Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 09, 15:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2009
Messaggi: 38
carica lipo voltaggio

ciao a tutti,ho acquistato una li-po "top fuel" da 800 mah per il mio ely coassiale(ho un lama v4).
il problema è che non ho ancora preso il caricabatteria "buono"(ho anche un ely 450) e per adesso ho solo il carichino esky.....
il carichino esky però ha 2 uscite una a 4 poli (per lipo 11.1 v) ed una a 3 poli (per quelle da 7,4v);la top fuel è a 7,4 ed ha 4 poli!
domanda stupida da ignorante:che succede se la carico nell'ingresso dedicato alle 11,1 volt(dato che in quello da 7,4 non ci può andare)?distruggo tutto oppure non succede nulla?ce l'ho da una settimana, non ho ancora fatto alcuna prova ma tra oggi e doani mi avanza un po di tempo e potrei dedicarmi al mio lamino...

come caricabatterie mi han consigliato un imax(il prezzo mi sembra onesto 60 eu in negozio)...va bene?
lo userei per caricare lipo piccole e nicd.
grazie per le risposte
freeland non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 09, 22:02   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2009
Messaggi: 38
Citazione:
Originalmente inviato da freeland Visualizza messaggio
ciao a tutti,ho acquistato una li-po "top fuel" da 800 mah per il mio ely coassiale(ho un lama v4).
il problema è che non ho ancora preso il caricabatteria "buono"(ho anche un ely 450) e per adesso ho solo il carichino esky.....
il carichino esky però ha 2 uscite una a 4 poli (per lipo 11.1 v) ed una a 3 poli (per quelle da 7,4v);la top fuel è a 7,4 ed ha 4 poli!
domanda stupida da ignorante:che succede se la carico nell'ingresso dedicato alle 11,1 volt(dato che in quello da 7,4 non ci può andare)?distruggo tutto oppure non succede nulla?ce l'ho da una settimana, non ho ancora fatto alcuna prova ma tra oggi e doani mi avanza un po di tempo e potrei dedicarmi al mio lamino...

come caricabatterie mi han consigliato un imax(il prezzo mi sembra onesto 60 eu in negozio)...va bene?
lo userei per caricare lipo piccole e nicd.
grazie per le risposte
nessuno mi può aiutare?
freeland non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 10:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da freeland Visualizza messaggio
nessuno mi può aiutare?
Ho compri un adattatore oppure cambi nella lipo lo spinotto di bilanciamento.
Ma non puoi inserirlo nella presa da 11,1 perche non funzionerebbe.
Ciao.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 19:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iltemplare
 
Data registr.: 05-11-2009
Residenza: La Maddalena (OT)
Messaggi: 6
Ciao, spero di poterti essere utile almeno un pochino. l'Imax b6 è criticato da alcuni ed usato da altri. Io per curiosità, l'ho preso e devo ancora provarlo. Di buono c'è che funziona sia a 220V (con un alimentatore che costa pochi euro) che a 12V, è tanto piccolo da ortarlo senza fastidiosi intralci, ed è corredato da qualche cavetto (il che non guasta). Se vuoi fermarti al tuo "lamino" prendilo a prescindere, se vorrai invece procedere nel fantasico sentiero del modellismo dinamico, da qui a poco, ti accorgerai che avrai bisogno di qualcosa di meglio (vds. robbe etc etc). Per il prezzo, vedi in rete e poi decidi. Saluti.
iltemplare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 21:41   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2009
Messaggi: 38
Citazione:
Originalmente inviato da iltemplare Visualizza messaggio
Ciao, spero di poterti essere utile almeno un pochino. l'Imax b6 è criticato da alcuni ed usato da altri. Io per curiosità, l'ho preso e devo ancora provarlo. Di buono c'è che funziona sia a 220V (con un alimentatore che costa pochi euro) che a 12V, è tanto piccolo da ortarlo senza fastidiosi intralci, ed è corredato da qualche cavetto (il che non guasta). Se vuoi fermarti al tuo "lamino" prendilo a prescindere, se vorrai invece procedere nel fantasico sentiero del modellismo dinamico, da qui a poco, ti accorgerai che avrai bisogno di qualcosa di meglio (vds. robbe etc etc). Per il prezzo, vedi in rete e poi decidi. Saluti.
mi servirerbbe per il "lamino" ed il belt(anche se in futuro mi piacerebbe il "minititan"),non andrò(credo) mai oltre le 3 celle e 2500 mah....in pù mi serve poter caricare anche le nicd.
se è anche corredato di qualche cavetto e i costi sono contenuti pensavodi prenderlo(me l'hanno proposto a 60 eu in negozio),,,,,,
ciao
freeland non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 01:15   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 437
Invia un messaggio via MSN a in cold blood
Citazione:
Originalmente inviato da freeland Visualizza messaggio
mi servirerbbe per il "lamino" ed il belt(anche se in futuro mi piacerebbe il "minititan"),non andrò(credo) mai oltre le 3 celle e 2500 mah....in pù mi serve poter caricare anche le nicd.
se è anche corredato di qualche cavetto e i costi sono contenuti pensavodi prenderlo(me l'hanno proposto a 60 eu in negozio),,,,,,
ciao
Secondo me andrai eccome oltre le 3 celle...ti consiglio di prendere un caricabatteria almeno per 6 celle...60€ sicuramente nel nostro mercatino trovi ooooooottimi caricabatterie usati o seminuovi che ti permetteranno di fare una spesa definitiva per almeno qualche anno..prendi anche un bilanciatore per lipo così la rendere la carica uniforme ed andrai avanti...

Qualora fosse necessario intanto ti sei attrezzato...un elicottero con batteria a 6 celle può essere caricato anche 3 celle per volta con il doppio del tempo...

Questo è il mio onesto parere...
in cold blood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 14:11   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2009
Residenza: Castrovillari
Messaggi: 26
l'imax b6 carica fino a 6 celle, per un utilizzo normale và più che bene, l'o testato personalmente ed è usato da molti. Essendo un 50w c mette un pò di tempo a caricare batterie di grosso amperaggio, ma se nn hai grosse esigenze può andar bene
Francesco.1983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 16:17   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2009
Messaggi: 38
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Ho compri un adattatore oppure cambi nella lipo lo spinotto di bilanciamento.
Ma non puoi inserirlo nella presa da 11,1 perche non funzionerebbe.
Ciao.
scusa,tecnicamente io lo spinotto ce l'avrei anche,ma come si fa a cambiarlo?lo inserisco e do 2 giro di nastro isolante o occorre per forza il saldatore?CIAO
freeland non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 22:00   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samuelemontino
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: jesolo
Messaggi: 827
sinette per batterie e regolatori

ciao...secondo voi sono meglio le spinette a banana o le classiche?
un anno fa usavo le banana,ora ho optato per le classiche.cosa pensate?le banana erano più semplici da accoppiare se usavo più lipo insieme...
samuelemontino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 23:33   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da freeland Visualizza messaggio
scusa,tecnicamente io lo spinotto ce l'avrei anche,ma come si fa a cambiarlo?lo inserisco e do 2 giro di nastro isolante o occorre per forza il saldatore?CIAO
Citazione:
Originalmente inviato da samuelemontino Visualizza messaggio
ciao...secondo voi sono meglio le spinette a banana o le classiche?
un anno fa usavo le banana,ora ho optato per le classiche.cosa pensate?le banana erano più semplici da accoppiare se usavo più lipo insieme...
Stiamo andando ampiamente fuori tema.
In questa discussione si tratta di batterie e loro voltaggio.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Indicatore voltaggio LIPO col.and Elimodellismo Principianti 2 15 gennaio 09 22:29
Quale voltaggio per carica nimh e lipo? Giampiero Aeromodellismo Principianti 1 05 gennaio 09 13:21
lipo che non rispettano il voltaggio di fine carica ste92 Batterie e Caricabatterie 9 13 agosto 08 11:21
Voltaggio di fine carica LIPO - "solo" 4.17 Volt! MikyFly Batterie e Caricabatterie 3 15 novembre 06 16:21
voltaggio lipo lucabs Batterie e Caricabatterie 2 12 luglio 06 07:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002