![]() |
DIFFERENZA PRESTAZIONI TRA:LIPO 40C e 50C Salve a tutti :) vorrei capire per bene una cosa, dovendo alimentare un motore braschless per auto, mi chiedo: le prestazioni del motore sono identiche alimentandolo sia con lipo da 40c e 50c? oppure le C di scarica influiscono anche sulla prestazione del motore? Esempio: con una lipo da 50c il motore rende di piu' in termini di velocita' di punta e ripresa da fermo? attendo spiegazioni. |
Citazione:
|
assolutamente nessun miglioramento.. ne cambiamento. i C di scarica indicano solo quanta corrente massima si puo' prelevare dalla batteria senza danneggiarla, al motore non arriva nessuna maggiorazione di corrente, oltre a quella che richiede normalmente per funzionare. se il tuo motore assorbe 40 ampere, e hai una batteria da 2000 25C = 50 Ampere, lui assorbira 40 Ampere... se metti una batteria da 2000 40C = max 80A lui assorbira sempre e solo 40 ampere.. solo la batteria sarà meno stressata. |
Allora ricapitolando il mio motore e' un: Speed Passion competition 3.0 classe 540 da 10.5T da 3800 kv sul manuale c'e' scritto max amp 24 ora vorrei sapere i 24 amp sono il massimo assorbimento del motore? o significa qualke altra cosa? |
Citazione:
quindi ti è sufficiente una batteria che abbia un'erogazione costante di almeno 30 A secondo me, per non stressarla troppo. |
io ho preso le lipo della intellect hardcase 7.2v 5000mah 40c tanto se il motore assorbe 24amp,al massimo delle sue prestazioni, mi avanzano 176amp mi sbaglio? |
Citazione:
la batteria con maggiori C ha una minore tendenza a calare di tensione sotto carico |
Citazione:
io per abitudine calcolo un margine del 100% sia nello scegliere la batteria che il regolatore (debolezza da perito elettronico), infatti ci sono molti fattori che influiscono negativamente nelle prestazioni dei componenti, elica sbagliata, temperatura esterna/interna, cattivi collegamenti, ecc |
io ho preso le lipo della intellect hardcase 7.2v 5000mah 40c tanto se il motore assorbe 24amp,al massimo delle sue prestazioni, mi avanzano 176amp mi sbaglio? |
abbiamo risposto insieme:lol: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:06. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002