Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 10, 12:30   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-07-2009
aiuto carica batteria

ciao a tutti vorrei chiedere un aiuto e consiglio a chi e più esperto di me sull argomento :quale carica batteria ng consigliate per caricare lipo da 2200mah 35 c ? Quali caratteristiche deve avere ?sul sito hobbyking ne ho visto molti ma non saprei quale prendere ...sono all inizio quindi mi basta un caricatore normale non una cosa professionale...se qualcuno mi può aiutare e dirmi magari 2 o 3 tipi gli sarei grato:-)grazie
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 12:41   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di capediablo83

Data registr.: 09-12-2008
Smile

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories

Costa una sciapata e va alla stragrandissima.
capediablo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 13:29   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da capediablo83 Visualizza messaggio
Ciao grazie per la risposta super veloce...la avevo occhiata anche io questa ma come ho detto non essendo esperto o preferito chiedere....tv x caso ce lai o lai provato ?grazie ancora
Vecchio 18 novembre 10, 14:47   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di capediablo83

Citazione:
Originalmente inviato da sandex Visualizza messaggio
Ciao grazie per la risposta super veloce...la avevo occhiata anche io questa ma come ho detto non essendo esperto o preferito chiedere....tv x caso ce lai o lai provato ?grazie ancora
Ne ho comprati 4.... Io ne ho uno e gli altri per degli amici... pienamente soddisfatti.
Vecchio 18 novembre 10, 23:46   #5 (permalink)  Top
User

scusami ancora...

Citazione:
Originalmente inviato da capediablo83 Visualizza messaggio
Ne ho comprati 4.... Io ne ho uno e gli altri per degli amici... pienamente soddisfatti.
scusa ti disturbo ancora.....questo caricabatteria ha gia gli spinotti per caricare le lipo di varie marche o bisogna prendere qualcosa altro ?e sufficente prendere questo e sono apposto le batterie sono di marca Transmeticma se poi vorro' prenderne di altri tipi ?sai forse per te saranno domande stupide o banali ma per me e l'inizio e non conosco bene carica batterie e accessori .... per fortuna che ci siete voi piu' esperti ad aiutarci,graxzie mille!!!!
Vecchio 19 novembre 10, 11:24   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di capediablo83

Smile

Citazione:
scusa ti disturbo ancora.....questo caricabatteria ha gia gli spinotti per caricare le lipo di varie marche o bisogna prendere qualcosa altro ?e sufficente prendere questo e sono apposto le batterie sono di marca Transmeticma se poi vorro' prenderne di altri tipi ?sai forse per te saranno domande stupide o banali ma per me e l'inizio e non conosco bene carica batterie e accessori .... per fortuna che ci siete voi piu' esperti ad aiutarci,graxzie mille!!!!
Beh forse dovresti specificare a che spinotti ti riferisci. Se quelli di bilanciamento posso dirti che possiede gli attacchi jst che vanno bene per tutte le batterie che puoi comprare da HK come zippy, rhino, flightmax, turnigy... le polyquest dovrebbero avere altro connettore. Dovessi caricare batterie come le flightpower o le thunderpower dovresti acquistare un adattatore fp\tp che trovi negli articoli correlati al caricabatterie. Per quanto riguarda i connettori di "alimentazione generale" della batteria quelli beh... sei tu a doverti districare nella giungla. Sappi cmq che nella confezione troverai un connettore deans(forse perchè non li fanno più), un mini jst, uno per candelette, uno con i morsetti e a quanto vedo dalla foto gli xt60. Saprò dirti meglio i primi di dicembre quando mi arriverà il quinto per un altro amico!
Ad ogni modo a scanso di equivoci puoi acquistare i connettori che ti servono per caricare le tue batterie e ti fai il cavetto da solo oppure prendi direttamente il cavetto a parte.

P.S. A proposito del caricabatterie che ti ha consigliato l'altro ragazzo... ho avuto modo di vederlo e toccarlo con mano. Il primo a 220V non funzionava.. aveva l'alimentatore rotto. Il secondo perfetto.. e notiziona... montano lo stesso identico circuito di quello turnigy... solo che te lo fanno pagare uno sproposito in più. Altre marche con lo stesso circuito dovrebbero essere imax bantam, gt e mi sembra anche mistery. A prezzi allineati con il turnigy.

P.P.S. Sembra che le tue batterie Transmeticm abbiano il connettore di bilanciamento che va bene per quello del cb.. quindi di adattatori MOMENTANEAMENTE non dovresti necessitare.

Ultima modifica di capediablo83 : 19 novembre 10 alle ore 11:32
Vecchio 18 novembre 10, 23:59   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Citazione:
ciao a tutti vorrei chiedere un aiuto e consiglio a chi e più esperto di me sull argomento :quale carica batteria ng consigliate per caricare lipo da 2200mah 35 c ? Quali caratteristiche deve avere ?sul sito hobbyking ne ho visto molti ma non saprei quale prendere ...sono all inizio quindi mi basta un caricatore normale non una cosa professionale...se qualcuno mi può aiutare e dirmi magari 2 o 3 tipi gli sarei grato:-)grazie
Modellismo.it

questo è veramente OK e funziona sia a 12 V che a 220 V
Comodo da usare in casa senza avere a disposizione una batteria supplementare Sul campo si usa la batteria dell'auto
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 11:05   #8 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Modellismo.it

questo è veramente OK e funziona sia a 12 V che a 220 V
Comodo da usare in casa senza avere a disposizione una batteria supplementare Sul campo si usa la batteria dell'auto
sbagliato il Links ecco l'esatto

Equilibrium 3.0 AC/DC - Sconto 20% - RCA0025 rcsystem | Modellismo.it
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks