Citazione:
Originalmente inviato da KappaJolly Salve ragazzi vi spiego l'urgenza! oggi ho comprato un aereo che aveva una lipo da 1300 11.1 v con il suo caricabatteria con tanto di bilanciatore...ora l'ho messo a caricare a 0.3 A però ha la spia verde o_O mi potete dire il tempo che devo tenerla a caricare? c'è un calcolo che io non so fare  questo è l'equilibratore o non so come si chiama Caricabatteria 12v con bilanciatore Art-tech Lipo 7.4v -11.1v - Modellismo Maximo
grazie mille |
Il caricabatterie è lo stesso in dotazione ad un elicottero che hanno regalato a mio figlio ...
L'ho usato poche volte fin'ora, ma mi sembra che faccia il suo lavoro egregiamente. Se colleghi la batteria tramite il cavetto di bilanciamento ed il led non diventa rosso entro qualche secondo, significa che la batteria è già carica.
In fase di carica il led è rosso, a fine carica torna verde! (prodigi dell'elettronica!

)
La tua batteria da 1300 mA/h la puoi tranquillamente caricare alla corrente massima consentita dal caricabattere ( 1 Ampere ) e se completamente scarica impiegherà spannometricamente circa 1,5 ore per la carica completa, a 0.3 Ampere a naso ci vogliono quasi 5 ore!
Edit: Naraj mi ha anticipato di un soffio, ma solo perchè ha scritto un messaggio più breve!
Inoltre non ha moglie e figli che lo assillano di continuo mentre edita messaggi!