Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 10, 23:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: bologna
Messaggi: 11
Problemi con Mystery B6

Ciao a tutti, ho comprato un caricabatterie mystery ed ho un problemone...
ho provato a caricare delle batterie nimh e ad impostare la carica a 100 mAh... il problema è che sul display appare circa 3000 mAh e sono reali perchè ho provato con l'amperometro!
il problema è che per qualsiasi corrente seleziono dà sempre in uscita questa corrente!
qualcuno sà darmi qualche dritta per poter fare qualche verifica?

grazie mille

Ultima modifica di mirco83 : 22 febbraio 10 alle ore 23:15
mirco83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 23:25   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: bologna
Messaggi: 11
aggiungo anche che anche quando provo a mettere le batterie in scarica anche se dal display mi dice che sta scaricando a 10 mAh in verità stà CARICANDO sempre a circa 3 Ah!!!
grazie per l'aiuto
mirco83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 14:18   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: bologna
Messaggi: 11
-nessuno che abbia avuto problemi simili o che mi possa dare una mano?
mirco83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 17:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Non ho mai avuto il mystery, ma ho l'imax b6 e un clone, inoltre ne ho anche riparati e tarati alcuni ma mai ho sentito parlare di questo problema.
Più o meno questi carichini sono tutti uguali anche come circuiteria.
La cosa è veramente strana, perchè se ci fosse un finale in corto che conduce sempre o cose del genere il microprocessore se ne dovrebbe accorgere e dare errore.
Sembra propio impazzito, io contatterei chi te lo ha venduto e me lo farei cambiare al volo.
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 17:32   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: bologna
Messaggi: 11
grazie Marco.
il fatto è che rispedirlo in cine mi costava veramente un bel pò e allora ho trovato un'accordo con il venditore che me he ha rispedito un altro facendomi uno sconto
quindi in attesa di ricevere il secondo caricabatterie (fermo in dogana da 2 mesi...) pensavo di poter riparare questo caricabatterie se no mi tocca usarlo come fermacarte.
visto che hai esperienza dici che eventualmente si può provare a riparare?
grazie
mirco83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 20:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Si potrebbe tentare, ma è strano che lui non rilevi errori sembra quasi un problema software, oppure potrebbe essere che il mystery non ha controlli quindi c'è qualche mosfet in corto che fa sempre passare la massima corrente e lui non se ne accorge.
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 14:26   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2008
Messaggi: 22
Altro problema

Ciao,
il mio ha il seguente problema: dopo aver ricaricato una coppia di lipo Mystery 2s 900mAh, ho provato a mettere in storage un altro pacco 2s 2500mAh a 100mAh: dopo qualche ora il carichino ha cominciato a fischiare disperato, e il display è tutto bianco.
Lo alimento con un alimentatore stabilizzato Kert a 12v.
Ora, anche con carichino staccato o attaccato a qualcosa dasempre lo stesso sintomo.
Lo devo buttare? esiste un modo per resettare?
Grazie anticipatamente.
Delco
delco1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 21:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mork79
 
Data registr.: 04-08-2009
Residenza: Parabiago (Mi)
Messaggi: 100
marche diverse ma problema uguale

ciao Delco1, ho anch'io lo stesso problema anche se il mio è un Imax B6, ho aperto un post anch'io: http://www.baronerosso.it/forum/batt...n-imax-b6.html
Dopo un po' di ricerche mi pare di aver capito che l'elettronica dei due carichini è la stessa, cambia il marchio di chi la commercializza.
Che cavolo... ho aspettato 2 mesi per averlo e la seconda volta che lo uso si è sfaciato!!!!
Tu per caso hai risolto?
Mork79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 08:24   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2008
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da Mork79 Visualizza messaggio
ciao Delco1, ho anch'io lo stesso problema anche se il mio è un Imax B6, ho aperto un post anch'io: http://www.baronerosso.it/forum/batt...n-imax-b6.html
Dopo un po' di ricerche mi pare di aver capito che l'elettronica dei due carichini è la stessa, cambia il marchio di chi la commercializza.
Che cavolo... ho aspettato 2 mesi per averlo e la seconda volta che lo uso si è sfaciato!!!!
Tu per caso hai risolto?
L'ho dato a mio cugino che è ingegnere elettronico, ma ancora niente!
meno male che ho il semre fido Triton!
delco1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 12:45   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mork79
 
Data registr.: 04-08-2009
Residenza: Parabiago (Mi)
Messaggi: 100
Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti Visualizza messaggio
Non ho mai avuto il mystery, ma ho l'imax b6 e un clone, inoltre ne ho anche riparati e tarati alcuni ma mai ho sentito parlare di questo problema.
Più o meno questi carichini sono tutti uguali anche come circuiteria.
La cosa è veramente strana, perchè se ci fosse un finale in corto che conduce sempre o cose del genere il microprocessore se ne dovrebbe accorgere e dare errore.
Sembra propio impazzito, io contatterei chi te lo ha venduto e me lo farei cambiare al volo.
Aiuto Marcosinatti! Credo che solo tu possa venire a capo del problema, non vuole saperne di ripartire rimane sempre bloccato all'accensione!
Che può essere successo?
Che tu sappia, sei a conoscenza di qualche menù segreto da cui poter fare un reset?
Mork79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi Problemi Problemi con il carrello e i perni delle ruote Spooner Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 18 agosto 09 08:20
Chiedo aiuto per caricare 8 NIMH con CB Mystery parapaolo Batterie e Caricabatterie 17 20 novembre 08 08:49
Problemi regolatore Mystery 20A alex28 Radiocomandi 1 27 settembre 08 11:49
Problemi con rotore di coda con Walkera 60 malconx Elimodellismo Principianti 0 09 maggio 07 03:11
Problemi con la coda con il t-rex gandelr Elimodellismo Principianti 24 01 aprile 06 13:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002