| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-08-2009 Residenza: Merano/Bolzano
| Help caricabatterie
Salve a tutti vorrei porre un quesito: ho un problema con il caricabatterie Multiplex Multicharger LN-5014 Esiste la possibilità di resettarlo? Se metto un pacco NiMh in ciclo mi fà la scarica troppo velocemente ed altrettanto la ricarica , come se non vedesse i limiti.a volte non si ferme " è impazzito" Premetto che lo ho sempre fatto lavorare in automatico ed i pacchi batterie usati sono buoni, Grazie Dani |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Strano comportamento.......... ma i pulsanti rispondono bene? Per la scarica và impostato il valore di tensione minima e la corrente di scarica mentre in carica và settata solo la corrente di carica mentre la tensione viene rilevata automaticamente come anche il fine carica per mezzo del Delta-Peak....... Prova a cambiare i valori e fare i cicli di carica/scarica separati e soprattutto verifica che non si scaldi troppo (considerato che non ha ventola e che la temperatura ambiente è salita parecchio potrebbe avere problemi di dissipazione....... magari aprilo e dagli una buona spolverata e pulita anche con spray disossidante per contatti elettrici sugli interruttori.....).
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-08-2009 Residenza: Merano/Bolzano
|
Ciao e grazie per la pronta risposta elettronicamente funziona tutto , non capisco perchè faccia gli scherzi , come se non rilevarre qualche paramettro, ecco perchè cercavo un modo per resettarlo, magari ho inavvertitamente cambiato qualche parametro , ma non credo... Si si scalda in scarica ma lo metto in maniera che si raffreddi .. da quanto ho capito cè la posibilità di intervenire sul Delta-Peak. Mah .. ho fatto delle prove Se faccio solo carica " uso solo pacchi NiMh" funziona, se faccio scarica e carica per fare i cicli dà i numeri. Per Es. volevo fare dei cicli al pacco del Tx Graupner mc24, come ho sempre fatto e non puo fare una scrica in 45 minuti quando prima ne impiegava almeno quattro ore , posso capire variando la corrente di scarica ma comunque la differenza è troppa. Anche la carica è troppo corta , di solito anche qui 4 ore ci volevano.. Forse è andato ed è ora di sostituirlo ![]() magari inavvertitamente ho toccato qualche cosa , nonostante i valori di carica e scarica impostati il comportamento è strano proprio come se non leggesse i valori ... MISTERIIIIIII ![]() ![]() grazie ancora per le info PS: pensavo ad un bel reset per provare , al limite mi faccio un multi caricabatterie nuovo!!! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |