| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-04-2010 Residenza: saronno
| Citazione:
perchè sono cinesi! mentre le hyperio sono migliori, le topfuel non le conosco. però tute le batterie trattate male si gonfiano, come due mie hyperion!! | |
| |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-06-2010 Residenza: guastalla
| Citazione:
Queste batterie hanno sempre avuto un costo superiore alle altre lipo,ma sono sempre state di qualità superiore. Adesso le TP costano quasi meno delle dirette "rivali",perchè questo calo di prezzo quando al tempo delle batterie di cui ho parlato(TP 1320,TP 2100,TP2200 EXTREME) i prezzi non sono mai calati? Se queste batterie sono veramente le migliori al mondo,il produttore non ha bisogno di calare i prezzi.Ciao... | |
| |
| | #3 (permalink) Top |
|
Questo sito mi è stato segnalato sulla mia e-mail da un'automodellista... Thunder Power 2s Lipo Problems - RC-Monster Forums |
| |
| | #4 (permalink) Top |
|
Parlando a nome del gruppo abbiamo visto che questo "post" ha incuriosito tanti utenti dal momento che le visite sono state moltissime. Fino ad oggi non è intervenuto nessun utente "soddisfatto" e nessun utente "insoddisfatto" ciò ci fa dedurre che probabilmente le TP non sono così vendute come qualcuno ci vuole far credere. |
| |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Salve, per caso sono finito in questa discussione. Ho comprato poco tempo fa 2 lipo TP 1320mAh - 3s - 12C da un utente del forum. Ero contentissimo, perchè l'utente in questione le ha usate poco documentando tutto, è una persona precisa e corretta, mi ha fatto un buon prezzo, e a me servivano poichè avevo da pochissimo un nuovo HB King V2 full upgrade da provare, e con le Hyperion da 850mAh del trex 250 ci facevo ben poco... Risultato: 1 lipo completamente morta benchè la ricarica fosse andata normalmente. La seconda funzionante ma con una cella che si scarica prima delle altre, e inoltre la scarica avviene ad un livello di tensione abbastanza basso. Me ne accorgo dai giri del rotore e dal lipo-monitor sull'ely. Ho provato a scaricare la n.1 morta a 500mA e ricaricarla sempre a 500mA, Ha fatto circa 5 min di scarica contro i circa 9 dell'altra... Pensavo che con un altro ciclo si sarebbe ripresa o stabilizzata, e invece di nuovo kaputt. Ho provato in tutti i modi e a tutte le correnti... nulla.. però è perfettamente PIATTA. L'altra, quella semifunzionante, invece ha una cella un pò gonfia, le altre piatte. NB: il caricapile è un Thunder T6, uso sempre la carica bilanciata, e la cosa incredibile è che la lipo n.1 si ricarica prendendo abbastanza mA anche se poi in scarica non fa nemmeno alzare l'ely e la stacco subito perchè interviene il cutoff. Mi avevano detto che erano le migliori...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
| |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ringraziandoti del tuo intervento a dimostrazione che non siamo gli unici ad avere avuto problemi,ti posso dire che probabilmente le TP saranno le migliori,di certo non le nostre. Scusami ma devo stare attento a quello che scrivo perchè sono stato considerato da qualcuno uno "sputtanatore",ma non l'ha detto a me direttamente ma attraverso un'altra persona. Chiuso argomento.Domenica un amico del gruppo ci ha chiesto di collaudare un piccolo modello stile F3A alimentato con batt.Hyperion 1300 25C ed un assorbimento a terra di circa 19A. Ti posso dire che queste batterie sono una bomba nel senso che oltre a mantenere un voltaggio molto alto si sono scaldate pochissimo nonostante ci fosse molto caldo e le prese d'aria sul modello molto piccole.Ciao..... | |
| |
![]() |
| Bookmarks |
| |