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Vecchio 26 febbraio 14, 20:55   #841 (permalink)  Top
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Si si normale... Però se misuri per esempio una cella a 3.2 e le altre un Po di più l'hai scaricata un Po troppo...

Di solito si che sono sbilanciate ma non così tanto!

Poi ripeto che dipende dalle Marche
Sono ancora in rodaggio, avrò fatto 5 scariche, ne faccio altre 5 e vedo di bilanciarle a dovere, vi farò sapere.
Ho impostato il cut off dei regolatori a 2,85 per cella, troppo basso?
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Vecchio 26 febbraio 14, 23:35   #842 (permalink)  Top
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Sono ancora in rodaggio, avrò fatto 5 scariche, ne faccio altre 5 e vedo di bilanciarle a dovere, vi farò sapere.
Ho impostato il cut off dei regolatori a 2,85 per cella, troppo basso?
Ma tu piloti droni /aerei?? Troppo basso... Metti almeno 3 volt...

Scusa ma se sono in fase di rodaggio perché sono così sbilanciate? Ma le scarichi fino in fondo oppure no??
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Vecchio 27 febbraio 14, 09:09   #843 (permalink)  Top
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Piloto droni, aliante e un heli 450. Adesso sto cercando di bilanciarle e i valori si sono avvicinati.
A questo giro le ho scaricate fino in fondo e ha segnato 4900 mah di carica.


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Vecchio 27 febbraio 14, 10:58   #844 (permalink)  Top
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su un drone lo metterei anche 3,6V, un aereo al limite atterra anche senza motore, quindi assorbendo ben poco solo con i servi, ma un drone ha bisogno di motori sempre, se stai molto lontano e in alto con un cutoff a 3V potrebbe essere molto rischioso, inoltre cè da cnsiderare che le lipo sotto i 3.7-3.6V hanno una caduta di tensione molto rapida
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Vecchio 27 febbraio 14, 11:47   #845 (permalink)  Top
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su un drone lo metterei anche 3,6V, un aereo al limite atterra anche senza motore, quindi assorbendo ben poco solo con i servi, ma un drone ha bisogno di motori sempre, se stai molto lontano e in alto con un cutoff a 3V potrebbe essere molto rischioso, inoltre cè da cnsiderare che le lipo sotto i 3.7-3.6V hanno una caduta di tensione molto rapida

Grazie allora li alzo subito al massimo che dovrebbe essere 3,30, ovviamente sotto tensione.
Inoltre presto mi arriveranno dei buzzer con display per monitorare il voltaggio celle a vista sul quad che trovo indispensabili se non si dispone di telemetria.


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Vecchio 27 febbraio 14, 12:26   #846 (permalink)  Top
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Grazie allora li alzo subito al massimo che dovrebbe essere 3,30, ovviamente sotto tensione.
Inoltre presto mi arriveranno dei buzzer con display per monitorare il voltaggio celle a vista sul quad che trovo indispensabili se non si dispone di telemetria.


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Il buzzer va benissimo... Ma come consigliato dal nostro caro utente metti non meno di 3.2 volt di cut off
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Vecchio 28 febbraio 14, 14:48   #847 (permalink)  Top
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su un drone lo metterei anche 3,6V, un aereo al limite atterra anche senza motore, quindi assorbendo ben poco solo con i servi, ma un drone ha bisogno di motori sempre, se stai molto lontano e in alto con un cutoff a 3V potrebbe essere molto rischioso, inoltre cè da cnsiderare che le lipo sotto i 3.7-3.6V hanno una caduta di tensione molto rapida

Questo è vero ma se il cut off degli esc è impostato sia a 2,85 che a 3,6 volt il quad, una volta raggiunto quel voltaggio, in ogni caso cola a picco. Quindi il cut off lo vedo più come protezione per le batterie e non tanto per tenere una riserva in caso di volo alto e atterragio improvviso.

Che poi le lipo sotto i 3,6 volt calino più in fretta questo non lo metto in dubbio!

Anche se devo dire che con le batterie da me citate sopra, Zippy e Rhino, quindi non di prima scelta (secondo me poi va molto a fortuna), sono riuscito a volare fino alla fine - cut off impostato a 2,85 - senza un calo significativo di potenza.


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Vecchio 28 febbraio 14, 17:34   #848 (permalink)  Top
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Dipende da come lavora il cutoff, sugli Esc con firmware simonk il cutoff riduce gradualmente la potenza dei motori, quindi te ne accorgi che devi atterrare, se fermasse il motore allora si cadrebbe a picco...
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Vecchio 03 marzo 14, 23:24   #849 (permalink)  Top
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più alzi il valore di cut off e prima il multicoso precipita perchè ti spegne i motori, meglio metterlo basso o senza e lavorare con telemetria e cronometro
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Vecchio 04 marzo 14, 00:47   #850 (permalink)  Top
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più alzi il valore di cut off e prima il multicoso precipita perchè ti spegne i motori, meglio metterlo basso o senza e lavorare con telemetria e cronometro
Ma infatti l ideale sui multirotori sarebbe disattivare del tutto il cutoff, in realtà sugli Esc simonk il cutoff c'è, ma lavora gradualmente riducendo potenza, quando il multicoso tende a scendere anche dando gas sai che e ora di atterrare...

Però nello specifico non so se lavorano così tutti gli Esc o solo alcuni... Chiaramente sto parlando di Esc no simonk
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