| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-04-2009 Residenza: Bologna
|
Ciao ragazzi, sono nuovo su questo forum, qindi vi chiedo di avere un po di pazienza, qualcuno di voi ha per caso il cb sopraelencato e se si come si trova? Gli sarei grato se potrebbe darmi dei suggerimenti su come impostarlo.Vorrei inoltre chiedervi se c'è un modo per testare se le batterie sono ancora in buono stato o rovinate.Grazie
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: milano
|
io ne ho due, fantastico CB senza pretese d'eccellenza. il suo punto forte a mio avviso il bilanciamento, eseguito in maniera davvero eccellente. per vedere se una batteria è ancora in stato decente fai un ciclo scarica --> carica e vedi quanti mah piglia, se sono almeno l'80% del nominale direi che è ancora in condizioni decenti. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
|
Anche io ho questo cb.,lo uso con il metodo automatico,ma l'altro giorno mi ha fatto un brutto scherzo!,ho fatto un ciclo di scarica-carica su di un pacco nuovo da 4 celle NiMH da 2500 mAh, ebbene stava continuando la carica anche se era già oltre 3800mAh!!!,non riesco a capire come mai,ho altri 2 pacchi identici e la carica la esegue correttamente,cioè si spegne a circa 2450-2560mAh.,cosa può essere?. Ciao |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si ha anche le istruzioni in Italiano (DvD incluso). Ciao | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: como
| Citazione:
probabilmente, e se il cb lo permette, devi diminuire un po' il delta peak, che è l'impostazione che regola appunto quando fermare la carica | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: como
|
boh può darsi.... ma è nuovo il cb??? io ne ho 3 diversi, e con batterie "buone" non ho dovuto mai toccare niente che prendevano sempre i mah giusti. nel mio caso le batterie erano 1300 mah (di quelle uniross o giu' di li, oscene) e ne hanno presi tipo 4500 prima di fermarsi la carica (naturalmente non le stavo controllando)...... cmq adesso le uso e vanno benissimo.... per il telecomando del TV....... Finchè ho usato sanyo, gp, kan o epower tutto ok..... quando ho provato a caricare le uniross ha fatto questo scherzetto..... Probabilmente hai batterie simili alle uniross, prendine di migliori..... o meglio aspetta un intervento di qualcuno che ne sa veramente (tipo Franco) che ne sa più di me sicuramente..... Ultima modifica di molale81 : 10 aprile 09 alle ore 17:46 |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Ciao | |
| | |
![]() |