Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 10, 11:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2010
Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
Dove metto le lipo dopo l'uso ???? sono così pericolose ??

Faccio questa domanda perchè ho letto da parte di un utente notizie allarmanti sul tenere le batterie in casa con grande rischio di esplosione.
Personalmente le ho sempre conservate in casa,credo come molti fanno regolarmente,altrimenti non saprei dove metterle.
Sulle istruzioni delle batterie e del caricabatterie non ho trovato nessun accenno su come conservarle dopo l'uso,ma solo le precauzioni da tenere per quanto riguarla la loro carica,e naturalmente su come trattare le batterie come per esempio:non farle cadere per terra,non forarle,non lasciarle al sole ecc...
Spero che qualcuno possa risolvere questo dubbio perchè nessuno possa correre pericoli seri e se la notizia che ho letto non corrisponde al vero, pregherei di non dare per certe cose di cui non si è totalmente sicuri.
Grazie e ciao
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 11:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
se le tratti come da istruzioni non succede nulla....

ma se ti fa sentire più sicuro..........mettile dentro una pentola...armadietto metallico...ecc...ecc...

posti o oggetti ignifughi....per intenderci ma.....in questo caso fai attenzione al cortocircuito accidentale.

le lipo sono.....se usate come da istruzioni....innoque.

se usate male...nel modo sbagliato ecc...ecc... sono anche delle potenziali bombe.


morale della favola: se ti fa sentire più sicuro.....prendi pure tutte le precauzioni che ritieni necessarie....facendo però attenzione a non causarlo poi tu il danno per troppo zelo.......
__________________
ASIATIC
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 12:38   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2010
Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da asiatic Visualizza messaggio
se le tratti come da istruzioni non succede nulla....

ma se ti fa sentire più sicuro..........mettile dentro una pentola...armadietto metallico...ecc...ecc...

posti o oggetti ignifughi....per intenderci ma.....in questo caso fai attenzione al cortocircuito accidentale.

le lipo sono.....se usate come da istruzioni....innoque.

se usate male...nel modo sbagliato ecc...ecc... sono anche delle potenziali bombe.


morale della favola: se ti fa sentire più sicuro.....prendi pure tutte le precauzioni che ritieni necessarie....facendo però attenzione a non causarlo poi tu il danno per troppo zelo.......
Ti ringrazio molto per la tua risposta e credo non sia un caso se fino a questo momento non ho avuto problemi usandole come si deve,ma dopo aver letto ....
mi sono preoccupato.
Anche se mi chiedo :Se non vanno tenute in casa chi ha betterie da vendere nel negozio di modellismo dove le mette ????
Anche spostandosi in auto verso la pista per girare sarebbero pericolose !!!
Come dici tu trattandole nel modo corretto non danno problemi
Grazie e ciao
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 13:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
io le conservo dentro una cassetta di metallo portavalori con chiave presa al brico.Ci sono di varie misure.levi il portamonete ed è subito pronta.Ovviamente rivestita di gomma mousse.Alcuni amici utilizzano la cassetta per munizioni.Si trovano su ebay o nei mercatini a poco.
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lipo gonfia dopo l'uso Flybar Batterie e Caricabatterie 12 14 settembre 10 15:48
pale cinesi...quali sono piu pericolose? antony85 Elimodellismo in Generale 19 01 maggio 10 18:18
LiPo leggermente gonfia e molto calda dopo l'uso RedLine Batterie e Caricabatterie 6 23 marzo 10 19:55
dove metto le lipo? cri Aeromodellismo Principianti 4 25 maggio 06 02:37
perchè le li-po sono pericolose Danilo Aeromodellismo Volo Elettrico 28 19 novembre 04 18:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002