| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-06-2009
| Per favore un aiuto urgente :(
Salve ragazzi vi spiego l'urgenza! oggi ho comprato un aereo che aveva una lipo da 1300 11.1 v con il suo caricabatteria con tanto di bilanciatore...ora l'ho messo a caricare a 0.3 A però ha la spia verde o_O mi potete dire il tempo che devo tenerla a caricare? c'è un calcolo che io non so fare questo è l'equilibratore o non so come si chiama Caricabatteria 12v con bilanciatore Art-tech Lipo 7.4v -11.1v - Modellismo Maximograzie mille |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Se la batteria era completamente scarica, con 0,3 A impiegherà circa 5 ore. Naturalmente se aveva della carica residua, impiegherà meno tempo. Ancora una cosa. se le celle non sono bilanciate, per bilanciarle, impiegherà un po' di tempo in più. Naraj. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
L'ho usato poche volte fin'ora, ma mi sembra che faccia il suo lavoro egregiamente. Se colleghi la batteria tramite il cavetto di bilanciamento ed il led non diventa rosso entro qualche secondo, significa che la batteria è già carica. In fase di carica il led è rosso, a fine carica torna verde! (prodigi dell'elettronica! )La tua batteria da 1300 mA/h la puoi tranquillamente caricare alla corrente massima consentita dal caricabattere ( 1 Ampere ) e se completamente scarica impiegherà spannometricamente circa 1,5 ore per la carica completa, a 0.3 Ampere a naso ci vogliono quasi 5 ore! ![]() Edit: Naraj mi ha anticipato di un soffio, ma solo perchè ha scritto un messaggio più breve! Inoltre non ha moglie e figli che lo assillano di continuo mentre edita messaggi!
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) Ultima modifica di icsunonove : 28 settembre 09 alle ore 23:01 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
ahahha oki! cmq ho scoperto alla fine che era carica mi ha detto quello...per fortuna l'ho caricata 30 minuti a 0.3...perhcè la luce era già verde appena messa speriamo non sia successo niente...l'inesperienza paga | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Stai tranquillo: se è realizzato in maniera per lo meno decente, un caricabatteria per lipo DEVE staccare automaticamente a batteria carica.
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |