Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 10, 15:53   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
è l everest dell elettrico
ci vuole una centrale nucleare dietro
l unica via di uscita che da pistola di strada vedo attualmente è il ribasso delle lipo
cioè, se costassero unterzo di quello attuale sarebbe la meglio cosa
se ne compra una decina e per due ore uno è a posto

comunque
rc-monster • Leggi argomento - Info su CB Fusion emperor, 2x300 Watt

è uno scoglio insormontabile al momento

alla fine se servono potenze elettriche notevoli ci vuole un mare di peso da portarsi dietro in batterie pb se non si ha la 220 volts al campo o alla pista

io a posteriori me so mezzo pentito in quanto in pista non ho la 220v e quindi con tutto quello che è costato mi facevo una 1/5 4wd e amen

peccato che non sopporto piu il brumm brumm delle macchinine a scoppio, proprio se sono piuù di una a girare insieme provo un senso di fastidio alle orecchie

sarà la vecchaia

l elettrico è tanto bello:

zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz e passa la macchinina
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 22:15   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
si il problema lo avevo già individuato, infatti stavo facendo due conti, cioè se mi conveniva prendere l'hyperion 720 duo da 180+180 e una batteria al piombo o l'icharger con 2 batt al piombo.
come spesa siamo li, il problema è trovare un caricabatterie per il piombo a 24 v (altrimenti dovrei caricarle separatamente) e poi so che hyperion è un ottimo cb, icharger non lo so.

comunque anche con hyperion a caricare la mia 5000 non ci metterei un esagerazione , perchè il pacco lipo è split wired ossia 2 pacchi da 3s , perciò caricando il pacco 6s come due 3s (e con il 720 della hyperion posso)
lo caricherei sempre a(180w\12v)= 15A perciò 3c di carica e un tempo che varia dai 10 ai 20 minuti, tenendo conto che con la batteria atterro quando ho una tensione per cella di circa 3,7-3.9 v.
certo con l'icharger ci impiegherei esattamente la metà, ma 10-20 minuti non sono poi così tanti, (il tempo di un volo + una piccola pausa che non fa mai male).

accetto consigli.
beh, a questo punto la parte tecnica ti è chiara, quindi piu' che darti consigli ti dico valuta la soluzione piu' consona alle tue esigenze; tieni conto solo del fatto che con una batt. Pb da 45Ah ad esempio ci fai circa 4/5 cariche.

p.s.
io ho l'icharger 206
publo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks