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Vecchio 21 luglio 10, 00:18   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di saetta
 
Data registr.: 24-08-2008
Messaggi: 787
Motore & Lipo-chi Mi Da Una Spiegazione?

Salve a tutti,
ed eccomi con un nuovo grattacapo,

possiedo dei pacchi batterie lipo da 4000mah 2s 15c,
e dovrei alimentare un motore bruschless 36-56 da 1800kv,

la domanda e':

se il motore assorbe piu' degli ampere rilasciati dalle lipo,in questo caso 60A,
che succede alle lipo?

grazie in anticipo.
saetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 01:22   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di davirex
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 849
ciao saetta e da tanto che non ti sento,o le lipo si scaldano molto e basta o per troppo bisognio di corrente e la batteria piu di tanto non puo dare si scalda e si gonfia
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 08:35   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di vyper505
 
Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
O detto in modo più semplicistico, corri il rischio di rovinarle in modo definitivo.

Attenzione però oltre ai C di scarico a mettere un cutoff adeguato. Se il regolatore non taglia e il voltaggio scende troppo son guai
__________________
AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 08:35   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Nick Nitro
 
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Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
essenzialmente se lo fai per periodi prolungati (oltre il tempo di brust) chiedi alla batteria di erogare più di quello che può, la batteria ci prova ma non ci riesce e ciò danneggia la chimica della batteria, con effetti che vanno dal semplice riscaldamento, al gonfiaggio, finanche, credo, alla rottura e a possibile fuoco.

pensa a un motore per auto, se fai solo una cambiata andando fuorigiri non succede nulla di grave, ma fatti qualche chilometro forigiri e il propulsore puoi prenderlo e buttarlo, se non ti pianta sul posto.. nell'analogia la lipo è il tuo motore da macchina
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 14:47   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di saetta
 
Data registr.: 24-08-2008
Messaggi: 787
We la' ciao davi,
come va?
cosa hai fatto poi per lo scafo?
hai deciso per il modello da prendere?
comunque il SUPERVEE27 l'ho trovato su ebay in america,e ti costa spedito e comprese le spese di dogana quasi 350?
PS:
scusate per L'OT


E grazie anche a coloro che hanno risposto alla mia domanda

Ultima modifica di saetta : 21 luglio 10 alle ore 14:52
saetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 20:57   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di davirex
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 849
ciao saetta sono indeciso mi sto guardando umpo intorno ,spero di decidermi prima che finisce l'estate,e con il touring come va?ai comperato qualcosa di nuovo?
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 21:37   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di saetta
 
Data registr.: 24-08-2008
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da davirex Visualizza messaggio
ciao saetta sono indeciso mi sto guardando umpo intorno ,spero di decidermi prima che finisce l'estate,e con il touring come va?ai comperato qualcosa di nuovo?
Ieri mi e arrivata una carrozza della protoform:stratus 3.0
e una lipo ez-power 5000 50c competition

in pista ci andro come appena si attenuano le temperature,

ora mi sto dedicando un po allo scafo,
sai lo voglio far arrivare fino a 80-90km orari,
percfio mi sto facendo un po un bagaglio di info al riguardo
saetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 10, 11:55   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 660
Volendo puoi frapporre tra il motore e la batteria uno stadio di potenza che ti limiti la massima corrente assorbita dal motore, e volendo lo puoi integrare anche con un cutoff, in questo modo sei certo che l'assorbimento non supererà mai quello che vuoi tu, il motore andrà un pò più piano, ma sicuro non danneggerai il pacco batteria, male che vada farai secco solo il finale di potenza invece che le batterie.
SoldatoSemplice non è collegato   Rispondi citando
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