivata danneggiata
iperfigo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 13:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pompier
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: genova (cogorno)
Messaggi: 652
Immagini: 2
Invia un messaggio via ICQ a pompier
Citazione:
Originalmente inviato da iperfigo Visualizza messaggio
ho contattato il venditore e me la faccio sostituire mo vedo che mi dice la batteria ho misurato 4.8volt totali non ho smontato niente per vedere singola cella se no non me la restituisce vedo che mi dice il tester funzinoa bene perche ne ho un altra batt che scarica mi misura 7.4 7.2 volt carica 8.4 volt quindi presumo sia la batt che mi è arrivata danneggiata

falla sostituire. la batterie e' andata. 4,8 totale e' veramente poco potrebbe essere una cella solamente andata.
ma mandala indietro.
pompier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 14:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio60
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
Ragazzi, concordo che in ogni caso (forse la batteria è andata) e quindi andrebbe sostituita, ma bisogna sempre valutare tutto!!!!

Se la batteria gli viene sostituita perchè comperata in un negozio sottocasa, ha un senso ma se ....

devi fare il pacchetto
devi fare la coda in posta
devi pagare la spedizione (e mica poco)
devi aspettare per riceverne un'altra

Allora occorre valutare tutto, stiamo parlando di una 2S 900mAh non so quanti "C" ma insomma se devo spendere 12Euro di pacchetto e aspettare dai 12 ai 70gg preferisco spendere 14Euro e avercela dopo 5 minuti

Poi ovvio si dirà è il principio!!!!
Ma qui mica stiamo discutendo della malafede del venditore, è uscita una batteria guasta, è un imprevisto da mettere in conto quando si acquista per corrispondenza (Italia - Germania - USA - Cina) la resa è sempre a carico dell'acquirente ma se per renderla spendo più che a comperare il nuovo sottocasa, io compero il nuovo sottocasa e cerco di capire se è quanto non sia recuperabile quello che ho.

Solo altra curiosità (e per valutare effettivamente il costo) di che marca è la batteria?

P.S.
Non hai bisogno di smontare nulla per msurare la tensione ai capi di ogni singola cella, e ripeto trovassi le due celle a 2.4V cadauna ricaricala con un buon carichino (spendi i soldi del pacchetto per una seconda batteria), tienila d'occhio valutando nell'uso (le prime tre o quattro volte) il suo comportamento e poi se tutto OK usala in tutta tranquillità.
__________________
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)
antonio60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 15:33   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iperfigo
 
Data registr.: 17-05-2006
Messaggi: 91
dato che ho preso su ebay la batt. e quindi sono tutelato mi rifaccio ridare i soldi indietro e gliela spedisco con prioritaria a 1,50 euro
iperfigo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 10, 01:23   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iperfigo
 
Data registr.: 17-05-2006
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da iperfigo Visualizza messaggio
dato che ho preso su ebay la batt. e quindi sono tutelato mi rifaccio ridare i soldi indietro e gliela spedisco con prioritaria a 1,50 euro
la batteria e della e-sky lo pagata poco 10euro piu s.s. in fondo sono 10 euro mo me la faccio sostituire e il principio che mi da fastidio lunedi gliela rispedisco e poi ci parlo se me la cambia se no posso lasciare feedback negativo piu posso chiedere un rimborso a pay pal problemi non ne ho
iperfigo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto per batteria msl1976 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 10 marzo 10 11:21
Aiuto su batteria avviamento Spectrum87 Elimodellismo in Generale 8 13 maggio 09 11:28
Aiuto batteria Concorde Batterie e Caricabatterie 3 19 ottobre 08 00:17
aiuto 22e batteria stramanu Elimodellismo Motore Elettrico 2 29 aprile 08 14:11
regolatore e batteria...aiuto! alex8787 Aeromodellismo Principianti 2 29 gennaio 07 12:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002