Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 10, 21:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2006
Messaggi: 45
Problemi Robbe Lipoly Equalizer

Salve a tutti.
Poco fà ho acquistato l'equalizzatore della Robbe modello "Lipoly Equalizer" N°8446 ecco il problema:
Collego tutto come da istruzioni ma quando avvio la carica il caricabatterie non riconosce alcuna batteria, per lui non c'è collegato niente.
Ho provato con due caricabatterie differenti (il triton jr e il duratrax ice) e con tre lipo differenti, una 3s, una 2s per 1/18 e una 2s per 1/10 ma il risultato è sempre lo stesso.
I cavi, le polarità e gli adattatori sono tutti giusti! non so proprio cosa possa essere
La prima volta che l'ho usato funzionava, adesso a distanza di circa una settimana mi fà questo problema...senza aver toccato assolutamente niente.
Grazie in anticipo per le risposte.

Luca
Drummer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 07:31   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2010
Messaggi: 756
..in che modo effettui i collegamenti? c'è una sequenza da rispettare altrimenti non funziona, quando attacchi le lipo l'equalizer riconosce le celle e quindi i rispettivi led lampeggiano?
nik60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 10:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da Drummer Visualizza messaggio
Salve a tutti.
Poco fà ho acquistato l'equalizzatore della Robbe modello "Lipoly Equalizer" N°8446 ecco il problema:
Collego tutto come da istruzioni ma quando avvio la carica il caricabatterie non riconosce alcuna batteria, per lui non c'è collegato niente.
Ho provato con due caricabatterie differenti (il triton jr e il duratrax ice) e con tre lipo differenti, una 3s, una 2s per 1/18 e una 2s per 1/10 ma il risultato è sempre lo stesso.
I cavi, le polarità e gli adattatori sono tutti giusti! non so proprio cosa possa essere
La prima volta che l'ho usato funzionava, adesso a distanza di circa una settimana mi fà questo problema...senza aver toccato assolutamente niente.
Grazie in anticipo per le risposte.

Luca
controlla il fusibile sull'equalizer, magari hai fatto un corto circuito involontariamente, oppure calcando il tasto mentre è in carica più volte si brucia il fusibile
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 06:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blurex
 
Data registr.: 25-05-2010
Residenza: cosenza
Messaggi: 356
sequenza...

stesso problema che ho avuuto io con l'inifnity 3, mi hanno suggerito al campo...e funziona, di fare così:
collego il negativo dell'eq al cb;
collego poi la batteria (cavetto bilanciatore)
collego alimentazione batteria
positivo eq su cb
e riconosce la batteria.
__________________
Alea iacta est
--trex450pro-trex500cf-trex550flybar-trex600nitro- clone trex600esp--
blurex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 07:24   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2010
Messaggi: 756
Citazione:
Originalmente inviato da blurex Visualizza messaggio
stesso problema che ho avuuto io con l'inifnity 3, mi hanno suggerito al campo...e funziona, di fare così:
collego il negativo dell'eq al cb;
collego poi la batteria (cavetto bilanciatore)
collego alimentazione batteria
positivo eq su cb
e riconosce la batteria.
esatto... a me funziona anche se :

collego la batteria (cavetto bilanciatore)
collego alimentazione batteria
collego il negativo dell'eq al cb;
positivo eq su cb
nik60 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
robbe lipoly equalizer pipercubgiallo Batterie e Caricabatterie 21 09 agosto 09 02:24
robbe lipoly equalizer ChesoLari Batterie e Caricabatterie 16 16 agosto 07 16:55
Lipoly equalizer Robbe....... mac70 Aeromodellismo Volo Elettrico 26 04 dicembre 06 11:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002