Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 13, 21:43   #681 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
La tensione nominale di una cella è 3,7. Di un pacco di due celle è 7,4
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 21:50   #682 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2013
Messaggi: 32
Allora visto le misure che ho trovato dici che è difettosa? la batteria è nuova, mai usata ne caricata è sbagliata anche la tensione misurata sui cavetti per il bilanciatore?
gawen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 22:06   #683 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da gawen Visualizza messaggio
Allora visto le misure che ho trovato dici che è difettosa? la batteria è nuova, mai usata ne caricata è sbagliata anche la tensione misurata sui cavetti per il bilanciatore?
Se ha 2 celle è una tensione sui cavi di potenza di 3,8v è difettosa
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 22:11   #684 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2013
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Se ha 2 celle è una tensione sui cavi di potenza di 3,8v è difettosa
ok ti ringrazio, domani la porto indietro in negozio
gawen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 22:20   #685 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2013
Messaggi: 32
allora oggi sono andato a cambiarla ed effettivamente era difettosa quella nuova appena l'ho collegata mi ha messo subito 2c ed è partita la ricarica.. tuttavia dopo 5 minuti il carica segnava 0.0 ampre (il conteggio è partito da 0 fino al valore che avevo impostato come spiegato sulle istruzioni e poi e sceso a 0) al che l'ho tolta e provata sul modello, ho corso per più di mezzora e adesso volevo ricaricarla ma non c'è verso non parte nemmeno la selezione delle celle appena connessa, ho provato a scaricarla di più, adesso segna 6.3 ma niente.. è il carica che ha problemi o ho l'ennesima batteria diffettosa?
gawen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 13, 07:02   #686 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Forse alla fine del processo di carica la stava bilanciando? Quanti ampere di carica avevi selezionato? Che carica batterie hai?
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 11:38   #687 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2013
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Forse alla fine del processo di carica la stava bilanciando? Quanti ampere di carica avevi selezionato? Che carica batterie hai?
non è bilanciato, è un graupnet ultraman 14, ho letto che per 2-3 cariche anche se non è bilanciato non dovrebbe essere un problema.. avevo selezionato 3200mah
gawen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 13, 12:49   #688 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2013
Messaggi: 262
ho comprato un V911 da poco (un paio di settimane), e lo sto usando diciamo "intensamente", cioè in un giorno arrivo anche a ricaricare 10 volte le batterie. Da qualche giorno sto notando un calo di potenza dell'eli anche appena inserisco la batteria. Ora, considerando che uso il caricabatterie uscito in dotazione con il V911, che mi notifica solo con lo spegnimento del led la fine della ricarica, come posso capire se il problema è nelle batterie che stanno perdendo efficacia, oppure c'è qualche problema all'elicottero?
__________________
| WLToys V911pro V2 | Blade Nano CP X | Spektrum DX6i |
davidozzo_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 23:15   #689 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di la max
 
Data registr.: 03-11-2012
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 27
lipo calde e gonfie

Salve a tutti ragazzi, ringrazio sempre per tutte le informazioni che scrivete nel forum. Allora da buon "apprendista" i dubbi non finiscono mai. E' circa un anno che mi sono cimentato con due Trex 450 SeV2 utilizzando due lipo (una fullpower 2200mAh 30-45C ed una machpro 2200mAh 35-60C). Da qualche settimana (grazie ad un utente del forum in altra discussione) ho scoperto di averle trattate male, nel senso di essere atterrato sempre dopo il taglio del regolatore. Le lipo a termine volo si gonfiano un pò e si scaldano abbastanza, per poi raffreddare e tornare quasi piatte, comunque sono bilanciate e non si scaldano e gonfiano durante la ricarica. Da qualche giorno usate in fusoliera scaldano poco di più e si gonfiano poco di più rispetto a quanto detto in precedenza. Quindi premesso che le mie due lipo non le ho trattate bene, prima di utilizzarne altre nuove (ovviamente trattandole a modo), la domanda è le lipo a fine volo che temperatura devono avere? è normale che si gonfino poco?
__________________
Un “buon” atterraggio è quando il modello si può portare a casa. Un “grande” atterraggio è quando il modello si può riutilizzare.
la max non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 13, 00:07   #690 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da la max Visualizza messaggio
Salve a tutti ragazzi, ringrazio sempre per tutte le informazioni che scrivete nel forum. Allora da buon "apprendista" i dubbi non finiscono mai. E' circa un anno che mi sono cimentato con due Trex 450 SeV2 utilizzando due lipo (una fullpower 2200mAh 30-45C ed una machpro 2200mAh 35-60C). Da qualche settimana (grazie ad un utente del forum in altra discussione) ho scoperto di averle trattate male, nel senso di essere atterrato sempre dopo il taglio del regolatore. Le lipo a termine volo si gonfiano un pò e si scaldano abbastanza, per poi raffreddare e tornare quasi piatte, comunque sono bilanciate e non si scaldano e gonfiano durante la ricarica. Da qualche giorno usate in fusoliera scaldano poco di più e si gonfiano poco di più rispetto a quanto detto in precedenza. Quindi premesso che le mie due lipo non le ho trattate bene, prima di utilizzarne altre nuove (ovviamente trattandole a modo), la domanda è le lipo a fine volo che temperatura devono avere? è normale che si gonfino poco?
Che si gonfino poco e calde è normalissimo.... Anch'io ho le machpro e le altre e si gonfiano un po.

Certo non dovrebbero ma non si gonfia tanto, è soprattutto il termoretraibile che si smolla
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lipo gonfia dopo l'uso Flybar Batterie e Caricabatterie 12 14 settembre 10 16:48
Note LAMA V3 frrebora Elimodellismo Principianti 1 11 settembre 07 15:32
Alcune note sulle candele glow. fai4602 L'uovo di Colombo 0 14 giugno 05 19:33
Semplici note per progettare un modelletto. fai4602 L'uovo di Colombo 0 08 giugno 05 17:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002