| | #22 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-10-2005
| Citazione:
![]() ..comunque,nienta da fare,non c'è verso! ![]() Aspetto notizie di Veleno71 che ha lo stesso mio identico cb .Ciao p.s.Marco,se ti va,potresti rispondermi nella mia discussione che ho aperto poco sotto? ..visto che la sai lunga | |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ImageShack - | |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Il circuito è praticamente lo stesso, la parte che ho fotografato io si trova sotto al display, se guardi il condensatore nero grande, la prima resistenza che trovi è da 200k ( 2003), la seconda idem e poi si trova quella da 18K (1802) quasi sicuramente. Mi riferisco alla foto 92. Vedo che anche le altre sono dello stesso valore del mio anche se i componenti sono messi leggermente in maniera diversa. Comuque "a vista" non si vede niente di strano dalle foto. Per vedere la mia parte dovresti svitare il display e dissaldare il pettine oppure piegare con delicadezza il display in alto. Ma se tanto non devi metterci le mani non conviene fare queste operazioni. |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #26 (permalink) Top |
|
Difficile da dire, e anche che succeda visto che le resistenze dei vari partitori sono molto alte di valore, per fare scaldare una resistenza da 18k serve qualche centinaio di volt! Magari una resistenza difettosa di fabbrica. (un caso su milioni e milioni!) Hai provato se anche con le NiMh fa la stessa cosa, oppure facendo la carica senza bilanciamento? Ti stresso, come se fosse il mio ahahah!!! Ci vorrei capire qualcosa anche io, per curiosità... |
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() ...lo fa sia senza bilanciatore che con le nimh ....in maniera identica Sembra pero' che + alto e' il voltaggio e + grande e' l'errore... | |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #29 (permalink) Top |
|
Quella di input non l'ho mai presa in considerazione. Che l'errore aumenti con l'aumentare della tensione è normale, il partitore in pratica divide la tensione per 11,1 (circa 200k/18k) per renderla compatibile all'ingresso del processore, ma se ad esempio il partitore è sballato e divide per 11 lui ha sempre un errore dello 0,1. L'errore a 12V equivale a 12x0,1=0,12 mentre a 24 equivale a 24x0,1=0,24V. Poi l'errore e' ancora amplificato dai calcoli che il processore si ritrova a fare con un valore errato. |
| | |
| | #30 (permalink) Top |
| User | WOW! passi da gigante!!
Il problema stà nella cattiva calibrazione di questi carichini...soprattutto in quella delle singole celle della LiPo, in cui il service menù se si apre si può usare una volta sola. Se c'è qualche anima pia che si presta a fare delle prove avendo la strumentazione e indicandoci la via...si faccia avanti!! ![]() iMax B6 service menu dal post 167 in poi è interessante... iMax B6 service menu - RC Groups GPL Firmware for Bantam BC6 and clones GPL Firmware for Bantam BC6 and clones - RC Groups IMAX B6 charger (original and clone) - open source firmware!!! IMAX B6 charger (original and clone) - open source firmware - RC Groups This project is an alternative firmware for the G.T. POWER A6-10 200W or IMAX B6 Lipo charger!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! https://github.com/stawel/cheali-charger
__________________ G.Robe ![]() Barbonevolante! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |