| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-04-2010 Residenza: Trento
| Alimetatore per cb...
Ciao raga allora un paio di domandine tecniche a chi se ne intende .Piccola premessa: visto che da un po ho preso il trex600esp le lipo che usa sono belle grosse (6s 5.0A) e con il mio cb le carico al max a meno di mezzo C. Perché il cb con alimentatore integrato 220V mi eroga al max 50W con quello esterno(che non ho)ne eroga 80w sempre pochi ma meglio di prima. Si son noioso lo so... adesso arriva la domanda. Mi serve un alimentatore a 12v, ma visto che sono povero e smanettone chiedo a voi é possibile usare un alimentatore da PC e modificarlo alla bisogna??? Se c'é qualcuno che lo ha gia fatto mi faccia sapere. Eventualmente sono ben accetti consigli su vari alimentatori ecc.. ciao a tutti.
__________________ Futaba T8FG - TREX500 - Mikado Logo 600 -Goblin 700 -PhoenixR/C. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2010
|
Ciao, non ho capito che caricabatterie usi, uno di quei carichini degli rtf? Per l'alimentatore guarda qui: http://www.baronerosso.it/forum/circ...ica-zener.html |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
grazie per la risp. cb uso un ultramat16 della graupner ![]() che ha un alimentatore integrato nel cb. in pratica a 220v eroga 50W e a 12v-13,8v eroga 80w.
__________________ Futaba T8FG - TREX500 - Mikado Logo 600 -Goblin 700 -PhoenixR/C. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-10-2007 Residenza: prov siena
|
Però se il tuo Graupner arriva a max 80W, puoi metterci qualsiasi alimentatore che sempre a max 80W ti arriverà ... Cioè: caricare una LiPo 6S (22,2V) a 5A (1C) vuol dire che hai bisogno di un carichino che ti arrivi almeno a 120W. Quindi, secondo me, il problema ce l'hai nella potenza in W del tuo caricabatterie. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
sisi questo é verissimo. Cmq al momento sarebbe gia un piccolo guadagno di tempo nel caricare le batterie, perchè riuscirei a caricare a 3.1 A(circa) , invece che a 2A scarsi che ho adesso e visto che ne ho 6 pacchi ci metto mezza giornata .Infatti più avanti budget permettendo acquistero un nuovo cb, ma considerando che l'alimentatore mi servirebbe comunque pensavo di farne uno adesso, visto che ne ho li uno del pc da 400w in un cassetto che fa muffa .
__________________ Futaba T8FG - TREX500 - Mikado Logo 600 -Goblin 700 -PhoenixR/C. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |