| |
| | #2 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Confermo anche che così stai solo dimostrando di non aver capito ancora il funzionamento e ti invito ancora a rileggerti il thread. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-02-2010
| Citazione:
"non serve un circuito supplementare di bilanciamento", e allora? Se carico tutte le celle allo stesso livello, la carica e' BILANCIATA, ovvero, come da semplice definizione del termine, "mettere, tenere in equilibrio, essere di pari valore". Tant'e', e' italiano. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
............. santa pace ...... ![]() Cio che volevo dire l'ho detto e non ho più ne tempo ne voglia di colloquiare con chi continua ad arrampicarsi sui vetri. Prosegui pure per la tua strada, io ho la mente troppo chiusa per capire le tue argomentazioni e resterò nella mia ignoranza. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-02-2010
| Citazione:
Che lo dica la definizione di BILANCIATO in italiano te l'ho gia' detto, preferisci la logica all'italiano? Ok: le batterie caricate con i carichini col solo connettore bilanciato, a termine carica hanno tutte le celle allo stesso livello o no? SI' -> bene, la carica e' bilanciata, la lipo e' bilanciata. Questi sono i dati di fatto, c'e' proprio ben poco da dire. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-01-2011 Residenza: Lecco
|
Salve a tutti, comincio col dire che leggendo tutte le discussioni di questo thread ed altre, in altre sezioni del forum corredate da parecchie domande, ormai ho ben chiaro il funzionamento, e tutto quello che ce da sapere sulle lipo.Quindi benedico il giorno in cui mi sono iscritto a questo forum.complimenti davvero Ho cominciato da poco con l'elettrico e mi sono documentato per bene prima di fare sciocchezze..Io per ora utilizzo pacchi ni-mh sul mio automodello e anche se sono propenso a passare alle lipo, per aumentare le prestazioni, sopratutto dopo aver letto tanto, il fattore sicurezza mi blocca. Non so magari è una mia esagerazione però credo proprio che rimarrò con le mie vecchie e care nimh! Ultima modifica di gianblade : 05 agosto 11 alle ore 01:38 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-06-2009 Residenza: caserta
|
Ma guarda che non sono mica bombe.... Prendi una lipo a 15 e risparmi pure rispetto alle nimh, le carichi in mezz'ora e il tuo modello va come un ferrarino ![]() Un po ci devi stare attento, ma è una paura che si ha all'inizio... io oramai le tratto come normali batterie |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-05-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Lithium Polymer Charge Pack 18x22cm Sack Poi le lipo durano di più e pesano meno delle nimh e inoltre non hanno il problema della memoria, fai questo passo e non te ne pentirai! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |