| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-01-2008
| aiuto lipo gonfie senza utilizzo
è successa una cosa stranissima e alquanto brutta oltretutto. Posseggo 7 pacchi lipo turnigy 6s da 5 ampere e 2 4s da 5 ampere sempre turnigy un mese fa le ho preparate per lo stock dato che verranno utilizzate tutte sul robot a settembre. Durante lo stoccaggio le lipo vengono caricate e accuratamente controllate per evitare cell fail o altro; dopodiche vengono riposte ognuna in una scatoletta con gommini antiurto e il tutto chiuso in un unica scatola. Questa è la terza volta che stocco durante l'anno; le lipo sono nuove e hanno fatto 6 cicli di carica finora. Prima di stoccarle 1 mese fa erano piatte. Oggi spostando lo scatolone le ho guardate e mi sono spaventato vedendo che sono tutte gonfie come palloni. Ma molto gonfie che hanno rotto le scatolette dove sono alloggiate. Sono rimaste ferme un mese; cos'è successo mi chiedo?
__________________ mesh robot and style, add intelligence, what is the result? ZIPPOROBOTICS TAKE YOU READY TO THE MONSTER JAM(rc) |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
si disolito bilanciate a 4.19 tutte sapevo che per lunghi periodi andava fatto così è sbagliato?
__________________ mesh robot and style, add intelligence, what is the result? ZIPPOROBOTICS TAKE YOU READY TO THE MONSTER JAM(rc) |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
si sbagliatissimo....vanno messe via a 3.60...3.70.... perchè la chimica interna si stabilizza da sola a 4.20.... se invece le riponi gia 4.20....la chimica interna...(non chiedermi come)... diciamo che non ha spazio per assestarsi....fa reazione e si gonfia..... arrivando anche aesplodere.....ecc...ecc... insomma: si danneggiano! mi spiace per le tue batterie.
__________________ ASIATIC | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User | aggiungiamo anche il fatto che una batteria di migliore qualità può resistere anche di più di un mese carica prima di gonfiarsi.... come una batteria di dubbia qualità si può gonfiare anche solo dopo una settimana..... comunque vale per TUTTE le lipo......vanno stoccate...( a seconda delle specifiche del costruttore)...da 3.40 a circa 3.70.... da come scritto sulla lipo stessa.
__________________ ASIATIC Ultima modifica di asiatic : 17 marzo 11 alle ore 21:32 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
se le faccio scaricare con una ventolina da 1 ampere fino a 3,80 sono ancora in tempo a salvarle o esplodono ?
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-06-2010 Residenza: guastalla
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |