| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
![]() | taratura cb
Volevo eseguire la taratura dei miei cb.Ho preso come campione una batt 4 celle.ho preso poi 3 multimetri diversi ed ogniuno mi da un valore differente(es.16.53v-16.77-16.62).Ora come posso sapere quale è il più affidabile?e se faccio la media dei valori rilevati e li uso come riferimento sul cb?grazie
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Dipende principalmente dalla qualità dei multimetri. Se sono del tipo economico direi che potresti anche fare una media, che sarebbe comunque una media fra valori inattendibili per cui parimenti inattendibile come risultato. Conosci qualche amico con un multimetro di qualità? Sarebbe la strada migliore. Di solito i laboratori di riparazioni elettroniche li hanno e, magari, sarebbero anche disponibili a darti una mano. Tieni però presente che anche la qualità del CB è importante; se la qualità è scarsa è possibile che la componentistica sia molto sensibile alle condizioni di uso (tensioni, correnti, temperature, umidità .....) per cui non saprei se questa messa a punto fosse, poi, produttiva di risultati certi e duraturi nel tempo, anche nel breve periodo. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
![]() |
grazie .sempre puntuale ed esaustivo. ti chiedo un altra cosa .Anche tu hai questo? se si che precisione gli dai? HobbyKing Online R/C Hobby Store : MKS 3in1 Balance/Discharger System 6S
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Mi hai messo in curiosità; ho un multimetro ITT professionale (non sarà un Fluke ma va benissimo ugualmente) e stasera proverò, poi ti riferirò. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |