Citazione:
Originalmente inviato da MircoR si il problema lo avevo già individuato, infatti stavo facendo due conti, cioè se mi conveniva prendere l'hyperion 720 duo da 180+180 e una batteria al piombo o l'icharger con 2 batt al piombo.
come spesa siamo li, il problema è trovare un caricabatterie per il piombo a 24 v (altrimenti dovrei caricarle separatamente) e poi so che hyperion è un ottimo cb, icharger non lo so.
comunque anche con hyperion a caricare la mia 5000 non ci metterei un esagerazione , perchè il pacco lipo è split wired ossia 2 pacchi da 3s , perciò caricando il pacco 6s come due 3s (e con il 720 della hyperion posso)
lo caricherei sempre a(180w\12v)= 15A perciò 3c di carica e un tempo che varia dai 10 ai 20 minuti, tenendo conto che con la batteria atterro quando ho una tensione per cella di circa 3,7-3.9 v.
certo con l'icharger ci impiegherei esattamente la metà, ma 10-20 minuti non sono poi così tanti, (il tempo di un volo + una piccola pausa che non fa mai male).
accetto consigli. |
beh, a questo punto la parte tecnica ti è chiara, quindi piu' che darti consigli ti dico valuta la soluzione piu' consona alle tue esigenze; tieni conto solo del fatto che con una batt. Pb da 45Ah ad esempio ci fai circa 4/5 cariche.
p.s.
io ho l'icharger 206